News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La disney ha comprato la marvel

Aperto da Morfeo, 31 Agosto 2009, 16:37:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Nessuno capisce qual è il vero dramma.

Dovremo tutti dire addio a Howard the Duck.  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Largand

Se la Marvel è stata venduta vuol dire:

-O la Holding a cui era legata aveva debiti enormi, ed ha usato la vendita della Marvel per uscirne fuori;

-O la Marvel, al di là di tanti proclami, era in perdita, e la sua stessa Holding ha preferito venderla.


Conseguenze immediate clamorose, al di là di probabili rimpasti dirigenziali (forse è la volta buona che Quesada si toglie dalle scatole) non ce ne dovrebbero essere.
E' evidente però che al primo vento sfavorevole nelle vendite dei Comics la Disney possa iniziare a "premere" perchè vengano scritte storie che attirino maggiormente gli adolescenti o i ragazzini (Principale Target della Disney).
Non è però obbligatorio che questa avvenga.
Così come la Disney ha la Buena Vista, casa di produzione Cinematografica con target giovane, ha così anche la Touchstone Pictures, casa di produzione Cinematografica con target più adulto.
Le due cose quindi (Disney e Marvel) potrebbero continuare semplicemente per la loro strada.
A me va tutto bene...basta che se ne va Quesada :P
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Mon-El il 31 Agosto 2009, 18:15:46
Se la Marvel è stata venduta vuol dire:

-O la Holding a cui era legata aveva debiti enormi, ed ha usato la vendita della Marvel per uscirne fuori;

-O la Marvel, al di là di tanti proclami, era in perdita, e la sua stessa Holding ha preferito venderla.


Conseguenze immediate clamorose, al di là di probabili rimpasti dirigenziali (forse è la volta buona che Quesada si toglie dalle scatole) non ce ne dovrebbero essere.
E' evidente però che al primo vento sfavorevole nelle vendite dei Comics la Disney possa iniziare a "premere" perchè vengano scritte storie che attirino maggiormente gli adolescenti o i ragazzini (Principale Target della Disney).
Non è però obbligatorio che questa avvenga.
Così come la Disney ha la Buena Vista, casa di produzione Cinematografica con target giovane, ha così anche la Touchstone Pictures, casa di produzione Cinematografica con target più adulto.
Le due cose quindi (Disney e Marvel) potrebbero continuare semplicemente per la loro strada.
A me va tutto bene...basta che se ne va Quesada :P
o una casa più grossa ha fiutato un grosso affare, probabilmente legato alla produzione di film e cartoni, e si è comprata il pesce piccolo facendogli un'offerta che non poteva rifiutare



:burnes:

poi magari la holding aveva anche debiti, ma nel caso non credo fossero legati all'andamento della Marvel Comics  :hmm:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Morfeo

Citazione di: The Corinthian il 31 Agosto 2009, 18:15:04
Nessuno capisce qual è il vero dramma.

Dovremo tutti dire addio a Howard the Duck.  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Oppure prepararci per una mega saga in cui Howard e Paperino combatteranno insieme contro i super occulti sovrani dell'universo e la banda bassotti :asd::asd::asd::asd:
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

King Mob

Citazione di: Knight il 31 Agosto 2009, 18:28:54
Citazione di: The Corinthian il 31 Agosto 2009, 18:15:04
Nessuno capisce qual è il vero dramma.

Dovremo tutti dire addio a Howard the Duck.  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Oppure prepararci per una mega saga in cui Howard e Paperino combatteranno insieme contro i super occulti sovrani dell'universo e la banda bassotti :asd::asd::asd::asd:

Probabile. Altamente probabile. Secondo me Howard sarà soggetto ad atti di bullismo da parte degli altri paperi più anziani.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: Raiden V il 31 Agosto 2009, 18:05:53
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Agosto 2009, 18:00:51
Beati voi che avete voglia di scherzare.
Sai, non è perché sottovalutiamo la cosa. E che molti di noi credono che alla fine dei conti cambierà poco e niente.

Mentre altri invece aspettano di vedere in concreto cosa porterà questo affare.

Per le notizie che si hanno ora, tanto vale riderci un po' su... prima che non si possa più fare ;)

Mah... pensare che non cambierà nulla è davvero assurdo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Angel

Io sono shockato spero che non cambi niente.

Selina Kyle

Anche secondo me si tratta di un affarissimo legato non tanto ai comics quanto ai film, e dalle finestre della Marvel probabilmente entreranno un sacco di dollaroni.
Non credo che i fumetti ne risentiranno. O almeno, lo spero. E' troppo presto per essere pessimisti. :D


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 31 Agosto 2009, 18:49:50
Anche secondo me si tratta di un affarissimo legato non tanto ai comics quanto ai film, e dalle finestre della Marvel probabilmente entreranno un sacco di dollaroni.
Non credo che i fumetti ne risentiranno. O almeno, lo spero. E' troppo presto per essere pessimisti. :D

La Disney probabilmente vorrà dei fumetti simili ai film, che i ragazzini possano comprare e leggere. Questo per te non è risentirne?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Akanith Wan

Azzo, la fine del mondo è vicina!  :w00t:
Che succederà ora? Vedremo Zio Paperone al posto di Kingpin, Amelia la strega napoletana contro il Dottor Strange, Tony Stark inizierà a flirtare con Minnie, Paperina e Clarabella?  :asd:
Oppure ci metteremo tutti quanti a cantare in coro:

Wolverine, Wolverine, Wolve Wolve Wolverine!

Aiutatemi!  :cry: :cry: :cry:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

nembo-kid

#56
Citazione di: Selina Kyle il 31 Agosto 2009, 18:49:50
Anche secondo me si tratta di un affarissimo legato non tanto ai comics quanto ai film, e dalle finestre della Marvel probabilmente entreranno un sacco di dollaroni.
Non credo che i fumetti ne risentiranno. O almeno, lo spero. E' troppo presto per essere pessimisti. :D

oltre che presto è assolutamente privo di riscontri pratici. la disney produce anche cose non solo per ragazzini , e mi sembra di capire che con la pixar abbia lasciato ampi margini creativi sostanzialmente cuccandosi lei i profitti. per altro da cus sembra che la pixar possa collaborare in un futuro con l'animazione marvel e questo per me è una manna.

se la disney ha acquistato per fare l'affarone (come sembra) continuerà con l'affarone mantenendo la marvel una casa di produzione di fumetti non solo teen (perchè ora è li che sta l'affarone mi sembra di capire).

poi magari non lo fa e ci ritroviamo davvero un team up capitan america topolino contro il teschio rosso e macchia nera! ma per ora non mi sembra :D

Akanith Wan

Citazione di: Raiden V il 31 Agosto 2009, 17:57:11
Questa la dedico al Barbaro :lol:

:lolle: :lolle:

Presa sempre su Cus

Grazie caro, meno male che ci sei tu che mi pensi e mi vuoi bene! :lol:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Selina Kyle

Hanno trasmesso un servizio sull'argomento al TG2, si parla di 4 mld di dollari. :o
Sapete chi hanno inserito tra gli altri nel filmato? Superman e Batman :lolle: :lol:


Una mela al giorno...

Bucky Barnes

Paghiamo il canone RAI per poi vedere queste cavolate....
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite