News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grant Morrison vs Geoff Johns

Aperto da Buddy Baker, 07 Marzo 2011, 22:43:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi è oggi il miglior autore della DC

Grant Morrison
44 (72.1%)
Geoff Johns
17 (27.9%)

Totale votanti: 59

V

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Jay Garrick

Morrison lo disintegra letteralmente al buon Johns.
Cmq hanno due stili imparagonabili secondo me.

Azrael

Citazione di: Jay Garrick il 29 Agosto 2012, 14:28:29

Non la vedo come te, ma va bene  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jay Garrick

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 29 Agosto 2012, 14:42:44
Citazione di: Jay Garrick il 29 Agosto 2012, 14:28:29

Non la vedo come te, ma va bene  ^_^

Geoff e' un grande te lo concedo ma Grant  dopo Alan Moore e' il dio dei comics. -_-

Clod

rispolvero questo topic per dire che da quando diedi il mio voto a Morrison, ne è passata d'acqua sotto i ponti e anche il mio parere a mio avviso sono entrambi ottimi autori, con un modo di scrivere molto diverso, per cui mi è difficile fare un confronto

di Johns, leggo praticamente tutto quello che scrive perchè trovo il suo modo di scrivere i supereroi fenomenale; quindi nel suo caso, mi baso più sull'autore che sul personaggio e quasi sempre riesco a beccar bene

d'altra parte con Morrison vado più cauto: ossia preferisco puntare sul personaggio mi ispira maggiormente, perchè in questo modo ho non dico la certezza, ma l'aumento di probabilità che con il suo scrivere sia in grado di piacermi (come per Marvel Boy, Fantastici 4, Action Comics) o anche estasiarmi (come per i suoi X-Men, la sua Doom Patrol e la JLA)
su quello che mi ispira meno invece preferisco glissare, dato che le probabilità d'apprezzamento diminuiscono (ho azzardato con Flex Mentallo: non mi ne sono pentito di averlo provato, ma son stato ben felice di sbarazzarmene) e i soldi non crescono sugli alberi e almeno non corro il rischio
quindi per lui, faccio più affidamento sul personaggio che sull'autore

tutto questo per arrivare al nocciolo: mi piacciono molto entrambi, in modo diverso, ma equo; quindi per me sono pari

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mr. Seven

Ma perché fare un confronto tra i due?
E' totalmente impari.
Johns fa supereroi, e quasi sempre li fa bene. Morrison non solo supereroi.
Uno ha scritto capolavori e l'altro no: per me sono proprio su due pianeti diversi.  :)
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Clod

il mio voleva essere un discorso vincolato al mainstream (il mio unico "campo di gioco", se non qualche rara capatina Vertigo, come appunto la Doom Patrol), mi scuso per non averlo specificato

detto ciò, è vero: sono di pianeti diversi e proprio per questo li ritengo pari; sul fatto che che uno abbia scritto capolavori a discapito dell'altro il discorso si fa (per me, almeno) soggettivo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bread v Pak

Citazione di: x-joey il 22 Novembre 2012, 15:49:59
Uno ha scritto capolavori e l'altro no: per me sono proprio su due pianeti diversi.  :)

Quali sono i capolavori che ha scritto Johns?
Mai letto niente di suo, solo di Morrison ho letto qualcosa.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mr. Seven

Citazione di: Bread Pak il 22 Novembre 2012, 16:07:01
Citazione di: x-joey il 22 Novembre 2012, 15:49:59
Uno ha scritto capolavori e l'altro no: per me sono proprio su due pianeti diversi.  :)

Quali sono i capolavori che ha scritto Johns?
Mai letto niente di suo, solo di Morrison ho letto qualcosa.

Veramente per i capolavori mi riferivo a Morrison.  ;)
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Azrael

Esatto, concordo con Clod, sta al singolo decidere chi ha scritto o no capolavori, non ci sta una verità assoluta  :lol:

Clod

Hawkman, la JSA, Flash (con Wally), Sinestro Corps e Blackest Night sono a mio parere le storie che secondo me più si avvicinano a tale concezione

di Morrison invece ho adorato i New X-Men, la Doom Patrol (tutt'ora in corso di lettura) e la JLA

Mr. Seven

Beh, in alcuni casi però sì Azrael.
Morrison non ha sfornato capolavori così come Moore, così come soggettivamente si può dire la qualsiasi.
Ma non si può non dire che, oggettivamente, fumetti come Animal Man, Flex Mentallo, All star Superman (giusto per citarne alcuni), non siano dei capolavori.
- Io sono pronto. Tu?

Clod

io Flex Mentallo l'ho letto, anche più volte e seguendo la guida; ho capito dove Morrison volesse andare a parare, ma non mi ha comunque entusiasmato

dimenticavo All Star Superman, chiedo venia

Azrael

Citazione di: x-joey il 22 Novembre 2012, 16:16:00
Beh, in alcuni casi però sì Azrael.
Morrison non ha sfornato capolavori così come Moore, così come soggettivamente si può dire la qualsiasi.
Ma non si può non dire che, oggettivamente, fumetti come Animal Man, Flex Mentallo, All star Superman (giusto per citarne alcuni), non siano dei capolavori.

Non ho letto Animal Man e Flex Mentallo magari prima o poi lo farò.
Mentre ho letto All Star Superman e non lo giudico un capolavoro, mi spiace.
Poi sarà anche colpa mia, ma difficilmente uso la parola capolavoro  :lolle:

Mr. Seven

La uso anch'io di rado, ma sicuramente abbiamo gusti differenti.  ;)
- Io sono pronto. Tu?