News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Musica commerciale, musica di nicchia: riflessioni

Aperto da Selina Kyle, 18 Gennaio 2011, 14:32:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?


Gerardo_a89

come dice Liam Gallagher "Esiste solo la buona musica o la cattiva musica . Ma la buona musica è quella che ti salva la vita"

La Mus.commerciale sicuramente esiste , ma io la intendo come prodotti musicali creati ad arte dalle case discografiche , faccio un esempio italico ; Prendiamo "Le vibrazioni" (che conoscerete) da sempre amanti dell'hard rock 70's , per sfondare si son dovuti adattare a fare canzoni come "Dedicato a te" , "In una notte d'estate" , ecc.. sicuramente molto radiofoniche quindi diciamo "Studiate ad arte" poi avuto il successo son ritornati a fare la musica che volevano (e guarda caso sono un pò spariti dal circuito mainstream) .

Post Uniti: 24 Febbraio 2011, 02:10:35

Per dirvi , io amo gli Oasis hanno avuto un successo pazzesco , erano ovunque , ma io non li reputo "Commerciali" , perchè alla fine hanno sempre fatto il ****** che volevano ecco  :)


"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

King Mob

Ma gli Oasis infatti più che essere 'dettati dal momento', hanno quasi 'lanciato un momento', il Brit Pop/Rock l'hanno costruito gruppi come loro ed i Blur, ed anche i primi Radiohead.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Gli Oasis.. che ricordi, che ricordi. Ieri mentre bevevo il caffè ho sentito "Don't look back in anger" e ho quasi pianto.


Una mela al giorno...

Gerardo_a89

Quanto ti capisco  :( I Beady Eye non ci daranno mai quelle emozioni , rivoglio Noel ! :cry:


"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."