News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere di Gotham (Gotham Knight)

Aperto da Azrael, 05 Marzo 2011, 00:21:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman - Il cavaliere di Gotham è una raccolta di sei cortometraggi animati ispirati al personaggio di Batman. Prodotto da DC Comics e Warner Premiere, e distribuito da Warner Home Video, è un cartone animato realizzato in stile anime, ambientato in un periodo di tempo che intercorre tra i due film di Christopher Nolan Batman Begins (2005) e Il cavaliere oscuro (2008).

Negli episodi compaiono i villain Deadshot, Killer Croc, e Spaventapasseri.

L'uscita è stata prevista esclusivamente in edizione home video, l'8 luglio 2008 negli Stati Uniti e il 22 luglio 2008 in Italia, distribuita da Warner Home Video.

Titolo originale: Batman: Gotham Knight
Lingua originale: Inglese
Paese: USA, Giappone
Anno: 2008
Durata: 75 min
Genere: azione, avventura
Regia: Bruce Timm, Shojiro Nishimi, Futoshi Higashide, Hiroshi Morioka, Yasuhiro Aoki, Toshiyuki Kubooka
Sceneggiatura: Brian Azzarello, Josh Olson, David Goyer, Greg Rucka, Jordan Goldberg, Alan Burnet

Batman: Gotham Knight 2008 Trailer (HD)

Episodi:

1 - Io ho una storia per te

   * Titolo originale: Have I Got a Story For You
   * Diretto da: Shojiro Nishimi
   * Scritto da: Josh Olson

2 - Fuoco incrociato

   * Titolo originale: Crossfire
   * Diretto da: Futoshi Higashide
   * Scritto da: Greg Rucka, Jonah Nolan

3 - Prova sul campo

   * Titolo originale: Field Test
   * Diretto da: Hiroshi Morioka
   * Scritto da: Jordan Goldberg

4 - Il mostro delle tenebre

   * Titolo originale: In Darkness Dwells
   * Diretto da: Yasuhiro Aoki
   * Scritto da: David S. Goyer

5 - Attraverso il dolore

   * Titolo originale: Working Through Pain
   * Diretto da: Toshiyuki Kubooka
   * Scritto da: Brian Azzarello

6 - Deadshot

   * Titolo originale: Deadshot
   * Diretto da: Yoshiaki Kawajiri
   * Scritto da: Alan Burnett

Da Wikipedia
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Det. Bullock

Carino, e lo dico nonostante sia un anime.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

#2
Citazione di: Det. Bullock il 05 Marzo 2011, 01:34:57
Carino, e lo dico nonostante sia un anime.  :sisi:

si sono d'accordo!  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

gotham knight senza s  :ahsisi:

carino, ma un ottimo potenziale sprecato fondamentalmente..

Selina Kyle

E' un prodotto che sorprende (e può farlo sia in positivo che in negativo) perchè non ti aspetti sicuramente di vedere un Batman così. Abituati allo stile DC e alla TAS, rimani spiazzato. Eppure alcuni episodi (come quello dedicato a Montoya, scritto ovviamente dal cinghialone :asd:) meritano. In realtà è bello avere il DVD anche solo per sentire il commento di Denny O'Neal e della voce originale del Batman della TAS raccontare storie e aneddoti, spesso molto belli.  :up:

E' un DVD che tutto sommato consiglio, permette di vedere Bats in modo diverso.  ;)


Una mela al giorno...

Murnau

Regia e animazioni di altissimo livello, disegni ottimi e sceneggiature altalenanti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

L'ho comprato a suo tempo, ma ho visto solo i primi due episodi.
Poi mi sono disinteressato.

Vedrò di recuperarlo e finire la visione, si.

Caped Crusader

A me è piaciuto molto eccetto il primo episodio...il mio preferito rimane Crossfire
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Selina Kyle

Citazione di: Caped Crusader il 05 Marzo 2011, 14:38:27
A me è piaciuto molto eccetto il primo episodio...il mio preferito rimane Crossfire

:nod:

Ebbè, certo.. è scritto dal migliore  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


Una mela al giorno...

hey

molto carino,animazioni stratosferiche,l'episodio con lo spaventapasseri e quello dove Bruce impara a dominare il dolore i miei preferiti

Nexus

Citazione di: Selina Kyle il 05 Marzo 2011, 19:25:20
Citazione di: Caped Crusader il 05 Marzo 2011, 14:38:27
A me è piaciuto molto eccetto il primo episodio...il mio preferito rimane Crossfire

:nod:

Ebbè, certo.. è scritto dal migliore  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

:sisi:
Jonah Nolan, ovviamente :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Bruce Wayne


Slask

Citazione di: Nexus il 05 Marzo 2011, 23:55:10
Citazione di: Selina Kyle il 05 Marzo 2011, 19:25:20
Citazione di: Caped Crusader il 05 Marzo 2011, 14:38:27
A me è piaciuto molto eccetto il primo episodio...il mio preferito rimane Crossfire

:nod:

Ebbè, certo.. è scritto dal migliore  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

:sisi:
Jonah Nolan, ovviamente :ahsisi:

se è per prendere in giro la gatta ok  :asd:

se invece non è uno scherzo, mi spiace contraddirti, i Nolan bros non hanno avuto niente a che fare con questo prodotto  :nono:


però..  nonostante tutto mi ero dimenticato che fossero coinvolti anche Rucka e Azzarello  :ahsisi:

The Dark Knight

Si vede che sono coinvolti...gli episodi scritti da loro sono i migliori,secondo me. :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Nexus

Citazione di: Slask il 09 Marzo 2011, 02:56:47
Citazione di: Nexus il 05 Marzo 2011, 23:55:10
Citazione di: Selina Kyle il 05 Marzo 2011, 19:25:20
Citazione di: Caped Crusader il 05 Marzo 2011, 14:38:27
A me è piaciuto molto eccetto il primo episodio...il mio preferito rimane Crossfire

:nod:

Ebbè, certo.. è scritto dal migliore  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

:sisi:
Jonah Nolan, ovviamente :ahsisi:

se è per prendere in giro la gatta ok  :asd:

se invece non è uno scherzo, mi spiace contraddirti, i Nolan bros non hanno avuto niente a che fare con questo prodotto  :nono:


però..  nonostante tutto mi ero dimenticato che fossero coinvolti anche Rucka e Azzarello  :ahsisi:

Era per prendere in giro la gatta, ma il co-scrittore del secondo episodio è proprio Jonah Nolan :lol:

Citazione2 - Fuoco incrociato

    * Titolo originale: Crossfire
    * Diretto da: Futoshi Higashide
    * Scritto da: Greg Rucka, Jonah Nolan


Non è parente ;)
Previously known as Andrea.