News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alan Moore vs the world

Aperto da eddiekrueger, 11 Febbraio 2011, 15:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Febbraio 2011, 19:29:14
Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Febbraio 2011, 17:45:24
Ha avuto tanti di quegli alti e bassi da non potersi permettere di parlare degli altri...
Veramente bassi non ne ha mai avuti, se non una miniserie spin-off dei Wildcats e una one shot su Vampirella. Ma va beh, l'argomento del topic è un altro.
VooDoo :sick:

e poi ci stanno quegli adattamenti di Campbell (serpenti e scale / Liquido amniotico) in cui NONSICAPISCEUNCAZZO

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 12 Febbraio 2011, 19:28:35
Citazione di: King Mob il 12 Febbraio 2011, 19:25:25
Comunque Moore non ha schifato tutto tutto, grazie a Dio. Finché era sano di mente anzi ha elogiato alcuni lavori.

Mi sa che il nodo è quello :D
Voglio dire, lui e Morrison hanno seguito un percorso analogo. Quanto pensi sia costato a Grantuzzo dire (sono entrambi britannici, e Morry sa bene che Moore ha fatto da apripista a molti di loro) dire a Moore: "stai dicendo un sacco di stupidaggini"?

Morrison è uno che, almeno per ora, ha molto più i piedi per terra, e credo che non invecchierà come Moore.  :nono:
Citazione di: Matt Murdock il 12 Febbraio 2011, 19:27:26
Citazione di: King Mob il 12 Febbraio 2011, 19:25:25
Comunque Moore non ha schifato tutto tutto, grazie a Dio. Finché era sano di mente anzi ha elogiato alcuni lavori.

Credo adori Gaiman, di cui che io ricordi è molto amico, e non so se si è mai sognato di criticare Miller. Ricordo anche che parlò molto bene di Planetary di Ellis.

Oltretutto per me Moore è un gradino sopra Miller, ma sono gusti.  :sisi:

Infatti il mio trio delle meraviglie è Moore, Gaiman e Morrison, al quale forse sarebbe da aggiungere Milligan, se si escludono i lavori supereroistici.
Mob secondo me a te piacerebbe un sacco Warren Ellis. Non so però cosa hai letto di suo :°

Adoro Ellis, finora su Planetary mi ha fatto impazzire. Amo anche molto i suoi T-Bolts.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

#62
Citazione di: Angel Lupo il 11 Febbraio 2011, 18:00:09
Citazione di: magicofra21 il 11 Febbraio 2011, 17:11:16
il mio rispetto va ai capolavori e a chi li produce ;)
Il mio a quelli che non hanno paura di mandare affanculo le leggende quando dicono stronzate

:sisi:

Post Uniti: 13 Febbraio 2011, 13:16:53

Citazione di: Captain America il 11 Febbraio 2011, 20:13:09Morrison non è nemmeno la palla destra di Moore.
Se si facesse crescere la barba  potremmo riparlarne ma finché è pelato Moore>Morrison.

oddio, il Morrison di ora (con la sua carriera ventennale) per me si accosta tranquillamente a Moore. Ma comunque sono gusti personali.
Fatto sta che Morrison comunque dimostra un'umiltà che Moore si sogna.

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Febbraio 2011, 20:29:25ma il problema non è il sequel di watchmen, perché non è di quello che parla Moore. Il problema è che lui non legge più i fumetti ma si permette di dire che fanno schifo e che i suoi colleghi non hanno talento. Questo, se permetti, non ha nulla a che vedere con uno scrittore che s'incazza perché scrivono il sequel di un suo fumetto.

quoto. Un po' come quando senza manco vedere un film dice che è scritto a c***o di cane e fa schifo (V per Vendetta)  :ahsisi:

The Joker

Citazione di: King Mob il 11 Febbraio 2011, 15:45:07
Alan Moore sarà anche un genio, ma a parte il discorso sullo sfruttare un vecchio successo per ricamarci sopra, con cui mi trova abbastanza d'accordo, è davvero arrogante senza speranze. Anche perché, sebbene lui sia stato uno scrittore geniale ed un precursore, non capisco tutta questa pecunia di bravi scrittori.

Ci sono, eccome, magari spesso non ricevono il trattamento che meritano, ma ci sono, esattamente come c'erano 20 anni fa.

Il mio pensiero :sisi:
Ci aggiungerei un fly down, bello :ahsisi:


Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Febbraio 2011, 15:51:26
Mi viene in mente Tiziano Sclavi, che personalmente considero uno dei più grandi scrittori della Storia del Fumetto. Su youtube c'è un'intervista nella quale parla di tante cose, fra le quali dell'enorme stima che Umberto Eco ha delle sue opere, che definisce "capolavori"; ebbene, la questione imbarazza Sclavi, che commenta dicendo una cosa tipo: "Capolavoro... boh, non so se sia un capolavoro... mi sedevo e scrivevo, facendo il mio lavoro. Non so se sia un capolavoro, per me la massimo era artigianato".

Oddio... Tiziano Sclavi... Artigiano... Onesto... Mestierante! :lolle:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Doktor Sleepless

http://alanmooreworld.blogspot.com/

Quante possibilità avremo di vederlo in Italia?  :cry:

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

hey

Sembra Gesù in quella foto :lolle:

Murnau

Mah, un po' di saggi critici su Moore sono arrivati, quindi non è così impossibile.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

The Joker

Esce questo 18 aprile... Va nel prossimo pre-order :ahsisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Doktor Sleepless

Mi sembra di aver capito che la grafica sia curata da Villarubia.

Mr. Seven

Ricordo questa diatriba che si venne a creare qualche mese fa per il commento di Aaron: io ad Aaron gli voglio bene, scrive da dio e il suo Logan è forse il più azzeccato di sempre, ma in quell'occasione, ha - come dire - pisciato fuori dal vaso.
Quando arriverà qualcuno capace di scrivere meglio di Moore (no, neanche Morrison è al suo livello), qualcuno capace cioè, di superare roba come From Hell, Promethea, Swamp Thing, Miracleman (tanto per non citare i "soliti" Watchmen e V for Vendetta), quando costui arriverà, si potrà discutere la cosa: fino ad allora, tutti a mangiare la polvere. In certi casi polvere vecchia anche di 20-25 anni, ma sempre fresca e attualissima, mai passata di moda.
Mi dispiace soltanto che si sia defilato (non mi piace il termine ritirato) dalla scena fumettitica: Morrison ha passato indenne i 50 ed è fresco come una rosa, non si ferma mai.
Ecco, a livello di produttività e costanza, Morrison è sicuramente da premiare, considerato come e cosa scrive.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Peter Parker

Citazione di: x-joey il 15 Aprile 2011, 22:22:57
Ricordo questa diatriba che si venne a creare qualche mese fa per il commento di Aaron: io ad Aaron gli voglio bene, scrive da dio e il suo Logan è forse il più azzeccato di sempre, ma in quell'occasione, ha - come dire - pisciato fuori dal vaso.
Quando arriverà qualcuno capace di scrivere meglio di Moore (no, neanche Morrison è al suo livello), qualcuno capace cioè, di superare roba come From Hell, Promethea, Swamp Thing, Miracleman (tanto per non citare i "soliti" Watchmen e V for Vendetta), quando costui arriverà, si potrà discutere la cosa: fino ad allora, tutti a mangiare la polvere. In certi casi polvere vecchia anche di 20-25 anni, ma sempre fresca e attualissima, mai passata di moda.
Mi dispiace soltanto che si sia defilato (non mi piace il termine ritirato) dalla scena fumettitica: Morrison ha passato indenne i 50 ed è fresco come una rosa, non si ferma mai.
Ecco, a livello di produttività e costanza, Morrison è sicuramente da premiare, considerato come e cosa scrive.

Dai che tra poco uscirà Neonomicon!!  :asd:

Mr. Seven

Citazione di: Peter Parker il 15 Aprile 2011, 22:25:29
Citazione di: x-joey il 15 Aprile 2011, 22:22:57
Ricordo questa diatriba che si venne a creare qualche mese fa per il commento di Aaron: io ad Aaron gli voglio bene, scrive da dio e il suo Logan è forse il più azzeccato di sempre, ma in quell'occasione, ha - come dire - pisciato fuori dal vaso.
Quando arriverà qualcuno capace di scrivere meglio di Moore (no, neanche Morrison è al suo livello), qualcuno capace cioè, di superare roba come From Hell, Promethea, Swamp Thing, Miracleman (tanto per non citare i "soliti" Watchmen e V for Vendetta), quando costui arriverà, si potrà discutere la cosa: fino ad allora, tutti a mangiare la polvere. In certi casi polvere vecchia anche di 20-25 anni, ma sempre fresca e attualissima, mai passata di moda.
Mi dispiace soltanto che si sia defilato (non mi piace il termine ritirato) dalla scena fumettitica: Morrison ha passato indenne i 50 ed è fresco come una rosa, non si ferma mai.
Ecco, a livello di produttività e costanza, Morrison è sicuramente da premiare, considerato come e cosa scrive.

Dai che tra poco uscirà Neonomicon!!  :asd:

E io sarò lì, pronto ad attendere il secolare Bardo!  :)
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Peter Parker

Citazione di: x-joey il 15 Aprile 2011, 22:28:25
Citazione di: Peter Parker il 15 Aprile 2011, 22:25:29
Citazione di: x-joey il 15 Aprile 2011, 22:22:57
Ricordo questa diatriba che si venne a creare qualche mese fa per il commento di Aaron: io ad Aaron gli voglio bene, scrive da dio e il suo Logan è forse il più azzeccato di sempre, ma in quell'occasione, ha - come dire - pisciato fuori dal vaso.
Quando arriverà qualcuno capace di scrivere meglio di Moore (no, neanche Morrison è al suo livello), qualcuno capace cioè, di superare roba come From Hell, Promethea, Swamp Thing, Miracleman (tanto per non citare i "soliti" Watchmen e V for Vendetta), quando costui arriverà, si potrà discutere la cosa: fino ad allora, tutti a mangiare la polvere. In certi casi polvere vecchia anche di 20-25 anni, ma sempre fresca e attualissima, mai passata di moda.
Mi dispiace soltanto che si sia defilato (non mi piace il termine ritirato) dalla scena fumettitica: Morrison ha passato indenne i 50 ed è fresco come una rosa, non si ferma mai.
Ecco, a livello di produttività e costanza, Morrison è sicuramente da premiare, considerato come e cosa scrive.

Dai che tra poco uscirà Neonomicon!!  :asd:

E io sarò lì, pronto ad attendere il secolare Bardo!  :)
:up: