News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eyeshield 21

Aperto da Spider-Bat, 24 Gennaio 2011, 11:27:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Confermo anche io. E' tra i miei manga preferiti
Firma.png


Talon


ClarkArrow46

Eyeshield 21 - Anime completo 001 - 145

Anime purtroppo non all'altezza del manga.

Graficamente non è male ed é stato bello vedere a colori tante scene, ma ci sono tante animazioni ripetute fino alla nausea e anche diversi filler inutili.

In generale non ho notato quella perfetta egemonia presente nel manga tra le partite di football e le puntate preparatorie e di contorno, che qui risultavano pesanti.

Purtroppo poi l'anime non è neanche completo perché si ferma finite le semifinali del torneo di Kanto con i Devil Bats vs Ojo.

Immagino sia stato interrotto perché in contemporanea il manga era terminato e quindi l'anime non aveva più la spinta di prima per poter proseguire.

Consiglio il recupero dell'anime solo se siete veri appassionati di Eyeshield 21 e avete tanto tempo, considerato che sono quasi 150 episodi.



HCPunk

Mi ci ero appassionato anni fa, me lo prestava un amico ma poi tra una cosa e l'altra ho mollato..peccato..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2020, 11:33:29
Mi ci ero appassionato anni fa, me lo prestava un amico ma poi tra una cosa e l'altra ho mollato..peccato..
Male, male, male. Uno dei migliori manga mai letti.
La Panini sta pensando di ristamparlo.
Non voglio sbagliare ma dovrebbe esserci anche su manga+

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


HCPunk

Citazione di: Chocozell il 24 Agosto 2020, 12:06:36
Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2020, 11:33:29
Mi ci ero appassionato anni fa, me lo prestava un amico ma poi tra una cosa e l'altra ho mollato..peccato..
Male, male, male. Uno dei migliori manga mai letti.
La Panini sta pensando di ristamparlo.
Non voglio sbagliare ma dovrebbe esserci anche su manga+

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Comprarlo non penso..ma magari via boomdotto sì.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2020, 12:23:59
Citazione di: Chocozell il 24 Agosto 2020, 12:06:36
Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2020, 11:33:29
Mi ci ero appassionato anni fa, me lo prestava un amico ma poi tra una cosa e l'altra ho mollato..peccato..
Male, male, male. Uno dei migliori manga mai letti.
La Panini sta pensando di ristamparlo.
Non voglio sbagliare ma dovrebbe esserci anche su manga+

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Comprarlo non penso..ma magari via boomdotto sì.

HC in qualche modo recuperalo, non te ne pentirai, leggi i commenti nelle ultime due pagine per farti un'idea del pensiero comune  ;)



HCPunk

Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Agosto 2020, 13:25:46
Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2020, 12:23:59
Citazione di: Chocozell il 24 Agosto 2020, 12:06:36
Citazione di: HCPunk il 24 Agosto 2020, 11:33:29
Mi ci ero appassionato anni fa, me lo prestava un amico ma poi tra una cosa e l'altra ho mollato..peccato..
Male, male, male. Uno dei migliori manga mai letti.
La Panini sta pensando di ristamparlo.
Non voglio sbagliare ma dovrebbe esserci anche su manga+

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Comprarlo non penso..ma magari via boomdotto sì.

HC in qualche modo recuperalo, non te ne pentirai, leggi i commenti nelle ultime due pagine per farti un'idea del pensiero comune  ;)

Ok, vedrò anche come procederanno le cose  ;)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Starway13

Con l'annuncio della PE mi è tornato l'hype per questo manga anche perché a me piace un sacco il football però ho una domanda: ho capito che è bello ma è paragonabile, anche solo lontanamente, a quel capolavoro di Slam dunk?!?!

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


Kenshiro

Per me, si. :asd:
Ad essere oggettivo, no. :asd:
Se cerchi Slam Dunk in ES21, sta sicuro che non ce lo trovi. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Sono due cose abbastanza diverse. Slam Dunk appartiene a un periodo in cui uno shounen era una cosa leggermente più seria del My Hero Academia odierno. Senza contare che è molto realistico. Eyeshield invece tende ad essere più fantasioso. Niente superpoteri o ca**te del genere, ma si prende qualche licenza.

La vera differenza tra i due è il carattere: Slam Dunk nasce come opera sulle risse (e poi tramutatosi in spokon), quindi più serioso di suo, mentre E21 è invece (decisamente) orientato alla commedia.
Firma.png


Kenshiro

Ha infatti più senso confrontare ES21 con altri spokon più recenti sinceramente, ma, per me, è comunque diverso da robe come Haykuu o Kuroko's Basket (o anche Il principe del tennis per cercare qualcosa temporalmente più vicino).
Alla fine è uno shonen puro, con tipici valori annessi e, visto il suo tendere alla commedia, spassoso, che non si prende troppo sul serio ed in cui lo sport è un elemento importante ma mai realmente di primo piano.
Se si cerca un prodotto più maturo/realistico, più vicino ad un seinen come lo era proprio SD, in quel caso, con mio dispiacere, forse è meglio lasciar perdere da subito per non restarne delusi.
Io continuo a reputarlo uno dei migliori manga da me mai letti (nella mia top 5 personale con HxH, HnK, Berserk e Dai), e continuerò a consigliarlo, ma ognuno è un'isola a sé e può starci che non piaccia, anche perché se fosse piaciuto a tutti, sarebbe stato un successo già anni fa. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Starway13

Innanzitutto grazie delle risposte!

Mi rendo conto di essere stato un po' troppo vago...
Ovviamente non cerco un secondo SD ma mi chiedevo se a livello di "epicità" delle partite, di coinvolgimento...fosse almeno un lontano parente...

Sul fatto del prendersi delle licenze o dell'esagerare un po' nessun problema... anche in SD non mancano di certo [emoji6]

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


Kenshiro

Si, l'epicità c'è.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Sì, se si cerca una cosa alla Slam Dunk (che oggi sarebbe considerato un seinen, anche se non lo è e non nasce così), magari E21 non è quello che si cerca.
Imho è un manga che vale la pena leggere. Io presi per caso il numero 2 al tabacchi/edicola e credo sia stata la scelta a casso più azzeccata della mia vita. Anche io lo consiglio spesso e volentieri e lo ritengo una delle mie migliori letture(e di manga ne ho letti a bizzeffe da quando avevo 7 anni). I primi numeri possono sembrare un po' così (anche se no, direi di no), ma poi prende il ritmo. Mi ha emozionato tanto all'epoca.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io credo di non aver mai superato la cotta per Mamori  :lolle:
C'è una pinup nell'artbook che boh, mi è entrata nel cervello 10+ anni fa e ce l'ho ancora piantata lì.
Firma.png