Justice League: La Profezia - di Christopher Moeller

Aperto da Azrael, 20 Febbraio 2011, 23:16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

JUSTICE LEAGUE: LA PROFEZIA

di Christopher Moeller
Contiene: JLA: A League of One, JLA Classified: Cold Steel 1-2
16,8x25,6, B+al, 208 pp, col.|€ 17,95 Ed.RW-Lion
Edizione Italiana:  JLA: A League of One Ed.Play Press

Il talento narrativo e pittorico di Christopher Moeller ci porta due avventure inedite con protagonista la Justice League! Nella prima storia, per distruggere una minaccia letale Wonder Woman sarà costretta a sconfiggere prima i suoi compagni della Justice League. Nella seconda storia la Justice League si troverà nel mezzo a due fazioni in guerra, e il conflitto porterà gli eroi a dividersi anch'essi in due schieramenti contrapposti! Due avventure mai viste prima in Italia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Beh io qui gli do un bell'8... A League of One è una delle migliori storie della JLA che mi è capitato di leggere, anche se la protagonista indiscussa e assoluta è Wonder Woman.
Ben scritta, ben disegnata, incalzante, da leggere a tutti i costi!

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Ikki di Phoenix

credo che abbia agito molto "alla batman" se vuoi la mia, il che la dice lunga su quanto questa storia non piaccia ai batmaniani che si sono visti defraudati del loro protagonista... :asd:

Credo abbia agito come una che era disposta a sacrificare se stessa ma non i suoi migliori amici.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nexus

Previously known as Andrea.

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 20 Febbraio 2011, 23:22:56
credo che abbia agito molto "alla batman" se vuoi la mia, il che la dice lunga su quanto questa storia non piaccia ai batmaniani che si sono visti defraudati del loro protagonista... :asd:

Credo abbia agito come una che era disposta a sacrificare se stessa ma non i suoi migliori amici.

Non è nel mio caso comunque  :P

Bhe anche io penso che sia stata molto nobile ed estrema!
le tavole finali sono una meraviglia! "la vuoi finire di mettere in dubbio il mio coraggio"  :asd:

Ikki di Phoenix

ma infatti mi sono stupito che gli hai dato solo 6.5, da cosa derivano le tue perplessità? :sisi:

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 20 Febbraio 2011, 23:27:41
ma infatti mi sono stupito che gli hai dato solo 6.5, da cosa derivano le tue perplessità? :sisi:

Non saprei dirti , la storia è bella ma non mi ha preso appieno in generale...
E io sono uno a cui piace molto WW e la JLA con questi membri!

Azrael

di Christopher Moeller
16,8x25,6, B+al, 208 pp, col.
€ 17,95

Il talento narrativo e pittorico di Christopher Moeller ci porta due avventure inedite con protagonista la Justice League! Nella prima storia, per distruggere una minaccia letale Wonder Woman sarà costretta a sconfiggere prima i suoi compagni della Justice League. Nella seconda storia la Justice League si troverà nel mezzo a due fazioni in guerra, e il conflitto porterà gli eroi a dividersi anch'essi in due schieramenti contrapposti! Due avventure mai viste prima in Italia!

Azrael

ANTEPRIMA – L'oscura profezia della Justice League

Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash, Lanterna Verde, Martian Manhunter: sono gli eroi più potenti della Terra uniti per affrontare quelle minacce così pericolose da essere impensabili. La loro alleanza sembra voluta dal fato, ma un'oscura profezia dell'oracolo di Delfi ha annunciato la caduta dei membri della Justice League, quando questi si troveranno ad affrontare un male rimasto sepolto per secoli.
E' davvero questa l'ultima storia degli eroi più potenti della Terra?

Con la sua arte visionaria Christopher Moeller ha messo a rischio la vita dei difensori della pace e i portatori di giustizia del pianeta Terra, immortalandoli in tavole pittoriche che rendono realistiche le favolose ambientazioni fantasy e sci-fi in cui si muovono per salvare il genere umano.

Disponibile dal 19 marzo, Justice League: La profezia pubblica in un unico volume la graphic novel JLA: A League of One e la miniserie JLA Classified: Cold Steel, di cui potete sfogliare online un'anteprima.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

http://www.rwedizioni.it/news/anteprima-justice-league-la-profezia/

Azrael

Letto il volume della Lion.

La prima storia soprattutto la prima parte è abbastanza verbosa e ciò per me è un difetto visto che li mal sopporto.
Dopo si viaggia con dialoghi, la protagonista principale è Wonder Woman che prende decisioni difficili.

Nella seconda l'intera JLA è protagonista, qua non risulta per niente verboso, tuttavia la storia non è niente di che.

Purtroppo Christopher Moeller non è uno scrittore adatto per i miei gusti.

Azrael

di Christopher Moeller
16,8×25,6, B+al, col.
16,95 €

moebius

è arrivato in fumetteria un volume dal titolo JLA: A League of One che dovrebbe contenere questa storia di Moeller... attendo qualche altro commento magari :ahsisi: la storia mi sembra interessante, e WW è un personaggio che conosco molto poco e che ultimamente mi attira

Hugostrange70

Però se non sbaglio la nuova edizione della panini dovrebbe essere quel formato davvero troppo grande, io non l'ho mai letta però se la recupero prendo sicuro quella della Lion

ClarkArrow46

JLA: A League of One
DC Limited Collector's Edition

Autori: Christopher Moeller
25.5x35.5, C., 112 pp., col.|25,00€
Contiene: JLA: A League of One (2000) #1
DC PANINI COMICS

• La Justice League è condannata alla distruzione totale da un'antica profezia e solo Wonder Woman può salvarla!
• Una delle avventure più epiche della lunga vita editoriale di Diana!
• Draghi, esseri mitologici, magia, tecnologia e gli eroi della JLA, tutti insieme, in una storia incredibilmente spettacolare!
• Un'opera maestosa, scritta e illustrata da Christopher Moeller, l'apprezzatissimo copertinista di Lucifer!