News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mighty Avengers - di Dan Slott e Khoi Pham

Aperto da American_Gaijin89, 20 Gennaio 2011, 00:52:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89



Testi: Dan Slott
Disegni: Khoi Pham, Rafa Sandoval, Stephen Segovia, Neil Edwards
Edizione Originale: Mighty Avengers: Earth's Mightiest ( http://www.amazon.com/Mighty-Avengers-Mightiest-Dan-Slott/dp/0785138153/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1295480140&sr=8-10)
Mighty Avengers: The Unspoken ( http://www.amazon.com/Mighty-Avengers-Unspoken/dp/0785137475/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1295480140&sr=8-2 )
Mighty Avengers: Siege ( http://www.amazon.com/Mighty-Avengers-Siege-Dan-Slott/dp/0785148019/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1295480140&sr=8-1 )
Edizione Italiana: Iron Man e gli Oscuri Vendicatori 20-33 Panini comics

"A new roster! One of the team's most powerful foes! And one of the most popular and requested Avengers returns to the fold! When darkness reigns and chaos falls, there's no room for compromise, no time to run and hide. The world needs EARTH'S MIGHTIEST HEROES! But after the events of Secret Invasion, is Hank Pym ready to rejoin their ranks? And what is the secret that haunts him, a secret dating back to the earliest days of the original team? Join Dan Slott and Khoi Pham for a new age of all-out Avengers action! "




---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Inizialmente non riuscivo a sopportare questa serie, la trovavo veramente pessima. In questi due giorni invece me la sono riletta completamente e devo dire che ho totalmente rivoluzionato il mio parere :wub:
In mezzo all'oscurità del Dark Reign e ai deliri criminali degli Oscuri vendicatori questa serie ha la stessa funzione di un raggio di sole: divertente, piena d'azione, con un roster di personaggi funzionale e delle dinamiche di gruppo ben implementate.
La serie è un crescendo e gli ultimi numeri di MA:Siege sono senza ombra di dubbio il culmine della gestione, con una chiusura a metà tra i deliri fantascientifico/onirici alla Morrison e l'epicità old School di un Roy Thomas.

Ancora una volta, in barba a tutti (pure a me, primo dei suoi critici), Slott c'è !  :clap: :clap:

La Moglie di Rumsas

Io me la sono goduta di brutto! Purtroppo all'inizio Pham è pessimo,ma le storie sono davvero divertenti! :)
God is my personal shopper (Irina)

Clod

diciamo che ho trovato situazioni discrete
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e altre che 'nsomma tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

poi oh, adesso che è finita me la rileggo tutta e vedo se il giudizio migliora

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

concordo con iago...inizialmente l'ho trovata molto pesante....mediocre...invece riletta un po' ha il suo perchè. tutta la storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è molto bello  ^_^

Nick89212009

Serie avvincente a mio parere... molto sottovalutata perchè in Italia è uscita insieme a due signore serie, ma non sfigura...
I componenti mi piacciono abbastanza, sopratutto Pym, Cho ed Ercole, ma anche li altri sono buoni pg...

Lucifer

A me hanno annoiato molto. Però stando a quello che dite li avete rivalutati alla seconda lettura. Forse un giorno li rileggerò. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Ned Ellis

Io la devo leggere visto che con i MA sono fermo a Secret Invasion. Sono curioso di vedere da chi sia composto il gruppo :mmm:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Nick89212009

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 20 Gennaio 2011, 16:39:50
Io la devo leggere visto che con i MA sono fermo a Secret Invasion. Sono curioso di vedere da chi sia composto il gruppo :mmm:
[/quote
Sarai sorpreso a mio avviso...

Clod

#8
ok, riletto; in effetti leggendoli tutti assieme risultano più piacevoli
ad ogni modo la saga che mi è piaciuta meno è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto sommato più che discreta come gestione, ma ASSOLUTAMENTE inferiore alle altre due serie della testata :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

Non mi è piaciuta affatto. Tranne il primo ciclo e qualche idea carina (il palazzo infinito è geniale) sparsa qua e là. Disegni dal sufficente al brutto, alcuni fill-in orribili (quello con i F4 non avrebbe funzionato nemmeno negli anni '70), conclusione che grida WTF all'ennesima potenza. In più una serie di personaggi che era meglio lasciare nell'oblio narrativo (gli unici interessanti sono Pym e l'accoppiata Ercole/Cho).
Se non si è capito questa serie non mi è affatto piaciuta!  :lol:
Comunque forse un giorno la rileggerò, non mi precludo nulla.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

American_Gaijin89

#10
Citazione di: Clark Kent il 20 Gennaio 2011, 09:45:51
tutta la storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è molto bello  ^_^

Esatto, son proprio le mie cose preferite  :D

Lois Lane

Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Gennaio 2011, 14:04:59
Citazione di: Clark Kent il 20 Gennaio 2011, 09:45:51
tutta la storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è molto bello  ^_^

Esatti, soni proprio le mie cose preferite  :D
io le ho trovate ottime!! grande fantascienza  :sisi:

La Moglie di Rumsas

Citazione di: Clark Kent il 23 Gennaio 2011, 22:38:56
Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Gennaio 2011, 14:04:59
Citazione di: Clark Kent il 20 Gennaio 2011, 09:45:51
tutta la storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è molto bello  ^_^

Esatti, soni proprio le mie cose preferite  :D
io le ho trovate ottime!! grande fantascienza  :sisi:

:ahsisi: :hug:
God is my personal shopper (Irina)

John Constantine

A me è piaciuta molto come serie, specie alla fine. Molto scanzonata e non impegnata come tante altre della Marvel, e finalmente hanno riportato in auge il mitico Pym (anche se fa cose ogni tanto che ti lasciano allibito!)! Forse ci voleva qualche personaggi un po' più caratterizzato, ma comunque la trovo una serie molto piacevole. Belle anche le trovate fantascientifiche, come dice Clark.

Fantomex

L'ho letto solo una volta e non tutta, e non mi ha convinto, ma avevo una mente più contorta, forse me li rileggerò


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te