News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La disney ha comprato la marvel

Aperto da Morfeo, 31 Agosto 2009, 16:37:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raiden V

#30
Il topic su CUS mi sta tagliando dal ridere, tra ipotesi assurde di crossover e il "nostro" darkhawk che linka i messaggi degli autori Marvel :lol:

CitazioneandydiggleWait, what? I work for Disney now?

CitazioneandydiggleRT @StephenWacker: Not sure why, but I now have 4 fingers.
:lolle:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Selina Kyle

Aahahahahahahahah! :D
Grande Diggle! :lolle:

Bru, ti salvo io! :wub:


Una mela al giorno...

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Raiden V il 31 Agosto 2009, 17:50:36
Il topic su CUS mi sta tagliando dal ridere, tra ipotesi assurde di crossover e il "nostro" darkhawk che linka i messaggi degli autori Marvel :lol:

CitazioneandydiggleWait, what? I work for Disney now?
:lolle:
secondo me sarebbe stato meglio se la Disney avesse comprato la DC: avremmo potuto vedere scontri epocali come Superpippo vs Superman e Batman vs Paperinik!  :lol:
cacchio avrebbero persino potuto entrare nella JLA e soppiantare i due pezzi grossi DC! :o
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Raiden V

Questa la dedico al Barbaro :lol:

:lolle: :lolle:

Presa sempre su Cus



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


nembo-kid

Citazione di: GuardianOfTheFlame il 31 Agosto 2009, 17:45:33
Citazione di: Genis-Vell il 31 Agosto 2009, 17:12:37
La Warner Bros possiede la DC.

I fumetrti DC somigliano per caso alle Merrie Melodies dei Looney Tunes?

Non mi pare. Quindi, perché tanti allarmismi? Disney non vuol dire solo Topolino (che di certo non disprezzo. Gottfredson? Scarpa? Does any bell ring?).
ecco su questo sono pienamente d'accordo.
dal "cercheremo di avere più appeal sui giovani" al rendere i fumetti Marvel simili a quelli Disney c'è un abisso.
Penso sia molto più probabile che torneranno a uno stile più classico e meno dark (per la felicità di Genis  :P), ma di per sé non significa che peggioreranno in qualità. Magari sfornano storie tipo quelle di LV!  :w00t:
Non è che devono essere necessariamente essere dark per essere belle storie; così come non devono necessariamente essere solari  ;)

Capisco la preoccupazione per chi è entusiasta delle attuali serie (ogni cambiamento porta con sè il timore che le cose peggiorino), però non fasciamoci la testa prima di sbatterla!

sono d'accodo con te. queste acquisizioni sono per altro spesso frutto di lavori fra professionisti. se il dark tira non c'è un motivo al mondo per cui la disney non potrebbe approfittarne anche per fare una linea più adulta dal suo parco utilizzando la rodata marvel.

e cmq non per forza un'inversione di tendenza produrrà brutti fumetti.

e cmq cosa credete...che paperinik non sappia pestare duro come devil? o che archimede sia meno geniale stark l'uomo ferro da stiro? che periodone che ci aspetta in marvel!! pico de paperis si mangia reed richards in un sol boccone! :P

nembo-kid

Citazione di: GuardianOfTheFlame il 31 Agosto 2009, 17:54:50
Citazione di: Raiden V il 31 Agosto 2009, 17:50:36
Il topic su CUS mi sta tagliando dal ridere, tra ipotesi assurde di crossover e il "nostro" darkhawk che linka i messaggi degli autori Marvel :lol:

CitazioneandydiggleWait, what? I work for Disney now?


:lolle:
secondo me sarebbe stato meglio se la Disney avesse comprato la DC: avremmo potuto vedere scontri epocali come Superpippo vs Superman e Batman vs Paperinik!  :lol:
cacchio avrebbero persino potuto entrare nella JLA e soppiantare i due pezzi grossi DC! :o

cavoli è vero! sarebbe stato bellissimo!

e invece adesso archimede soppianta stark e pico de paperis soppianta richards :sisi:

Murnau

Beati voi che avete voglia di scherzare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

batista85

Spero non facciano troppi casini o facciano scadere le storie nel solito buonismo made disney

Raiden V

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Agosto 2009, 18:00:51
Beati voi che avete voglia di scherzare.
Sai, non è perché sottovalutiamo la cosa. E che molti di noi credono che alla fine dei conti cambierà poco e niente.

Mentre altri invece aspettano di vedere in concreto cosa porterà questo affare.

Per le notizie che si hanno ora, tanto vale riderci un po' su... prima che non si possa più fare ;)



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Doktor Sleepless

Gerry Conway scrive su twitter: Being purchased by Warners was bad for DC for many many many years, and still is, in terms of movies made from DC properties.

Murnau

Citazione di: Dario Summers il 31 Agosto 2009, 18:06:16
Gerry Conway scrive su twitter: Being purchased by Warners was bad for DC for many many many years, and still is, in terms of movies made from DC properties.
Ecco, immagino che lui ne sappia, di cose su questa faccenda. Per adesso mi viene solo in mente Predator in Predator 2: "Sono cazzi, amico".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

GuardianOfTheFlame

dall'articolo in prima pagina su CUS:
CitazioneL'esempio della Pixar è stato portato avanti spesso durante la conferenza stampa, ma è anche stato usato da Joe Quesada e da C.B. Cebulski sui loro account twitter. Si fa infatti riferimento all'acquisto della compagnia realizzatrice di "Toy Story" da parte della Disney, garantendogli la massima libertà creativa ed assistendola nell'imponente campagna di merchandasing e pubblicizzazione. Ma l'esempio della Pixar ha portato anche alla rivelazione che potrebbero esserci delle collaborazioni proprio tra la Marvel e la casa produttrice di cartoni animati, che sembrerebbe essere molto interessata ai vari personaggi della casa delle Idee.

La Disney afferma inoltre di aver comprato non solo la Marvel in quanto compagnia, ma anche per le persone che ci lavorano, dati i più che buoni successi della Marvel Entertainment soprattuto con il film di Iron Man e dato il momento più che positivo della compagnia in questo periodo di crisi economica. Non si tratterebbe quindi di un acquisto per salvare la Marvel, come avvenne in passato, bensì per cercare di sfruttarne a pieno le possibilità fornendole infrastrutture e mezzi altrimenti dispendiosi.
sinceramente è la sensazione che ho avuto io nel leggere; non penso sia così tragica come pensano altri

cmq sembrerebbe non essere una manovra di "salvataggio", quanto puramente di interesse economci  :sisi:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Occhi nella Notte

Lo sapevo che dietro PK c'era la marvel :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

nembo-kid

Citazione di: GuardianOfTheFlame il 31 Agosto 2009, 18:07:59
dall'articolo in prima pagina su CUS:
CitazioneL'esempio della Pixar è stato portato avanti spesso durante la conferenza stampa, ma è anche stato usato da Joe Quesada e da C.B. Cebulski sui loro account twitter. Si fa infatti riferimento all'acquisto della compagnia realizzatrice di "Toy Story" da parte della Disney, garantendogli la massima libertà creativa ed assistendola nell'imponente campagna di merchandasing e pubblicizzazione. Ma l'esempio della Pixar ha portato anche alla rivelazione che potrebbero esserci delle collaborazioni proprio tra la Marvel e la casa produttrice di cartoni animati, che sembrerebbe essere molto interessata ai vari personaggi della casa delle Idee.

La Disney afferma inoltre di aver comprato non solo la Marvel in quanto compagnia, ma anche per le persone che ci lavorano, dati i più che buoni successi della Marvel Entertainment soprattuto con il film di Iron Man e dato il momento più che positivo della compagnia in questo periodo di crisi economica. Non si tratterebbe quindi di un acquisto per salvare la Marvel, come avvenne in passato, bensì per cercare di sfruttarne a pieno le possibilità fornendole infrastrutture e mezzi altrimenti dispendiosi.
sinceramente è la sensazione che ho avuto io nel leggere; non penso sia così tragica come pensano altri

cmq sembrerebbe non essere una manovra di "salvataggio", quanto puramente di interesse economci  :sisi:

sono d'accordo! tra l'altro se non sbaglio la disney come multinazionale ha collaborato e prodotto anche film "non solo" per ragazzini... quindi non è nuova nel settore extra-ragazzini.  :)
non so...a parte le battute che possono nascere a me non sembra nulla di così grave. anzi...magari si assiste anche ad un miglioramento della parte animata che IMHO era mediocrina!

smaikol

Come ho già scritto nell'altro topic, non credo ci si debba sfasciare la testa prima del dovuto.
Per me non cambierà molto per quanto riguarda i fumetti.
Cambierà tantissimo per quanto riguarda il cinema, dal momento che la disney è anche una casa di produzione cinematografica e potrà gestire il portafoglio della Marvel in maniera molto più intensa (nel bene e nel male) di quanto la Marvel potesse fare da sola.
La Warner non mi sembra abbia stravolto la DC (se ho detto una castroneria, correggetemi, please, portando degli esempi).
Per il resto, ai posteri l'ardua sentenza.
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.