News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinquemila chilometri al secondo - di Manuele Fior

Aperto da Murnau, 08 Marzo 2011, 00:54:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau




Testi e disegni: Manuele Fior
Edizione italiana: volume unico, brossurato, 17x24 cm, 144 pagine a colori, Coconino Press, € 17


Piero, Lucia e il loro amico Nicola. Un delicato romanzo dei sentimenti, narrato con i colori ora sommessi ora accesi di Manuele Fior: il ritratto di una generazione precaria anche negli affetti. Sospesa tra il desiderio di fuga e la nostalgia delle proprie radici.

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

BlackJack

Non mi ha entusiasmato, devo dire :nono:

Ho pero' sentito alcuni pareri positivi, e mi pare abbia vinto un premio importante quest'anno (in Francia se non sbaglio, ma non ricordo se Angouleme o altro) :sisi:

Murnau

Malinconico senza mai essere deprimente, un misto di nostalgia e rimpianto, con un pizzico di dolcezza.

Ah, i disegni sono veramente belli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 08 Marzo 2011, 01:04:45
Non mi ha entusiasmato, devo dire :nono:

Ho pero' sentito alcuni pareri positivi, e mi pare abbia vinto un premio importante quest'anno (in Francia se non sbaglio, ma non ricordo se Angouleme o altro) :sisi:

Angoulome :sisi:
Previously known as Andrea.

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Marzo 2011, 01:17:52
Malinconico senza mai essere deprimente, un misto di nostalgia e rimpianto, con un pizzico di dolcezza.

Ah, i disegni sono veramente belli.

Direi che potrebbe fare davvero al caso mio. Credo sia un genere fumettistico che devo ancora esplorare, un bel giorno recupero in massa.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Io ho rischiato di addormentarmi solo leggendo l'anteprima.  :lolle:

King Mob

Ma tu sei uno da blockbuster, quelli che fanno addormentare me in media.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Con i generi riesco a essere molto flessibile in realtà. Vero però che un minimo di azione ci deve quasi sempre essere, altrimenti mi abbiocco.   :asd:

King Mob

Citazione di: American_Gaijin89 il 08 Marzo 2011, 22:26:17
Con i generi riesco a essere molto flessibile in realtà. Vero però che un minimo di azione ci deve quasi sempre essere, altrimenti mi abbiocco.  :sisi:

Il tipo va in moto.  :ahsisi: :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: American_Gaijin89 il 08 Marzo 2011, 22:26:17
Con i generi riesco a essere molto flessibile in realtà. Vero però che un minimo di azione ci deve quasi sempre essere, altrimenti mi abbiocco.   :asd:
Qui il massimo dell'azione è un rapporto non consumato per mancata erezione e un viaggio in vespa.


Siamo proprio agli antipodi del "genere", semmai è più vicino a certo cinema autoriale francese.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Mi è piaciuto, fa parte di uno dei miei generi preferiti: un mix di nostalgia del passato e malinconia del presente.
Anche se secondo me il taxi di Atto di Forza sul finale Fior se lo poteva risparmiare.  -_-

Murnau

Serve a farti capire che siamo nel futuro. La storia parla della nostra generazione, che i 45 anni circa li avrà nel 2030. Qualcosa di futuribile doveva pur mettercelo, per quanto appena accennato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Agosto 2011, 16:49:46
Serve a farti capire che siamo nel futuro. La storia parla della nostra generazione, che i 45 anni circa li avrà nel 2030. Qualcosa di futuribile doveva pur mettercelo, per quanto appena accennato.

Lo so, ma è brutto lo stesso.
Sarebbe stato più bello un taxi giallo con il finestrino bagnato che parte prima ancora della risposta di Lucy.  :wub:

Murnau

Ma non avresti capito che siamo nel futuro, visto che tutto il resto è uguale al presente. Quel taxi futuribile è necessario.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987