Cinquemila chilometri al secondo - di Manuele Fior

Aperto da Murnau, 08 Marzo 2011, 00:54:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Bread v Pak

Si legge molto velocemente, con dei disegni molto vividi. Carino anche se sembra non avere una direzione particolare. Il messaggio che mi ha lasciato è di caoticità.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

mistake89

Bello. Storia triste e malinconica. E' una storia vera, senza mezzi termini. Non molto poetica ed un po' banale non è male.
Ma i disegni e sopratutto la colorazione valgono da soli il prezzo del biglietto. E' qualcosa di assolutamente stupendo il coinvolgimento che la cromia riesce a creare e a come suggella i vari cambi di paesaggio.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Bucky Barnes

Letto ieri sera tutto d'un fiato.
Bellissimo, soprattutto i disegni e la colorazione.
La storia è molto attuale e, come ha già detto qualcuno, vera e malinconica.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Purtroppo siamo davvero una generazione di precari.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Novembre 2011, 20:04:42
Purtroppo siamo davvero una generazione di precari.
Già...
Il finale del fumetto comunque è un pugno di amarezza e malinconia incredibile.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Bucky Barnes

Sai cosa è peggio di partire?
Ritornare.
Dirsi che le tue esperienze le hai fatte ed è ora di tornare a casa. Trovare tutto come l'hai lasciato.
Niente di cambiato.
Tranne sé stessi.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Citazione di: Bucky Barnes il 09 Novembre 2011, 22:49:13
Sai cosa è peggio di partire?
Ritornare.
Dirsi che le tue esperienze le hai fatte ed è ora di tornare a casa. Trovare tutto come l'hai lasciato.
Niente di cambiato.
Tranne sé stessi.

Ecco, questa è una della frasi che più mi hanno fatto male, durante la lettura. Perché purtroppo è così, è davvero così.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mistake89

Verissimo! E sempre di queste frasi dure come fendenti è pieno "Morti di sonno" di Reviati. Altro fumetto bellissimo!
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


dany14

io questo l'ho trovato troppo "pretenzioso" e alla fine non mi ha trasmesso nulla. Colori e disegni, soprattutto colori invece molto belli.

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Liquido

Per le cazzate che scrivono? È una reazione normale, tranquillo  :rolleyes:

The Joker

Citazione di: Bucky Barnes il 18 Giugno 2012, 19:43:12
http://fumettibrutti.blogspot.it/2012/04/5000-kilometridi-carta-igienica.html

Io sono sconvolto.

Dal fatto che probabilmente pure il sottopianta del mio ficus benjamin saprebbe scrivere una recensione migliore di quella? :asd:
L'avevo già vista ma non l'avevo postata perchè non la consideravo degna di attenzione, è chiaramente una persona che non ci capisce un cazzo ma scrive tanto per buttare letame senza ritegno su un titolo a caso.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Murnau

E se insistete a parlare di lui, il tizio si iscrive e viene a buttar merda qui. Scommettiamo? Ergo: lasciatelo perdere, ve lo chiedo come mod che si rompe i coglioni a dover poi gestire i troll.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

superxeno

Rispolvero questa discussione dopo soli 8 anni dall'ultimo messaggio  :asd:
Ragazzi ho avuto modo di leggere questo fumetto grazie alla collana Visioni. Consiglio vivissimamente a tutti di recuperare questo fumetto.
Credo che sia una delle cose che più mi ha convinto del fumetto italiano degli ultimi anni.
Srepitoso il lavoro di Fior nei colori e nelle sensazioni. Disegni ruvidi ma efficacissimi. La narrazione è malinconica ma non sconfina mai nel patetico. E' una storia vera e per quello mi piace.

Davvero davvero bello ecco. 
Sometimes I feel so deserted