News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Red Son

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 08 Maggio 2010, 09:42:57
Finita, molto bella.

certo che se superman fosse finito in russia , luthor torto non ne aveva a voler fare quello che fa  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nexus

Il bello è che le motivazioni di Luthor sono vicinissime a quelle canoniche :lol:
Veramente un gran bel lavoro di Millar :sisi:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Maccio, ti sbilanci un po' di più? :D


Una mela al giorno...

Matches Malone

Non ho molte parole perchè avete già detto tanto...mi ha sorpreso, Millar non è solo uno sborone da storie d'azione.

è la dimostrazione che ogni ideologia, per quanto si cerchi di applicarla scrupolosamente, ha delle falle più o meno grandi. Superman sogna il suo mondo perfetto di totale uguaglianza,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 08 Maggio 2010, 14:55:48
Non ho molte parole perchè avete già detto tanto...mi ha sorpreso, Millar non è solo uno sborone da storie d'azione.

è la dimostrazione che ogni ideologia, per quanto si cerchi di applicarla scrupolosamente, ha delle falle più o meno grandi. Superman sogna il suo mondo perfetto di totale uguaglianza,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grande Matches  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Citazione di: Matches Malone il 08 Maggio 2010, 14:55:48
Non ho molte parole perchè avete già detto tanto...mi ha sorpreso, Millar non è solo uno sborone da storie d'azione.

è la dimostrazione che ogni ideologia, per quanto si cerchi di applicarla scrupolosamente, ha delle falle più o meno grandi. Superman sogna il suo mondo perfetto di totale uguaglianza,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Semplicemente perchè in realtà ciò che consideriamo bene, ha in se stesso una componenete fondamentale di male...
Solo le utopie sono positive

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Selina Kyle

CitazioneNon ho molte parole perchè avete già detto tanto...mi ha sorpreso, Millar non è solo uno sborone da storie d'azione.

Assolutamente sì, è molto più raffinato di quello che sembra. ;)
Bel commento.  :D


Una mela al giorno...

Matches Malone

CitazioneSemplicemente perchè in realtà ciò che consideriamo bene, ha in se stesso una componenete fondamentale di male...
Solo le utopie sono positive

Mah, ho dei dubbi anche su questo...la storia fa vedere che anche le utopie in realtà non sono del tutto positive.

Il mondo sognato da Superman, se realizzato completamente, sarebbe stato un'utopia: uguaglianza tra tutte le persone, tutte dotate delle stesse disponibilità e risorse in egual maniera, tutte protette allo stesso modo.
Ma fondamentalmente sarebbe appunto un grande fratello...una soppressione del singolo a beneficio della collettività. Nessuno che possa emergere, nessuna libertà individuale, niente di niente. Un mondo di esseri completamente dipendenti dall'entità superiore rappresentata da chi provvede ai loro fabbisogni (Superman).

Occhi nella Notte

Citazione di: Matches Malone il 09 Maggio 2010, 18:09:30
CitazioneSemplicemente perchè in realtà ciò che consideriamo bene, ha in se stesso una componenete fondamentale di male...
Solo le utopie sono positive

Mah, ho dei dubbi anche su questo...la storia fa vedere che anche le utopie in realtà non sono del tutto positive.

Il mondo sognato da Superman, se realizzato completamente, sarebbe stato un'utopia: uguaglianza tra tutte le persone, tutte dotate delle stesse disponibilità e risorse in egual maniera, tutte protette allo stesso modo.
Ma fondamentalmente sarebbe appunto un grande fratello...una soppressione del singolo a beneficio della collettività. Nessuno che possa emergere, nessuna libertà individuale, niente di niente. Un mondo di esseri completamente dipendenti dall'entità superiore rappresentata da chi provvede ai loro fabbisogni (Superman).

Un'utopia è una cosa che immagini ma sai bene che non potrà accadere mai.
Per questo è perfetta e completamente positiva.
Se realizza ciò che immaginavi, per quanto tu possa sforzarti di fare la cosa che tu ritieni giusta, ci sarà sempre qualcosa di negativo o malvagio...
Nella nostra vita pensiamo che esitano cose buone e cose cattive, ma è solo un'illusione... tutto è sia buono che cattivo allo stesso tempo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Matches Malone

Citazione
Nella nostra vita pensiamo che esitano cose buone e cose cattive, ma è solo un'illusione... tutto è sia buono che cattivo allo stesso tempo

Sono d'accordo in parte, nel senso che per me molte cose possono essere, diciamo, grigie...nel senso che può avere sia una componente buona che cattiva. Ma certe cose sono o bianche o nere, c'è poco da fare. Non tutto è sia buono che cattivo.

Selina Kyle

Citazione di: Matches Malone il 09 Maggio 2010, 18:20:36
Citazione
Nella nostra vita pensiamo che esitano cose buone e cose cattive, ma è solo un'illusione... tutto è sia buono che cattivo allo stesso tempo

Sono d'accordo in parte, nel senso che per me molte cose possono essere, diciamo, grigie...nel senso che può avere sia una componente buona che cattiva. Ma certe cose sono o bianche o nere, c'è poco da fare. Non tutto è sia buono che cattivo.

Sono d'accordo. La nostra vita è una serie infinita di grigi, ma ci sono cose che però sono assolutamente bianche o nere. Sta a noi decidere quanto avvicinarci a questo nero, ma questo non lo rende meno nero. La scelta è solo nostra.


Una mela al giorno...

Lucifer

Ho appena finito di leggerlo. Wow qui Millar mi è piaciuto tantissimo! :w00t:
CAPOLAVORO!
Tra qualche giorno vedo di fare un commento più argomentato perchè bisogna spendere più di qualche parola per questo meraviglioso fumetto! :wub:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Azrael

Citazione di: Thom Kallor il 10 Luglio 2010, 21:01:32
Ho appena finito di leggerlo. Wow qui Millar mi è piaciuto tantissimo! :w00t:
CAPOLAVORO!
Tra qualche giorno vedo di fare un commento più argomentato perchè bisogna spendere più di qualche parola per questo meraviglioso fumetto! :wub:

lo aspetto , sono curioso  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lucifer

Citazione di: .:Azrael:. il 10 Luglio 2010, 21:02:18
Citazione di: Thom Kallor il 10 Luglio 2010, 21:01:32
Ho appena finito di leggerlo. Wow qui Millar mi è piaciuto tantissimo! :w00t:
CAPOLAVORO!
Tra qualche giorno vedo di fare un commento più argomentato perchè bisogna spendere più di qualche parola per questo meraviglioso fumetto! :wub:

lo aspetto , sono curioso  :ahsisi:
Hai già letto il mio commento su Crisi Finale?


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Azrael

Citazione di: Thom Kallor il 10 Luglio 2010, 21:21:34
Citazione di: .:Azrael:. il 10 Luglio 2010, 21:02:18
Citazione di: Thom Kallor il 10 Luglio 2010, 21:01:32
Ho appena finito di leggerlo. Wow qui Millar mi è piaciuto tantissimo! :w00t:
CAPOLAVORO!
Tra qualche giorno vedo di fare un commento più argomentato perchè bisogna spendere più di qualche parola per questo meraviglioso fumetto! :wub:

lo aspetto , sono curioso  :ahsisi:
Hai già letto il mio commento su Crisi Finale?


si , avevo anche risposto al post  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori