Morrison: classifiche personali delle sue opere

Aperto da Murnau, 18 Febbraio 2011, 00:54:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BADBAT

speremma

Post Uniti: 28 Marzo 2011, 21:57:31

uuu ommiodio, non toccate morrison o il karma scende  :stralol: :stralol: :stralol:

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 28 Marzo 2011, 21:53:05
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Marzo 2011, 19:34:43
Sì, è Hitler che s'è salvato e nascosto non mi ricordo dove, forse nell'Inghilterra degli anni '60.  :lol:

:lolle:
Spero tanto che lo pubblichino :lolle:

Zenith dovrebbero pubblicarlo, l'avevano detto  :sisi:
Anche per New Adv of A H credo ci siano dei problemi di diritti d'autore, per questo non è mai stato ristampato. :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Joker

Zenith e TNAOAHilter ciò difficoltà pure a trovarli in inglese...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Murnau

Infatti non si trovano, se non a caro prezzo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The man who falls

Allora metto in classifica le opere di Morrison che ho letto. Per cui se qualcosa non c'è non è perchè l'ho escluso ma perchè non l'ho letto:

9. JLA
8. 52
7. Doom Patrol
6. Batman (tutto il suo ciclo)
5. Seven Soldier
4. Final Crisis
3. Invisibles
2. All Star Superman
1. Arkham Asylum

Preciso inoltre che tutte queste opere, che ho messo in classifica per completezza e per nerdaggine, sono dei capolavori. Le ho amate tutte. E quasi mi è dispiaciuto dare al suo Batman (che è il mio supereroe preferito) solo la 6 posizione. Credetemi ci ho meditato molto. Forse l'unica sua opera che non ho apprezzato molto (ed ora verrò linciato) è la sua JLA, soprattutto One Million (che mi ha annoiato) e qualche storia verso la fine.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Slask

Citazione di: BADBAT il 28 Marzo 2011, 21:52:24
per me un criminale del genere non merita nulla se non l'inferno, figurati se poi ci fanno un fumetto sopra...è davvero immorale :tsk:

vabè dai, il personaggio utilizzato da Morrison sicuramente non fa propaganda al personaggio reale  :asd:
ad ogni modo se proprio ti da fastidio subito dopo ti vai a leggere Wormwood di Ennis, in cui Hitler fa una fine molto peggiore  :stralol:

l'idea in sè per me è brillante  :lolle:      d'altronde, quante volte nei film vengono utilizzati personaggi storici dall'etica decisamente non apprezzabile, eppure vengono fuori delle opere di tutto rispetto (che appunto, non mirano alla mitizzazione del personaggio in sè)

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Marzo 2011, 18:51:18
Zenith: l'opera che gli valse l'assunzione alla DC per scrivere Animal man.

Nel nostro paese è del tutto inedita, come pure New Adventures di Adolf Hitler: questo non so se sia imprescindibile, ma non sai cosa darei per poterlo leggere.  :asd:

però, non è molta roba alla fin fine..  pensavo peggio...     

Citazione di: Matches Malone il 28 Marzo 2011, 21:53:05
Zenith dovrebbero pubblicarlo, l'avevano detto  :sisi:

:ph34r:

DOVE? COME?? QUANDOOOOOOOOOOOOOO?????????


Izzy

Mi avete stuzzicato con questa classifica delle opere del Morry, mi ha fatto riflettere su alcune che avevo un pò dimenticato e su altre che devo, purtroppo, ancora leggere  :sisi:
Al primo posto metterei The Invisibles: quantità di rimandi e citazioni assurda :ph34r:, grande calderone di tutto il pensiero morrisioniano, almeno da come la vedo io; opera imprescindibile per scoprire l'autore, evitabile per tutti gli altri.
Secondo posto per All Star Superman: l'opera definitiva (almeno per ora) del pelato in kilt. Capolavoro nel vero senso del termine. Non me ne voglia chiunque dica che bisogna avere una conoscenza pregressa del personaggio per capire la storia, ma qua non serve altro che avere coscienza dei buoni sentimenti e delle caratteristiche che distinguono un eroe. Disegni eccellenti, alla faccia dei detrattori di Quitely. Come tutti i capolavori è unico, indipendente e, soprattutto, imprescindibile.
Ultimo gradino del podio per Arkham Asylum: la follia è protagonista. Togli Batman, togli il Joker, togli il resto dei personaggi. Morry ci guida nell'analisi dell'aspetto umano più temuto e più indagato. I disegni di McKean rendono in maniera sublime lo stato di agitazione e sconforto del protagonista, nonchè della situazione stessa.
Quarto posto per Crisi Finale: forse non il miglior crossover fumettistico di sempre, come molti si affrettano ad etichettarlo, ne il peggiore, come altrettanti lo bocciano. Per me è sbagliato vederlo sotto l'ottica del crossover. E' molto di più. E' una storia fatta di rimandi, stile The Invisibles, ma qui sono di natura fumettistica più che filosofica o intellettuale. L'universo Dc nel palmo della mano di un autore.  :sisi:
Al quinto posto metterei Fantastici 4 - 1234: che storia! Veramente una storia con le palle! I fantastici 4 come non si erano mai visti e come in realtà non sono, se non a seguito di un'estremizzazione delle loro caratteristiche e delle loro paranoie (Morry è maestro delle cose al limite del possibile  :P). L'avrei preferita anche a Crisi Finale e Arkham Asylum, ma oggettivamente non si può.
Sesto per la gestione di Batman, ancora in corso: ma cosa abbiamo fatto per meritarci un uomo simile alla scrittura di una delle serie più importanti e famose del fumetto mondiale? L'inizio è bello, ma nella media; verso Rip si comincia a respirare la stessa aria allucinogena di cui Morry si ciba; dopo Rip siamo completamente in balia della sua immaginazione  :batman:
Settimo per New X-Men: molto, molto bella come serie. Godibile e che caratterizza dei personaggi che pochi sono riusciti a gestire.
Ultimo posto della mia classifica per Marvel Boy: carina, morrisioniana per la falsa aria da serie mainstream, ma pur sempre una serie mainstream. Meglio gli X-Men.

Le altre opere non le ho incluse perchè non le ho ancora lette, spero di recuperare al più presto  :rolleyes:

P.S.: Ma quanto ho scritto?  :lolle:

The Joker

Audace per F4 1234 e Marvel Boy :ahsisi: (non li ho letti, ma i commenti che leggo generalmente li danno come mediocri).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

Marvel Boy non l'ho letta, me secondo me 1234 è bella eccome. ;)
E' una storia di sentimenti forti, e non lo dico spesso quando si tratta di Morry. :D


Una mela al giorno...

Peter Parker

Citazione di: The Joker il 14 Aprile 2011, 00:29:58
Audace per F4 1234 e Marvel Boy :ahsisi: (non li ho letti, ma i commenti che leggo generalmente li danno come mediocri).

1234 non l'ho letta...Marvel Boy non la definirei mediocre...non è ai livelli di altri lavori di Morrison, ma è comunque meglio di tante altre cose (almeno secondo me)... :sisi:

Lillo

#100
1-All Star Superman il più grande fumetto post-2000 targato DC
2-Arkham Asylum
3-Animal Men
4-il suo ciclo di Batman fino a RIP
5-lo Schifo e The Invisibles

tutto il resto sta sotto(non ho ancora letto Zenith e JLA) ma occhio al suo ciclo su Action Comics per quanto riguarda l'immediato futuro :ahsisi:

Clod

#101
ho letto poco di lui, ma dico:
-New X-Men
-JLA
-All Star Superman
-Arkham Asylum
-Crisi Finale
-7 Soldati
-Fantastici 4: 1,2,3,4
-Marvel Boy

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Ora che ho letto un pò di cose di lui, la mia lista si allunga cosi:

(Ordine Sparso)

Batman RIP
Batman & Robin
New X-Men
JLA
52

Non mi sono piaciuti invece:

Crisi Finale
I 7 Soldati


Dimentico sicuramente qualcosa da aggiungere in entrambe le liste  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

zanzathedog

#103
Troppo preso da questo topic azzardo anch'io una scaletta:


Capolavori: The Invisibles, Flex Mentallo, Animal Man

Sublimi: All Star Superman, Batman Arkham Asylum, The Filth

Belli: episodi di Hellblazer, Doom Patrol, The Mystery Play, run di Batman, Kid Eternity, Marvel Boy

Carini: We3, Crisi Finale, JLA, Dare, Fantastici Quattro 1 2 3 4, Sebastian O

Mediocri: Kill Your Boyfriend, Joe the Barbarian, Batman: Gothic

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo


Buddy Baker

1 Animal Man
2 ASS
3 Arkham Asylum
4 Batman (in quest'ordine: B&R-RIP-Il Ritorno-Inc)
5 Invisibles
6 Action Comics
7 X-Men
8 Gothic
9 JLA
10 Final Crisis
11 Seven Soldier
12 Doom Patrol

N.b. la posizione della Doom Patrol e di Invisibles sono dovute alla momentanea sospensione della lettura causa interruzione Magic/Planeta, mentre Final Crisis necessita una rilettura, visto che l'ho letta un anno e mezzo fa con conoscenze limitate al solo Batman


Ex Capitan Marvel, ex edo