News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Un nuovo villain per il pipistrello

Aperto da Dean Winchester, 02 Luglio 2013, 14:08:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Space_Clown

Secondo me Batman ha talmente tanti villain fantastici che non vorrei vedere nuovi villain.

Comunque provo inventarmi un villain.

Due gemelli illusionisti che non sono mai nella stessa (se non durante i trucchi, ovvio).
Sia Bruce (che noi lettori) scopriremo l'esistenza del gemello solo al termine.





Dean Winchester

Citazione di: Space_Clown il 07 Luglio 2013, 13:58:58
Secondo me Batman ha talmente tanti villain fantastici che non vorrei vedere nuovi villain.

Comunque provo inventarmi un villain.

Due gemelli illusionisti che non sono mai nella stessa (se non durante i trucchi, ovvio).
Sia Bruce (che noi lettori) scopriremo l'esistenza del gemello solo al termine.



E che sfida dovrebbero offrire a Batman? Sono due serial killer? Una cosa così è buona come attappa buchi per storie autoconclusive.

Harvey Dent

Citazione di: Space_Clown il 07 Luglio 2013, 13:58:58
Secondo me Batman ha talmente tanti villain fantastici che non vorrei vedere nuovi villain.

Comunque provo inventarmi un villain.

Due gemelli illusionisti che non sono mai nella stessa (se non durante i trucchi, ovvio).
Sia Bruce (che noi lettori) scopriremo l'esistenza del gemello solo al termine.


Poi però Nolan ti fa causa che gli hai smerdato The Prestige  :lolle:

Azrael

Citazione di: Dean Winchester il 07 Luglio 2013, 13:50:43
E Joker? E Riddler? E Strange? Ne è pieno, appunto. Il fatto che non siano stati ancora utilizzati gli ultimi due, ciò non toglie che siano villain mentali.

Joker e Riddler non li metto in quella categoria per quanto entrambi mi piacciano molto.
Io intendo un Lex Luthor potente ma nascosto che non puoi trovare mai o incastrare, che non si sporca le mani personalmente, un nemico eterno o quasi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Citazione di: Azrael il 07 Luglio 2013, 14:07:50
Citazione di: Dean Winchester il 07 Luglio 2013, 13:50:43
E Joker? E Riddler? E Strange? Ne è pieno, appunto. Il fatto che non siano stati ancora utilizzati gli ultimi due, ciò non toglie che siano villain mentali.

Joker e Riddler non li metto in quella categoria per quanto entrambi mi piacciano molto.
Io intendo un Lex Luthor potente ma nascosto che non puoi trovare mai o incastrare, che non si sporca le mani personalmente, un nemico eterno o quasi.

Sì, ne abbiamo già parlato, ma c'è già Ra's per questo, cioè basta che un autore prenda spunto da Luthor o da Von Doom della Marvel, e tira fuori un super-genio tattico e scientifico, come Ra's di fatto può essere.

Space_Clown

Citazione di: Dean Winchester il 07 Luglio 2013, 14:00:37
Citazione di: Space_Clown il 07 Luglio 2013, 13:58:58
Secondo me Batman ha talmente tanti villain fantastici che non vorrei vedere nuovi villain.

Comunque provo inventarmi un villain.

Due gemelli illusionisti che non sono mai nella stessa (se non durante i trucchi, ovvio).
Sia Bruce (che noi lettori) scopriremo l'esistenza del gemello solo al termine.



E che sfida dovrebbero offrire a Batman? Sono due serial killer? Una cosa così è buona come attappa buchi per storie autoconclusive.


Ovvio che sono dei cattivoni.
Possono voler semplicemente sfidare Batman o voler rubare qualcosa a Gotham.
L'idea è una sfida mentale (e non fisica) per la testata Detective Comics.


Effettivamente terminato l'arc e scoperto il gemello sarebbe una villain inutilizzabile.




Dean Winchester

Sì, potrebbe essere interessante.

Comunque aprendo questo topic, mi son reso conto - e non è nemmeno la prima volta - che, sì, è vero che Batman vanta una gallery di villain molto originale, ma è stata davvero utilizzata male :cry: paradossale per un personaggio così...abusato :asd:

traianos

Citazione di: Harvey Dent il 07 Luglio 2013, 14:07:31
Citazione di: Space_Clown il 07 Luglio 2013, 13:58:58
Secondo me Batman ha talmente tanti villain fantastici che non vorrei vedere nuovi villain.

Comunque provo inventarmi un villain.

Due gemelli illusionisti che non sono mai nella stessa (se non durante i trucchi, ovvio).
Sia Bruce (che noi lettori) scopriremo l'esistenza del gemello solo al termine.


Poi però Nolan ti fa causa che gli hai smerdato The Prestige  :lolle:
Volevo dirlo io  :lolle: Nolan potrebbe prendere spunto  :D

Space_Clown

Citazione di: traianos il 08 Luglio 2013, 13:37:52
Citazione di: Harvey Dent il 07 Luglio 2013, 14:07:31
Citazione di: Space_Clown il 07 Luglio 2013, 13:58:58
Secondo me Batman ha talmente tanti villain fantastici che non vorrei vedere nuovi villain.

Comunque provo inventarmi un villain.

Due gemelli illusionisti che non sono mai nella stessa (se non durante i trucchi, ovvio).
Sia Bruce (che noi lettori) scopriremo l'esistenza del gemello solo al termine.


Poi però Nolan ti fa causa che gli hai smerdato The Prestige  :lolle:
Volevo dirlo io  :lolle: Nolan potrebbe prendere spunto  :D


Ora devo vederlo questo film (the Prestige).




gegenny

So che è abbastanza OLD, però l'ho sognato ieri  :asd:

Un uomo che ha fatto lo sgherro per vari villain per studiare da vicino ogni villain si batman e batman stesso, per poi ordire un piano che preveda il prendere tot cattivi e tot cittadini innocenti. Metterli in coppia (uno buono e uno cattivo), con ogni coppia messa in zone diverse della città, attaccate a un macchinario alla Saw l'enigmista, nel quale puoi salvare solo una delle due vittime e l'altra verrà uccisa. Se provi a slvarle entrambe, verranno uccise entrambe. E secondo un ordine casuale, ogni quarto d'ora uno dei macchinari a caso nella città scatta uccidendo entrambe le vittime ad esso collegato.

Sarebbe bello vedere cosa Batman cercherebbe di fare, chi salverebbe, se non si facesse problemi ad uccidere i cattivi per salvare i buoni o se proverebbe a salvare entrambi, magari fallendo nei primi tentativi e uccidendo tutti e due. O cosa proverebbe nel momento in cui non è arrivato in tempo a un certo macchinario e li trova già uccisi.
Oppure le varie dinamiche che si verrebbero a creare a seconda del nemico. Tipo un Enigmista che già si è liberato da solo, etc.

Voi che ne pensate?

Professor Zoom

Ci provo anche io.

Una persona normale che, dopo aver assistito a uno scontro tra Batman e Freeze, decide di ricreare l'incidente di quest'ultimo.
L'esperimento riesce solo per metà e l'uomo risulta un grottesco ibrido tra Freeze e l'uomo ghiaccio.
Felice del risultato inizia, grazie ai suoi nuovi poteri, a rapire diverse persone cercando di ricreare gli stessi incidenti che hanno dato vita ai maggiori villain di Gotham.
Dopo svariati tentativi la squadra risulterà formata da: Mr. Zero (ricoperto di ghiaccio per buona parte del corpo e in grado di abassare la temperatura intorno a lui), Belva (una donna dipendente da del Venom modificato che la rende più forte e veloce, ma anche molto più selvaggia), Angiospermae (nome non definitivo, può controllare le piante, ma deve continuare ad assorbire energia da esseri viventi), Alligator (nome non definitivo, molto simile a un coccodrillo e con una coda, mantiene però le dimensioni normali).
All'inizio Batman penserà che i furti siano compiuti dai criminali, che sono però rinchiusi ad Arkham.
Alla fine riuscirà a scopire il trucco e a sconfiggere tutta la banda a parte Mr. Zero.

Un'altra idea sarebbe un nemico di Robin, Black Bird.
Orfano ossessionato da Batman e sicuro di essere l'unico erede degno del Pipistrello.
La storia, abbientata prima del New52, potrebbe iniziare con l'uccisione di Stephanie Brown; su cui iniziano ad indagare sia B&R che Tim.
In seguito Black Bird riesce a imprigionare Batman, sfruttando la sua giovane età, e solo un team up tra Damian e Tim riuscirà a sconfiggere questo giovane antagonista.

Nigma

Citazione di: Professor Zoom il 15 Agosto 2015, 09:38:21
Ci provo anche io.

Una persona normale che, dopo aver assistito a uno scontro tra Batman e Freeze, decide di ricreare l'incidente di quest'ultimo.
L'esperimento riesce solo per metà e l'uomo risulta un grottesco ibrido tra Freeze e l'uomo ghiaccio.
Felice del risultato inizia, grazie ai suoi nuovi poteri, a rapire diverse persone cercando di ricreare gli stessi incidenti che hanno dato vita ai maggiori villain di Gotham.
Dopo svariati tentativi la squadra risulterà formata da: Mr. Zero (ricoperto di ghiaccio per buona parte del corpo e in grado di abassare la temperatura intorno a lui), Belva (una donna dipendente da del Venom modificato che la rende più forte e veloce, ma anche molto più selvaggia), Angiospermae (nome non definitivo, può controllare le piante, ma deve continuare ad assorbire energia da esseri viventi), Alligator (nome non definitivo, molto simile a un coccodrillo e con una coda, mantiene però le dimensioni normali).
All'inizio Batman penserà che i furti siano compiuti dai criminali, che sono però rinchiusi ad Arkham.
Alla fine riuscirà a scopire il trucco e a sconfiggere tutta la banda a parte Mr. Zero.

Un'altra idea sarebbe un nemico di Robin, Black Bird.
Orfano ossessionato da Batman e sicuro di essere l'unico erede degno del Pipistrello.
La storia, abbientata prima del New52, potrebbe iniziare con l'uccisione di Stephanie Brown; su cui iniziano ad indagare sia B&R che Tim.
In seguito Black Bird riesce a imprigionare Batman, sfruttando la sua giovane età, e solo un team up tra Damian e Tim riuscirà a sconfiggere questo giovane antagonista.


Entrambe le idee sono belle!
Ma la seconda è eccellente!!  :clap:
Una sorta di Prometeus anche per Robin, però con un malsano desiderio, quasi ossessivo-compulsivo, di avere una figura paterna, a suo modo.
Non so se la intendi così, o se avevi in mente altro :ahsisi:

Professor Zoom

Grazie. :hug:
Comunque per la seconda l'idea era quella.
Quasi come Damian all'inizio, solo molto più psicopatico e senza nessun legame di parentela.