News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SPILLATI, TP O HC?

Aperto da John Constantine, 13 Febbraio 2011, 19:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SPILLATI, TP O HC?

Spillati
21 (18.8%)
TP
38 (33.9%)
HC
51 (45.5%)
Digitale
2 (1.8%)

Totale votanti: 109

Buddy Baker

Citazione di: Dude il 29 Gennaio 2012, 16:29:03
L'incredulità del dover aspettare un anno e mezzo (in media) per leggere una storia in TP supera il malanimo di dover comprare HC con la rilegatura che tutti sappiamo e quelle orrende sovracoperte.

Potrebbero far uscire hc e tp lo stesso giorno facendo scegliere alle preferenze dell'acquirente cosa comprare  -_-

Sarebbe bello, ma credo ci rimetterebbero un bel po' di dindini


Ex Capitan Marvel, ex edo

fdb

Qualcuno mi spiega la differenza tra TP e HC?

Selina Kyle

L'HC (hardcover) è il cartonato, quindi ha la copertina rigida, invece il TP (tradepaperback) ha la copertina flessibile.. è la stessa differenza che si nota nei libri tradizionali quando escono in edizione nuova (e più costosa) e invece, qualche mese dopo, in versione più economica. In questa sezione c'è un glossario fumettistico comunque.  :up:


Una mela al giorno...

markko88

Scusate ma anche gli hc marvel hanno la rilegatura a colla? Vorrei recuperare tutta shadowland di devil e sono indeciso tra hc e tp

Murnau

Citazione di: markko88 il 20 Febbraio 2012, 13:09:33
Scusate ma anche gli hc marvel hanno la rilegatura a colla? Vorrei recuperare tutta shadowland di devil e sono indeciso tra hc e tp
Ne ho visti un paio ed era a colla.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

V

ma quando la rilegatura è a colla ci sono buone probabilità che le pagine possano staccarsi col tempo e con le letture?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Dude

La lettura se fatta a modo non dovrebbe comportare problemi, quello che frega la colla è il tempo. Ho alcuni libri dove la colla si è proprio seccata e fatta a grumi che piano piano si staccano  :ph34r:

Bread v Pak

Per me la risposta sarebbe TP o Hardcover ma potendo scegliere solo una ho messo TP, l'importante che non siano spillati  :sisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Darko

Se posso TP. Gli HC sono belli (se hanno rilegatura a filo) ma costano.  :sisi:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Jonathan Crane

TP è il formato ideale, ma gli HC non mi fanno schifo, solo che costano di più.

Sapete come la penso sugli spillati e soprattutto i minestroni, 20 pagine al mese sono troppo poche e non fanno manco bella figura sullo scaffale :asd:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

meldon

A me piacciono molto gli spillati per la comodità di lettura: piccini, pratici, non tendono a chiudertisi in mano... per le serie regolari che seguo, direi che li preferisco a tutto, anche se esteticamente sulla libreria non fanno la stessa figura che fanno gli HC.

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Gorthan

Citazione di: meldon il 17 Febbraio 2013, 10:58:42
A me piacciono molto gli spillati per la comodità di lettura: piccini, pratici, non tendono a chiudertisi in mano... per le serie regolari che seguo, direi che li preferisco a tutto, anche se esteticamente sulla libreria non fanno la stessa figura che fanno gli HC.

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
Pienamente d'accordo.

desco34

Tp è la scelta più ovvia, ma gli spillati sono una scelta migliore ad esempio per seguire in toto tutto il mondo mutante, dove più o meno tutte le testate sono essenziali :P
Un altro esempio che mi viene in mente di spillato "intelligente" è Lanterna Verde della Lion...o, nel suo ambito, anche Deadpool: chiaramente la qualità è un'altra e il discorso vale solo per chi vuole seguire tutto quanto pubblicato sul mercenario chiacchierone :P

Rick Grimes

Citazione di: meldon il 17 Febbraio 2013, 10:58:42
A me piacciono molto gli spillati per la comodità di lettura: piccini, pratici, non tendono a chiudertisi in mano... per le serie regolari che seguo, direi che li preferisco a tutto, anche se esteticamente sulla libreria non fanno la stessa figura che fanno gli HC.


:quoto: anche se, escludendo le serie regolari il formato ideale per la lettura secondo me resta il TP... :sisi:


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Il Detective Oscuro

Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro