Nextwave Agenti di H.A.T.E - di Warren Ellis e Stuart Immonen

Aperto da American_Gaijin89, 14 Gennaio 2010, 01:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

idem
volume piacevole anche questo, con finale imprevedibilmente strambo, ma in linea con la serie

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Akanith Wan

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Ottobre 2013, 22:39:22
La prima parte del volume con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La scena poi

La seconda parte mi è piaciuta un pò meno anche se ci sono tantissime trovate geniali come

Disegni di Immonen fantastici. Per concludere una bella serie che forse si è chiusa al momento giusto evitando di allungare troppo il brodo.

Hai spoilerato parecchio! Non va bene! :nono: :nono: :nono:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Corto Maltese

Ho finito poco fa il secondo volume. Stupendo! Concordo con chi dice che è una delle cose migliori scritte da Ellis per la Marvel, sicuramente secondo me lo è!
Ma quanto sono belle le splash page con tutte quelle battaglie assurde? :lolle: Comunque la battuta più bella secondo me è
"Sarebbe bello vivere in una favola."

katzenberg

Ho letto tutto il topic e visto che è stata annunciata una nuova ristampa in volume vorrei sapere se c'è qualche altra opinione un po' più "fresca" visto che quelle qui presenti sono datate sei e passa anni fa.
Il volume mi interessa ma sono indeciso...

Mordecai Wayne

Bella serie, a me era piaciuta. Se non l'hai letta te la consiglio. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Speravo mi rispondessi "Sì, carina ma nulla di che in confronto agli altri lavori di Ellis che hai a casa ancora da leggere come Planetary, Authority o Transmetropolitan.
Risparmia e leggiti prima quelli!"  :lolle:

Scherzi a parte è da un po' che l'avevo nel mirino per sentito dire, mi sa che in prima o in seconda battuta mi tocca prenderla  :)

Mordecai Wayne

Si è vero non è il top di Ellis e prima vanno letti i suoi capolavori ma questa serie è davvero divertente. Secondo me si era divertito un mondo a scriverla.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Nextwave: Agenti dell'H.A.T.E.
Marvel Deluxe

Autori: Stuart Immonen, Warren Ellis
18.3X27.7, C., 296 pp., col.|28€
Contiene: NextWave - Agents of H.A.T.E. (2006) #1/12
Marvel Comics

• Un nuovo gruppo di eroi si affaccia nel mondo Marvel con una strategia precisa... picchiare più forte dei cattivi!
• L'acclamata miniserie di 12 numeri che ha ridefinito lo stile grafico dei super eroi del ventunesimo secolo!
• Cameo di Fin Fang Foom, Broccoli Men, Ultra Samurai e i Senza Mente!
• Dal team di Warren Ellis (Thor) e Stuart Immonen (Incredible Hulk), un concentrato di azione, ironia e maestria nello storytelling!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Bello, prendo il volume e metto in pensione i due TP da edicola che avevo preso.
Look!

Ben-Point

"The hell am I even doin'?"

Mordecai Wayne

Ho letto il volume Deluxe. Una rilettura che si è rivelata piacevole e divertente come la prima volta che l'ho letta.
Anzi forse alcune idee e battute le ho trovate più geniale a questo secondo giro.
I personaggi sono tutti molto indovinati a partire da Monica Rambeau, si la stessa che si trova in Ultimates2, Elsa Bloodstone, che ha dalla sua la gag migliore della serie che è una presa in giro della famosa gag di Millar su Ultimates, Aaron Stack, il cui essere robot è fonte continua di gag, il Capitano, personaggio questo che forse ha le origini migliori di sempre e Tabitha Simth, la boom boom degli X-Men che si diverte a far esplodere praticamente tutto.
Come personaggi di contorno vanno menzionati Dirk Anger, una versione incazzosa e strampalata di Nick Fury (le prese in giro con i gadget giganti del periodo Steranko sono geniali), Rorkannu, la parodia di Dormammu, gli Agenti delle Risorse Umane, le cui origini saranno sorprendenti, e le parodie di molti altri personaggi Marvel come Fin Fang Foom, i Senza-Mente, Devil Dinosaur, gli X-Men, i Celestiali e fa pure la comparsa un villan che pare uscito dalla serie dei Transformers.
Questo per dare una visione generale di quanto Ellis si sia divertito in questa serie a omaggiare, ma anche sbeffeggiare, il fumetto mainstream della Marvel.
È un peccato che questo gruppo dei Nextwave sia finito nel dimenticatoio, anche se in realtà i protagonisti hanno avuto avventure successive in altri gruppi anche di successo. Mi chiedo solo che fine abbia fatto il Capitan @@@@, andrebbe recuperato a tutti i costi.  :asd:
I disegni di Immonen li ho sempre trovati fantastici in tutte le fasi della sua carriera, e qui non fa quindi eccezione.
Se avete voglia di una lettura leggera, e che soprattutto non richiede specifiche conoscenze dell'Universo Marvel per essere apprezzata, potete prendere in considerazione questa serie per un recupero da quarantena.

Voto: 8-
Look!

Penny-uno

Nexwave – Agenti dell'H.A.T.E
Grandi Tesori Marvel

Autori: Warren Ellis, Stuart Immonen
25.5X35.5, C.+sovracover, 304pp., col.|40€
Contiene: Nextwave (2006) #1/12
PANINI COMICS

• Sono spietati. Sono chiassosi. Sono volgari. Sono Nextwave!
• Il capolavoro pop di Warren Ellis (Moon Knight) e Stuart Immonen (All-New X-Men) torna in edizione gigante!
• Nel formato ideale per ammirare i disegni di Immonen e in un'unica soluzione, tutte le avventure degli Agenti dell'H.A.T.E.!
• Alieni bizzarri, draghi in pantaloncini, droni da altre dimensioni... ma sono bazzeccole per Machine Man, Boom Boom, Monica Rambeau, il Capitano ed Elsa Bloodstone!