News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

le migliori letture kryptoniane

Aperto da aster, 07 Febbraio 2011, 22:11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

#15
Citazione di: Mon-El il 08 Febbraio 2011, 14:15:46
Citazione di: Mon-El il 08 Febbraio 2011, 01:18:45
Citazione-Saga di Apokolips (primo incontro con Darkseid Post-Crisis);

intendi quella disegnata e scritta da byrne dove c'è anche WW? io ho messo quella quando ho scritto mondi differenti!! è una bella storia c'è il primo incontro (di allora) fra supes e wondy, il suo due di picche ( :lolle:) e la consacrazione di campione della terra di supes
No, questa...



..ma non è la stessa che dico io vero? perchè la mia è sempre di byrne! solo che non ricordo che cover avesse.
Citazione
Citazione di: Clark Kent il 08 Febbraio 2011, 09:38:39

e parlando di pre-crisis?
Ehhhh...qui devo ricordarmi storie che ho letto 45-40-35 anni fa. Più avanti ti dirò quelle che mi ricordo :).
:up:
Citazione di: aster il 08 Febbraio 2011, 15:07:32
aggiungo la morte di superman che mi ero dimenticato!

Post Uniti: 08 Febbraio 2011, 15:10:21

ho notato che nessuno ha messo per il domani, è tanto brutta?

a me non è piaciuta. un superman che non mi piace. e la trama per quanto mi riguarda è mal raccontata.  :)



hey

Citazione di: aster il 08 Febbraio 2011, 15:07:32
aggiungo la morte di superman che mi ero dimenticato!

Post Uniti: 08 Febbraio 2011, 15:10:21

ho notato che nessuno ha messo per il domani, è tanto brutta?

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-per-il-domani/

chi la trova un capolavoro e chi la trova una merdata

Largand

Citazione di: Clark Kent il 08 Febbraio 2011, 09:38:39
e parlando di pre-crisis?

Citazione di: Mon-El il 08 Febbraio 2011, 14:15:46
Ehhhh...qui devo ricordarmi storie che ho letto 45-40-35 anni fa. Più avanti ti dirò quelle che mi ricordo :).
Citazione di: Clark Kent il 08 Febbraio 2011, 09:38:39

:up:

Okay, comincio a ricordare.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E ce ne sarebbero ancora tante altre!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lois Lane

alcune le ho lette. molto belle  ^_^

Raven

#19
Per il domani non brutta ma ha certamente spaccato il pubblico.
A me è piaciuta più per i disegni di Lee, se prendi il ciclo Hush di Batman, anche quello lo disegnava Lee ma la storia era comunque bella, quella di Supes un po' meno imho.

Nessuno ha citato "Superman: in nome della Terra"?? Una storia molto realistica, in salsa pollice verde, in cui Clark affronta il tema dell'inquinamento ambientale, coadiuvato dai disegni magnifici di un grandissimo Kerry Gammil, uno dei disegnatori che abbiano meglio rappresentato l'azzurrone. Finale epico con tanto di discorso di Supes al Congresso delle Nazioni Unite.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Lois Lane

#20
"sentinelle dello spazio", storia pre-crisis dove si invertono i ruoli...luisa lane ha i superpoteri su krypton e li diventa...nembo stel!!  :wub: :wub: :wub:

bellissima storia!  :wub:
http://www.collezionismofumetti.com/fumetti.php?idx=22314

Largand

Citazione di: Clark Kent il 09 Febbraio 2011, 00:08:42
"sentinelle dello spazio", storia pre-crisis dove si invertono i ruoli...luisa lane ha i superpoteri su krypton e li diventa...nembo stel!!  :wub: :wub: :wub:
bellissima storia!  :wub:
E che ne pensi de...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Estel Seretur

Non ho mai letto tanto di superman ma ora st leggendo all star ed è fantastico! Poesia pura!
Lessi anche la morte di superman che mi piaque molto quando uscì oramai 15 anni fa più o meno!
Cmq mi chiedevo quali cartonati pubblicati da planeta meritano? Mi fareste un vostro personale classifica cosí me li recupero  :supes2:
Grazie tante!!!
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Lillo

so che ormai è passato un pò di tempo :P ma rispondo lo stesso nel caso anche qualcun'altro abbia di queste domande
i cartonati planeta migliori da recuperare su Superman secondo il mio parere sono (nell'ordine di lettura):
Origini segrete (o in alternativa potresti recuperare della mondadori L'uomo D'acciaio contenete man of steel)
Kryptonite
La Morte di Superman
La Morte di Clark Kent
Il Matrimonio
Per il Domani
All Star
Terra Uno (fuori continuity ma DA AVERE)

questi sono solo i cartonati più importanti,poi la Planeta a pubblicato anche molti brossurati che è consigliabile leggere per farsi un quadro ancora più completo della situazione e collegare alcuni avvenimenti,anche se recuperando questi volumi si ha un bel quadro delle avventure di Supes :up:

landon

1)superman: terra uno
2)superman: origini segrete
3)superman: le storie di alan moore
4)superman: l'ultimo figlio
5)superman:brainiac
6)superman: red son

Arkin Torsen

#25
Stagioni
Per il domani
Secret origins
Secret identity
Godfall
All Star
Terra uno
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ArkhamAsylum_83

#26
superman di byrne c'è un volume unico?

terra uno sono fondamentali tutti e tre?

Corrado1988

-La morte di Superman
-Kriptonite
-Per il domani
-Esiliato
-Alieno americano
-Brainiac

Clod

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 02 Dicembre 2017, 07:47:29
superman di byrne c'è un volume unico?

terra uno sono fondamentali tutti e tre?
della mini Man of Steel sì

No


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ArkhamAsylum_83

e come si chiama quello di byrne?