News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi ed Eventi Marvel - Le vostre domande

Aperto da Clod, 17 Dicembre 2012, 08:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: mar-vell il 02 Ottobre 2023, 14:30:29Dopo Eterni Uccidere un Dio cosa viene cronologicamente dopo sempre di questo gruppo?
mi sa che il resti della gestione sia rimasta inedita in Italia
di gestione recente (e altamente consigliata) vi è quella di Gillen

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Grazie io ho letto la roba di Gillen e Ribic, ma mi sembravano un po' fuori cronologia rispetto ad Uccidere un Dio.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

Sì, sono più recenti di un bel po', ma di gestioni sugli Eterni non ve ne se sono state chissà quante

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ciel

Citazione di: Clod il 02 Ottobre 2023, 16:59:00mi sa che il resti della gestione sia rimasta inedita in Italia
di gestione recente (e altamente consigliata) vi è quella di Gillen
Sono tre episodi e un annual che Panini ha pubblicato nel volume "Sfida all'apocalisse", che contiene tutta la serie (quindi compresi gli episodi già pubblicati nel 100%).
È confermo che dopo quella serie si passa a quella di Gillen e Ribic, non ce ne sono state altre in mezzo. Al massimo c'è il primo volume della gestione Aaron degli Avengers dove succedono un po' di cose che riguardano gli Eterni e verranno riprese proprio da Gillen nella sua serie, ma nulla di indispensabile.

mar-vell

mar-vell

Non ricordo se qualcuno ha spiegato perché Makarri e Ajak degli Eterni sono diventati donna, ovviamente fatto per ricollegarsi al film. Ma a livello di storie?

Clod

Citazione di: mar-vell il 24 Febbraio 2024, 20:14:22Non ricordo se qualcuno ha spiegato perché Makarri e Ajak degli Eterni sono diventati donna, ovviamente fatto per ricollegarsi al film. Ma a livello di storie?
gli Eteni vengono riportati in vita mediante la Macchina. Può capitare che una tantum possano riemergere di genere diverso.

mar-vell

DeathStrokex

Voglio comprare gli OMMNIBUS dei Fantastici 4.

Da quali mi consigliate di partire prima?

Clod

Citazione di: DeathStrokex il 12 Febbraio 2025, 16:06:26Voglio comprare gli OMMNIBUS dei Fantastici 4.

Da quali mi consigliate di partire prima?
Hickman è l'ideale.

DeathStrokex

Citazione di: Clod il 12 Febbraio 2025, 19:15:54Hickman è l'ideale.
Perfetto allora quello.
Quali altri ce ne sono oltre a lui?

Clod

Citazione di: DeathStrokex il 12 Febbraio 2025, 19:46:38Perfetto allora quello.
Quali altri ce ne sono oltre a lui?
anche la gestione di Byrne è meritevole (sono 3 omnibus).

DeathStrokex

Citazione di: Clod il 12 Febbraio 2025, 20:06:57anche la gestione di Byrne è meritevole (sono 3 omnibus).
Mi pare siano gli unici autori in OMNIBUS.
Daredevil ne ha molti di più.

Zoro.equal.Luffy

Domanda delle mie... 😅

Finora sto leggendo i volumi Marvel del Fresh Start, in attesa di entrare in Ultimate e leggere tutto quell'universo mollando quello principale dopo la fine degli Avengers di Aaron e dell'era di Krakoa....... MA....

Se volessi continuare a leggere l'essenziale dell'Universo principale dal punto di vista di seguire almeno gli eventi, che testate minime dovrei leggere?
Per eventi intendo prima Blood Hunt, poi World Under Doom, ecc...

Avengers e X-Men di Mackay probabilmente e poi? Quali sono le letture ESSENZIALI in termini di continuity ed eventi? Ma proprio le essenziali e basta... Magari anche segmenti di testate perché portano ad un evento ma senza poi seguire regolarmente la testata.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO