News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robert Kirkman

Aperto da American_Gaijin89, 07 Febbraio 2011, 20:34:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89



"Robert Kirkman's first comic book work was the 2000 superhero parody Battle Pope,[1] which he co-created with artist Tony Moore, and self-published under the Funk-O-Tron label. Later, while pitching a new series, Science Dog, Kirkman and artist Cory Walker were hired to do a SuperPatriot miniseries for Image Comics. While working on that book, Kirkman and E.J. Su created the 2002 Image series Tech Jacket, which ran six issues.

In 2003, Kirkman and Walker created Invincible for Image's new superhero line. The story surrounded the adolescent son of the world's most powerful superhero, who develops powers and starts his own superhero career. Walker later failed to meet the monthly title's deadlines and was replaced by Ryan Ottley.[4] In 2005, Paramount Pictures announced it had bought the rights to produce an Invincible feature film, and hired Kirkman to write the screenplay.[5]

Shortly after the launch of Invincible, Kirkman and Moore began The Walking Dead (2003), a series set in a world inspired by George A. Romero's zombie movies.[6] Moore, himself struggling to keep deadlines, was replaced by Charlie Adlard, beginning with issue #7.[7] Moore continued to draw covers until issue 24 as well as the first four volumes of the trade paperbacks for the series.

Kirkman's work for Marvel Comics has included a revival of the 1990s Sleepwalker series; it was canceled before being published,[citation needed] with the first issue eventually included in Epic Anthology #1 (2004). He soon became a mainstay at Marvel, writing, among other titles, Captain America vol. 4, #29–32 (2004), Marvel Knights 2099 (2004), Jubilee #1–6 (2004), Marvel Team-Up vol. 3, #1–25 (2005), Fantastic Four: Foes #1–6 (2005), Marvel Zombies #1–5 (2005–2006), Ultimate X-Men (starting with issue #66), and Irredeemable Ant-Man #1–12.

Kirkman and artist Jason Howard created the Image series The Astounding Wolf-Man, launching it on May 5, 2007, as part of Free Comic Book Day. Kirkman edited the monthly series Brit, based on the character he created for the series of one-shots, illustrated by Moore and Cliff Rathburn. It ran 12 issues.

Kirkman announced in 2007 that he and artist Rob Liefeld would team on a revival of Killraven for Marvel Comics.[8] Kirkman that year also said he and Todd McFarlane would collaborate on Haunt for Image Comics.[9] In late July 2008, Kirkman was made a partner at Image Comics, and would no longer write for Marvel.[10][11] In 2009 he and Walker produced the five-issue miniseries The Destroyer vol. 4[12] for Marvel's MAX imprint.[13] He is set to produce the television adaption of his comic The Walking Dead,[14] the pilot of which is directed by Frank Darabont.[15] Kirkman wrote the fourth episode "Vatos".

In 2009 Kirkman and Marc Silvestri took over the 2009/2010 Pilot Season (comics) for Top Cow Comics. The 2009/2010 Pilot Season contains a series of five one-shot pilot comics that readers will be able to vote on which becomes an ongoing series. Each series is co-created by Silvestri who also provides cover art.[16] Kirkman narrated the television adaption of The Walking Dead at San Diego Comic-Con International 2010.[17] In July 2010, Kirkman announced he would launch and run a new Image Comics imprint called Skybound.[18]"



Bibliography:

Image Comics

   * The Astounding Wolf-Man (2007–2010)
   * Brit (2003–2004, 2007–2008)
   * Capes (miniseries)
   * Haunt (2009–present)
   * Image United (2009–2010)
   * Invincible (2003–present)
   * Pilot Season (comics) for Top Cow Comics a partner studio of Image (2009/2010) [16]
         o Murderer #1 (W) Robert Kirkman (A) Nelson Blake II (Cov) Marc Silvestri
         o Demonic #1 (W) Robert Kirkman (A) Joe Benitez (Cov) Marc Silvestri
         o Stealth #1 (W) Robert Kirkman (A) Sheldon Mitchell (Cov) Marc Silvestri
         o Stellar #1 (W) Robert Kirkman (A) Bernard Chang (Cov) Marc Silvestri
         o Hardcore #1 (W) Robert Kirkman (A) Brian Stelfreeze (Cov) Marc Silvestri
   * SuperPatriot
   * Tech Jacket (2002–2003)
   * The Walking Dead (2003–present)
   * Guarding the Globe (2010)

Marvel Comics

   * Captain America (2004)
   * Destroyer
   * Epic Anthology
   * Fantastic Four: Foes (2005)
   * The Irredeemable Ant-Man (2006–2007)
   * Jubilee (2004)
   * Marvel Knights 2099
   * Marvel Team-Up (2005–2007)
   * Marvel Zombies (2005–2007)
         o Marvel Zombies (2005–2006)
         o Marvel Zombies: Dead Days (2006)
         o Marvel Zombies 2 (2007)
   * Sleepwalker
   * Ultimate X-Men

Other

   * Battle Pope (2000)



-------------------------------------------------------------------------------

L'alfiere del nuovo corso della Image comics famoso principalmente per The Walking Dead.

Per adesso, personalmente, sto seguendo la saga di Invincible che mi sta piacendo parecchio, penso che questo autore sia dotato di parecchio talento come molte delle promesse della Image degli ultimi anni.

Topic relativi nel forum:

- http://www.dcleaguers.it/forum/dark-horse-image-e-indipendenti/the-astounding-wolf-man-di-robert-kirkman-e-jason-howard/

- http://www.dcleaguers.it/forum/dark-horse-image-e-indipendenti/walking-dead-di-robert-kirkman/

- http://www.dcleaguers.it/forum/dark-horse-image-e-indipendenti/haunt/

- http://www.dcleaguers.it/forum/supergruppi-ed-eventi/fantastic-four-foes-di-robert-kirkman-e-cliff-rathburn/

- http://www.dcleaguers.it/forum/dark-horse-image-e-indipendenti/image-united-di-robert-kirkman-todd-mcfarlane-rob-liefeld/

- http://www.dcleaguers.it/forum/dark-horse-image-e-indipendenti/invincible-di-robert-kirkman/

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



La Moglie di Rumsas

#1
Kirkman è un genio.

Riesce a passare da uno stile intenso e drammatico (The Walking Dead) ad uno leggero ed ironico (Capes e Battle Pope) senza dimenticare il supereroismo epico ma allo stesso tempo ricco di spunti umoristici (Invincible,Brit).

Le tematiche esposte nelle sue opere sono interessanti e mai banali: in TWD vediamo come la gente comune si rapporta ad una situazione catastrofica e allucinante,in Brit il protagonista è un anziano che per quanto superumano si trova a dover convivere con tutti gli svantaggi della sua età,in Astounding Wolf Man ed Haunt i protagonisti sono più vittime di ciò che li ha colpiti che eroi.
Tutti i personaggi sono fortemente umani e sfaccettati e non manca mai uno spruzzo di humour,anche nelle situazioni più tristi.

La prossima opera di Kirkman,da lui stesso definita "un film Pixar su carta",sarà Super Dinosaur...



...dal quale mi aspetto grandi cose! :)
God is my personal shopper (Irina)

Murnau

Le uniche cosa di Kirkman che mi piacciono davvero sono Walking Dead e Ultimate X-men (purtroppo castrato nell'inizio e nella fine, ma comunque una gran bella gestione). Il resto è simpatico, caruccio, ma non mi dice granché, tranne forse Haunt, che comunque mi va dritto al cuore grazie a McFarlane/Capullo e al fattore nostalgia (per il tipo di fumetto che rievoca).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Citazione di: La Moglie di Rumsas il 10 Febbraio 2011, 08:16:50
Kirkman è un genio.

Riesce a passare da uno stile intenso e drammatico (The Walking Dead) ad uno leggero ed ironico (Capes e Battle Pope) senza dimenticare il supereroismo epico ma allo stesso tempo ricco di spunti umoristici (Invincible,Brit).

Le tematiche esposte nelle sue opere sono interessanti e mai banali: in TWD vediamo come la gente comune si rapporta ad una situazione catastrofica e allucinante,in Brit il protagonista è un anziano che per quanto superumano si trova a dover convivere con tutti gli svantaggi della sua età,in Astounding Wolf Man ed Haunt i protagonisti sono più vittime di ciò che li ha colpiti che eroi.
Tutti i personaggi sono fortemente umani e sfaccettati e non manca mai uno spruzzo di humour,anche nelle situazioni più tristi.

Mi manca ancora da leggere TWD, ma ho avuto le stesse impressioni.

Sono pure felice che se ne rimanga in una casa editrice minore come la Image visto che la sua libertà artistica e creativa ha così più modi di manifestarsi.

La Image merita scrittori simili che magari in casa Marvel o DC non troverebbero spazi adeguati per muoversi.

Murnau

Per la Marvel aveva fatto una mini su Killraven, disegnata da Rob Liefeld, ma non la pubblicano nonostante sia già pronta. Lo boicottano per la sua presa di posizione nei confronti delle majors, e così alla fine ci vanno di mezzo i lettori.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Non sapevo ci fossero delle sue dichiarazioni dichiaratamente contro le Majors.

Murnau

Ha esortato gli scrittori a mollare del tutto Marvel e DC e dedicarsi esclusivamente al creator owned.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Non posso non fare almeno un pensierino su una serie che si chiama Super Dinosaur, seriamente.

mistake89

Secondo me sarà divertentissima. Io credo proprio che la seguirò ;)
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Clod

come autore lo conosco molto poco: a parte Walking Dead (ma parliamo della serie TV), di lui ho letto solo Marvel Zombie, che però non mi è piaciuto per niente (e infatti me ne sono sbarazzato recentemente)
sono curioso però di provare altre sue cose, uno con una faccia così merita ben altre chance :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

La sua gestione degli Ultimate X-men era davvero notevole, così come il suo Ant-Man. Marvel Zombie mi ha lasciato indifferente.
Il resto delle sue opere mi incuriosiscono ma non ho ancora avuto modo di leggerle.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Febbraio 2011, 15:36:10
Ha esortato gli scrittori a mollare del tutto Marvel e DC e dedicarsi esclusivamente al creator owned.

Perentorio.  :lol:


Beh segue le orme del suo attuale datore di lavoro.  :sisi:




Murnau

Guarda che sono soci, Kirkman ha una parte delle azioni della Image.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Oh oh oh, si è fatto proprio un pezzo grosso il nostro Kirkman.  :lol:

Logan_Legacy

Una domanda di curiosità: se volessi recuperare le saghe di Kirkman sulla Marvel cosa devo recuperare?

Leggere Haunt senza aver mai letto Spawn è un problema?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk