News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Torpedo - di Enrique Sánchez Abulí e Jordi Bernet

Aperto da Akanith Wan, 01 Settembre 2009, 00:34:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Dalla pagina 001 in Faccialibro: nel 2014 arrivano gli episodi inediti scritti da Abuli.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

The Cure

Davvero notevole questo noir spagnolo. Cinico, caustico e grottesco, questo fumetto spazia da situazioni divertenti ad altre disgustose e perverse. I dialoghi di Abuli sono secchi e irriverenti, pieni di allusioni sessuali e volgarità varie, ma sempre divertenti.
I disegni di Bernet sono strepitosi, soprattutto le figure femminili, vere e proprie pin-up da lasciarci gli occhi.
Ho storto il naso solo nell'ultima storia. Ok, Torelli è una testa di cazzo, ma qui è esagerato.
Probabile che chi abbia apprezzato Sin City apprezzi anche Torpedo, nonostante quest'ultimo sia più ironico e meno riflessivo.
Il primo volume l'ho trovato il migliore, ma tutta la serie è da avere.

Voto: 7/8
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

DrHouse92




Zeno


Silver Surfer

E' la stessa identica edizione (infatti i testi della copertina sono in spagnolo) che ho preso in Spagna lo scorso Agosto. Vedremo a quanto lo metterà la Panini.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

DrHouse92

Citazione di: Zeno il 30 Ottobre 2015, 16:01:21
Questo lo prendo sicuro. :sisi:
Io pure :sisi:

Citazione di: Silver Surfer il 30 Ottobre 2015, 16:26:03
E' la stessa identica edizione (infatti i testi della copertina sono in spagnolo) che ho preso in Spagna lo scorso Agosto. Vedremo a quanto lo metterà la Panini.
Se posso chiedere, tu quanto la pagasti la versione spagnola?



Silver Surfer

Controllo poi stasera a casa, ma mi sembra di ricordare fossero 60 €.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

DrHouse92

Citazione di: Silver Surfer il 30 Ottobre 2015, 17:00:58
Controllo poi stasera a casa, ma mi sembra di ricordare fossero 60 €.
Mi sembra giusto :sisi:
Se lo vendessero a questo prezzo sarebbe ottimo, se poi qualcosina di meno ancora meglio :lol:



The Cure

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

DrHouse92

Citazione di: The Cure il 30 Ottobre 2015, 20:18:12
Certo che viene fuori un bel volumone.  :ahsisi:
Mamma mia, già sto sbavando e chi ce la fa ad aspettare un anno :cry:



The Cure

Citazione di: DrHouse92 il 30 Ottobre 2015, 20:19:37
Citazione di: The Cure il 30 Ottobre 2015, 20:18:12
Certo che viene fuori un bel volumone.  :ahsisi:
Mamma mia, già sto sbavando e chi ce la fa ad aspettare un anno :cry:
Sarà un volume da almeno 650 pagine, secondo me. Se è fatto bene potrei pure pensare di prenderlo, anche se ho i volumi BD.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Amekun

Citazione di: The Cure il 30 Ottobre 2015, 20:24:24
Citazione di: DrHouse92 il 30 Ottobre 2015, 20:19:37
Citazione di: The Cure il 30 Ottobre 2015, 20:18:12
Certo che viene fuori un bel volumone.  :ahsisi:
Mamma mia, già sto sbavando e chi ce la fa ad aspettare un anno :cry:
Sarà un volume da almeno 650 pagine, secondo me. Se è fatto bene potrei pure pensare di prenderlo, anche se ho i volumi BD.
L'edizione spagnola è da 720 pagine stando a Amazon.es

Silver Surfer

Sí, credo che semplicemente tradurranno il volume di Panini España che si vedeva nella presentazione. Sono 720 pagine per 60€.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Billy Batson

A Lucca era presente Jordi Bernet. Mi sono fatto fare uno schizzo.
Torpedo consigliatissimo a chiunque non l'abbia mai letto :up:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli