News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Runaways - di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona

Aperto da American_Gaijin89, 13 Gennaio 2011, 11:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Sinestro il 20 Settembre 2011, 10:38:58
CitazioneSarei anche intenzionato a farne una recensione.

E l'ha fatta!  Eccovela  :clap:

Evvaiiiiiii E' tornato :rulezza:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Citazione di: Sinestro il 20 Settembre 2011, 10:38:58
CitazioneSarei anche intenzionato a farne una recensione.

E l'ha fatta!  Eccovela  :clap:

Iago is back!

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Jabberwocky


KetKiller

Oggi mi son pigliato in blocco tutta la run di Vaughan......il primo con le grandi saghe ed il resto in 100%.....
Ora il dilemma è quando riuscirò a trovare il tempo di iniziarla; ho un botto di roba arretrata da leggere!!

spidergiakimo

Citazione di: KetKiller il 11 Gennaio 2012, 23:23:32
Oggi mi son pigliato in blocco tutta la run di Vaughan......il primo con le grandi saghe ed il resto in 100%.....
Ora il dilemma è quando riuscirò a trovare il tempo di iniziarla; ho un botto di roba arretrata da leggere!!
io ti direi di buttare tutto il resto e iniziare subito questa serie, che è stupenda.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Kai85

Citazione di: spidergiakimo il 11 Gennaio 2012, 23:25:47
Citazione di: KetKiller il 11 Gennaio 2012, 23:23:32
Oggi mi son pigliato in blocco tutta la run di Vaughan......il primo con le grandi saghe ed il resto in 100%.....
Ora il dilemma è quando riuscirò a trovare il tempo di iniziarla; ho un botto di roba arretrata da leggere!!
io ti direi di buttare tutto il resto e iniziare subito questa serie, che è stupenda.

Quoto il "è stupenda" :ahsisi:
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Doktor Sleepless

Mi aggiungo anch'io, però solo quella di Vaughan. Tutto il resto (Whedon, Moore ecc.) è assolutamente evitabile a mio avviso.

spidergiakimo

Citazione di: Doktor Sleepless il 17 Gennaio 2012, 21:06:42
Mi aggiungo anch'io, però solo quella di Vaughan. Tutto il resto (Whedon, Moore ecc.) è assolutamente evitabile a mio avviso.
Whedon si legge ancora (e sopratutto io mi ero affezionato parecchio ai personaggi, quindi volevo vedere come proseguiva). Moore è parecchio brutto invece, la Immonen è disastrosa invece...

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

filo_1993

voglio prendere il numero delle grandi saghe , ma poi dove continua questa serie?

spidergiakimo

Citazione di: filo_1993 il 15 Febbraio 2012, 18:27:43
voglio prendere il numero delle grandi saghe , ma poi dove continua questa serie?
100% Marvel  :sisi: sono 8 in tutto, ma gli ultimi tre poi anche saltarli :ahsisi: Non so però quanto c'è nel volume delle Grandi Saghe.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

KetKiller

Il volume delle grandi saghe corrisponde al volume 1 dei 100%

Yukio

Un po' di tempo fa mi prestarono il primo Grandi Saghe. Penso che per la prima volta mi sia sentito veramente fuori target d'età.
Il fumetto è validissimo sia per l'energia con cui Vaughan porta avanti la storia e l'originalità con cui la dipana; sia per i disegni ariosi (non mi piace invece la colorazione, che trovo scialbetta) ma soprattutto per l'idea alla base dell' opera ed il suo tema portante.

Proprio quest'unicità credo tuttavia sia il mio limite nei confronti dell' opera. Solo otto, dieci anni fa avrei apprezzato davvero ogni particolare del fumetto, avrei adorato sognare ad occhi aperti di scoprire un potere nascosto, fuggire di casa con un gruppo di super amici e andare a vivere in un rifugio segreto; avrei scambiato con i miei amici reali i soprannomi dei personaggi e mi sarei probabilmente innamorato, a turno, di ognuna delle protagoniste.
Purtroppo -oddio, per fortuna- la sindrome di Peter-Pan, i timidi e imbarazzati amori adolescenziali e un conflittuale rapporto con i propri genitori sono sentimenti dalla rapida scadenza e non provo più tanto interesse (tantomeno coinvolgimento) nel leggerli.

Il fumetto resta comunque un ottimo fumetto, infatti l'ho letto in una tirata sola senza nemmeno fermarmi per una pausa, e sono comunque discretamente curioso di leggere il seguito.  Porta qualcosa di nuovo al genere, che ormai ne vede ben poco. Anzi, porta proprio un modo nuovo di vedere il genere, che è merito ancora maggiore. Diverse trovate e la maggior parte dei dialoghi sono parecchio sopra il livello qualitativo medio delle opere simili.
Lo farò leggere a mio figlio, quando lo avrò e raggiungerà i 13 anni. Lo apprezzerà molto più di me.

E si metterà una paura fottuta.  :asd:







Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

spidergiakimo

Sono più o meno d'accordo. Avendolo poi letto in età "giusta" ovvero quand'ero anch'io adolescente (mio Dio mi sento vecchio adesso...) per me questo fumetto rappresenta un must. Lo adoravo talmente tanto da farmi ordinare l'HC dal mio fumettaro, primo fumetto che ho recuperato anche in lingua (e ne guadagna, perché Vaughan fa una marea di giochi linguistici intraducibili). Non saprei se leggendo questa serie una prima volta adesso la penserei come te. Forse si, ma come dici non intacca il valore dell'opera, che si vede lo stesso, ma semplicemente da adolescente ti senti molto più chiamato in causa.
Ti consiglio di leggere anche il resto di Vaughan e si ti piacciono i personaggi anche Whedon e il team-up con i Giovani Vendicatori.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

KetKiller

Lette le prime 2 saghe!
Che dire......fantastico cazzo! Non sarò più un'adolescente, ma........è fantastico!!
Un gruppo di adolescenti più o meno coetanei, che a malapena si sopportano, sono accomunati dai rispettivi genitori, tutti molto facoltosi, che si riuscono una tantum per delle riunioni. Durante una di queste riunioni, i ragazzi scoprono che i genitori non sono filantropi che si riuniscono per fare beneficenza come dicevano loro, ma bensì fanno parte di una sorta di setta di supercriminali che ha il controllo dell'intera città, e che ha infiltrati in tutto il mondo.
I ragazzi decidono di scappare e tra mille peripezie cominciano a fare pian piano conoscenza ognuno con delle proprie capacità peculiari.
C'è chi è un'aliena che attinge forza dal sole, chi è una mutante super forte, chi una novella maga e così via; decidono così di andare contro i loro genitori e di diventare supereroi!
Detta così può non sembrare chissà che, ma è grazie all'infinito estro letterario di Vaughan che la trama assume un fascino ed un livello emotivo di rara potenza! La sceneggiatura non è mai banale ed è piena di colpi di scena, i dialoghi sono divertenti, frizzanti e, al contempo, semplici ed ispirati. Ed è proprio grazie a queste caratteristiche che i personaggi assumono una caratterizzazione ed una profondità assai notevoli!
I disegni poi sono bellissimi! Molto personali ed affascinanti; e questo grazie anche ad una colorazione decisamente azzeccata!
Insomma.......gran bello veramente!!! :up:

zifler

Visto che la marvel italia inizierà una ristampa, volevo informarmi un pò su questa serie :D
Da quello che mi è parso di capire meritano il vol 1 e 2 (numerazione americana) mentre del terzo si può fare a meno
quindi, se con la ristampa seguono i formati dei 100% si possono comprare fino al 5/6?
Mi interessava solo sapere se come serie merita?
in tutti i forum/articoli/recensioni la descrivono come una serie stupenda