News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grant Morrison vs Geoff Johns

Aperto da Buddy Baker, 07 Marzo 2011, 22:43:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chi è oggi il miglior autore della DC

Grant Morrison
44 (72.1%)
Geoff Johns
17 (27.9%)

Totale votanti: 59

Buddy Baker

Sulla scia del successo (e delle accese discussioni) del sondaggio Miller vs Moore vorrei proporvi quello tra i migliori autori oggi in forza alla DC.
Due grandi scrittori, due modi diversi di intendere il medium fumetto ma lo stesso grandissimo amore verso le iconiche figure del DC Universe.
Voi chi preferite? Il genio dei rilanci (da Flash a Lanterna verde fino ai personaggi di Brightest Day) nonchè autore di crossover di grande successo come Infinite Crisis e Blackest Night o lo sceneggiatore di uno dei migliori cicli della JLA, di Final Crisis, di All Star Superman oltre che naturalmente dell'acclamatissimo lavoro su Batman che sta riscrivendo la mitologia dell'Uomo pipistrello?

A voi la parola!


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Ehmmm , questa è una sfida durissima!!! Vorrei averla aperta io!!!

Ma non ho mai avuto il coraggio mi sa  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Preferisco il biscione ma Johns non è inferiore (cosa che invece spesso viene data per certa), non è giusto parlare di superiorità o inferiorità...semplicemente ha un approccio più lineare alle storie rispetto a quello che usa di solito Morrison.
Sono però accomunati da una cosa importante, entrambi amano un sacco i supertizi e la loro epicità.

Buddy Baker

Lo so Az che è una sfida tra titani,infatti ho meditato a lungo prima di lanciarla e ancora non so per chi votare!


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

A me piacciono entrambi , però preferisco il modo di scrivere di Johns
Quindi voto Johns! ma per me come maccio sono alla pari  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

oh cielo  :ph34r:

poveraccio il moderatore qui dentro.  :asd:

























Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Buddy Baker

A sto punto mi sbilancio e voto anch'io
Pur ritenendo Morrison un genio per certi versi anche maggiore di Johns (leggendo la sua run su batman o crisi finale ho più volte pensato che certe idee possa averle solo lui) il mio voto va a master Geoff perché in uno stile molto più "semplice" (tra virgolette perché non voglio dargli alcun significato negativo) e fruibile per tutti (specialmente per chi come me è alle prime armi) riesce a darmi le stesse emozioni, riuscendo a creare trame e storie ogni volta migliori delle precedenti (tant'è che sbavo nell'attesa di flashpoint)


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

comunque....vediamo.

morrison è un grandissimo scrittore. sicuramente abile con la favella e con la costruzione della storia (qualsiasi forma essa abbia  :asd: ). è in grado di valorizzare molto bene i personaggi facendogli percorrere strade sempre particolari. è geniale nelle trovate ed un ottimo costruttore di strategie.

ha scritto fumetti che per me sono veri e propri capolavori del super-eroismo come dio comanda  :sisi:

tuttavia non mi è sempre congeniale. alcune ellitticità proprie di questo scrittore me lo rendono a volte un po'....pesantuccio.

johns....quest'uomo scrive ciò che io, amante di fumetti super-eroistici arrivato nel 2011 voglio vedere in questo genere. devo dire che forse non tocca le vette di un all star superman o certe trovate della jla morrisoniana.

tuttavia il suo stile non mi tradisce mai è in media si mantiene sempre con uno stile alto. johns è equilibrato in tutto. è una grandissimo ripsetto per tutti i personaggi. mantiene le loro cartteristiche primarie, le rispetta, ma allo stesso tempo le evolve in qualcosa di moderno.

il suo superman è attuale.

il suo green lanter è attuale

il suo flash è attuale.

johns ha una cura superba per i personaggi di "seconda fascia". in poche tavole ha reso Mera una strafiga, super potente dotata di un carattere interessantissimo, tridimensionale e soprattutto l'ha tratteggiata facendotela apparire quasi come se la conoscessi da sempre...come se leggessi le sue storie da anni.

le storie di johns sono ad ampio respiro, equilibrate, e molto epiche. e poi mi piacciono SEMPRE


quindi....per me il vincitore... è mastro geoff johns! l'uomo che rulla a manetta  :rulezza:

certo è che...grant è li....subito lì...dietro l'angolo. praticamente a parimerito  ;)


Buddy Baker

 :+1: a Clark che ha tradotto in italiano i miei pensieri!


Ex Capitan Marvel, ex edo

Lois Lane


Buddy Baker

#12
Grazie Clark ma il tuo era decisamente meritato!
Comunque sarei curioso di sapere per chi vota Ultimate Rufy, sarei disposto anche a cambiare il nome del sondaggio in "chi ti fa meno schifo tra johns e morrison?"

Edit: mi sono accorto di non aver postato il sondaggio nella sezione autori ma nel topic generale, devo avvisare qualcuno per farlo spostare? (detto così sembra che ho parcheggiato in seconda fila, semplicemente non so a chi chiedere)


Ex Capitan Marvel, ex edo

John Constantine

Risponderò poi, sondaggio difficilissimo!

King Mob

Facile come bere un bicchier d'acqua.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?