News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'immortale di Hiroaki Samura

Aperto da nemo96, 01 Settembre 2009, 21:09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucifer

#30
Termina L'Immortale di Hiroaki Samura

Dopo 19 anni di serializzazione termina il cult di Hiroaki Samura pubblicato da Planet Manga.

Il 25 Dicembre calerà il sipario su L'Immortale – Mugen no Juunin: il numero datato Febbraio 2013 di Afternoon, infatti, ospiterà il 219° e conclusivo capitolo della serie di Hiroaki Samura.
A rivelarlo il numero di Novembre del contenitore seinen della Kodansha, che ospita l'opera dal Dicembre del 1993.

In Italia la serie è in corso per Planet Manga, che ha pubblicato 28 dei 29 tankobon finora disponibili in patria.

fonte: Mangaforever


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Bread v Pak

#31
Me lo aspettavo dopo aver letto il numero 28.

Post Uniti: 24 Settembre 2012, 21:13:50

Ora non avete più scuse, prendetene e leggetene tutti.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mordecai Wayne

Magari finalmente avrò la scusa per leggere quest'opera. L'ho sempre comprata ma mai letta.   :ph34r:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bread v Pak

Hai fatto bene a comprarla e male a non leggerla. E' un capolavoro vero questo
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mordecai Wayne

Almeno in una delle due cose non ho sbagliato.  :P Prima o poi la leggerò.  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


emmeemmeesse

Ehi, è iniziata la ristampa!
E Panini ha fatto anche il solito pack con Halcyon Lunch (1di2), altra opera di Samura.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


iggy

gran bella lettura, tratto davvero particolare!

iggy

Anninciata la fine col volume 30! ;)

Azrael

L'IMMORTALE 30

Fumetteria e online
13x18, B., 280 pp., b/n, con sovraccoperta|7€
PLANET MANGA

La storia di Rin, ragazza in cerca di vendetta, e della sua guardia del corpo Manji, samurai immortale. La conclusione di una delle più belle storie ambientate nel Giappone feudale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

iggy


Ikki di Phoenix

#40
Ho recuperato in blocco la serie di 30 numeri e me la sto rileggendo, che goduria infinita...
A dispetto dell'elemento fantasy rappresentato dal kessenchu, la ricostruzione storica del Giappone nei costumi, nelle scenografie, nei dialoghi, nello stile di vita, è veramente una chicca per ogni appassionato.
La traduzione Panini nel primo volume non mi aveva entusiasmato molto (io ricordavo con piacere l'ottimo adattamento italiano di Comic Art), ma devo dire che andando avanti con i volumi il traduttore prende le misure sulla serie e fa un lavoro straordinario: comprensibile, scorrevole, e al tempo stesso molto adatto a ricostruire la forbitezza con la quale si esprimono i protagonisti nell'originale.
Che dire, sono pienamente soddisfatto e continuo a gongolare andando avanti con la lettura... Sono appena al volume 7...  :asd:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bread v Pak

Direi tra 5 cinque fumetti giapponesi più belli che ho letto. Meraviglioso nella caratterizzazione dei personaggi, nello svolgimento della storia e con uno stile grafico personale elegante e raffinato riuscendo a coniugare richiami degli artisti giapponesi del passato con una sensibilità moderna.  :wub:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

¬Frank³

Ma non c'è una ristampa?
Io la voglio da tempo ma è davvero difficile da trovare :cry:
Parlavano di una nuova edizione verso fine anno ma non si è più saputo niente :tsk:

Vorador

Dopo Lone Wolf, e se la fortuna nel recupero mi assiste, penso che proverò anche questa :sisi:

The Cure

Questo manga deve essere davvero notevole, ma 30 numeri sono troppi da recuperare.  :cry:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.