News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Runaways - di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona

Aperto da American_Gaijin89, 13 Gennaio 2011, 11:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89



Testi: Brian K. Vaughan, Joss Whedon, Terry Moore, Christopher Yost, Kathryn Immonen
Disegni: Adrian Alphona, Michael Ryan, Humberto Ramos, James Asmus, Sara Pichelli
Edizione Originale: Runaways vol. 1: Pride & Joy, Runaways vol. 2: Teenage Wasteland, Runaways vol. 3: The Good Die Young, Runaways vol. 4: True Believers, Runaways vol. 5: Escape to New York, Runaways vol. 6: Parental Guidance, Runaways vol. 7: Live Fast, Runaways vol. 8: Dead End Kids, Runaways, vol. 9: Dead Wrong, Runaways, vol. 10: Rock Zombies, Runaways, vol. 11: Homeschooling, Civil War: Young Avengers/Runaways, Secret Invasion: Runaways/Young Avengers.
Edizione Italiana: RUNAWAYS 100% MARVEL Vol. 1-9.

"Runaways is an award-winning comic book series published by Marvel Comics. The series features a group of teenagers who discover that their parents are part of an evil crime group called the Pride. Created by Brian K. Vaughan and Adrian Alphona, the series debuted in April of 2003. Despite debuting in 2003, the actual series itself was launched in 2002 as part of Marvel Comics' "Tsunami" imprint. The series had been canceled in September 2004 at issue eighteen, but due to high numbers of trade collection sales, Marvel revived the series in February of 2005.

Originally, the series featured a group of six kids whose parents routinely met every year for a charity event. One year, the kids spy on their parents and learn they are "the Pride", a criminal group of mob bosses, time-travelers, dark wizards, mad scientists, alien invaders and telepathic mutants. The kids steal weapons and resources from their parents, and learn they themselves inherited their parents' powers; Alex Wilder, a prodigy, leads the team while Nico Minoru learns she is a powerful witch, Karolina Dean discovers she is an alien, Gertrude Yorkes learns of her telepathic link to a dinosaur, Chase Stein steals his father's futuristic gloves, while young Molly Hayes learns she is a mutant with incredible strength. The kids band together and defeat their parents, and atone for the sins of their parents by fighting the new threats trying to fill in the Pride's void. With the deaths of Alex and Gertrude, they are later joined by cyborg Victor Mancha, shape-shifting Skrull Xavin, and plant-manipulator Klara Prast.

Ever since the original groups' introduction, the Runaways have been portrayed as a somewhat dysfunctional yet loving family. Series creators Brian K. Vaughan and Adrian Alphona left the series at issue twenty-four of the title's second volume. The second volume was continued by Joss Whedon and Michael Ryan until they departed at issue thirty. Writer Terry Moore and artist Humberto Ramos became the creative team for two story arcs. After one issue written by Christopher Yost and James Asmus, Kathryn Immonen and Sara Pichelli became the new creative team. The book is currently on hiatus, while the series is being retooled; the last issue released was Volume 3, number 14."


Fonte:  http://en.wikipedia.org/wiki/Runaways_%28comics%29



Recensione

Ned Ellis

Vorrei provarlo perchè è di Vaughan..ma non mi va giu l'idea che sia incentrata su un gruppetto di adolescenti
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Captain America


American_Gaijin89

A me invece tira proprio perchè sono un amante del Teen drama.

Oltretutto è pure una serie che si è fatta una certa fama, mi son stupito del fatto che non avessimo ancora un topic dedicato  :hmm:

Buddy Baker

Letto nel volume delle grandi saghe, bella come idea e carina come storia, ma nulla di più


Ex Capitan Marvel, ex edo

La Moglie di Rumsas

Citazione di: Captain America il 13 Gennaio 2011, 15:08:20
Vaughan ha scritto questa serie?
:cry: :cry: :cry:

Si,ed è bellissima! La prima serie risente un po' troppo dell'orrendo periodo Jemas (personaggi iperfighetti e meno supereroismo possibile),ma la seconda è ECCEZIONALE. Davvero divertente,piena di colpi di scena e mai noiosa.

Poi va via Vaughan e diventa una zozzonata,purtroppo...
God is my personal shopper (Irina)

American_Gaijin89

Citazione di: La Moglie di Rumsas il 13 Gennaio 2011, 18:50:02
Citazione di: Captain America il 13 Gennaio 2011, 15:08:20
Vaughan ha scritto questa serie?
:cry: :cry: :cry:

Si,ed è bellissima! La prima serie risente un po' troppo dell'orrendo periodo Jemas (personaggi iperfighetti e meno supereroismo possibile),ma la seconda è ECCEZIONALE. Davvero divertente,piena di colpi di scena e mai noiosa.

Poi va via Vaughan e diventa una zozzonata,purtroppo...

Whedon delude quindi?

lukus

Citazione di: La Moglie di Rumsas il 13 Gennaio 2011, 18:50:02
Citazione di: Captain America il 13 Gennaio 2011, 15:08:20
Vaughan ha scritto questa serie?
:cry: :cry: :cry:

Si,ed è bellissima! La prima serie risente un po' troppo dell'orrendo periodo Jemas (personaggi iperfighetti e meno supereroismo possibile),ma la seconda è ECCEZIONALE. Davvero divertente,piena di colpi di scena e mai noiosa.

Poi va via Vaughan e diventa una zozzonata,purtroppo...
Ti meriti un  :+1:

Fin quando c'era Vaughan è stata uan delle mie serie preferite di quel tempo, peccato che non ho il volume conclusivo della su run però.  :cry:

La Moglie di Rumsas

Citazione di: American_Gaijin89 il 13 Gennaio 2011, 20:23:58
Citazione di: La Moglie di Rumsas il 13 Gennaio 2011, 18:50:02
Citazione di: Captain America il 13 Gennaio 2011, 15:08:20
Vaughan ha scritto questa serie?
:cry: :cry: :cry:

Si,ed è bellissima! La prima serie risente un po' troppo dell'orrendo periodo Jemas (personaggi iperfighetti e meno supereroismo possibile),ma la seconda è ECCEZIONALE. Davvero divertente,piena di colpi di scena e mai noiosa.

Poi va via Vaughan e diventa una zozzonata,purtroppo...

Whedon delude quindi?

Si,parecchio.
God is my personal shopper (Irina)

spidergiakimo

Uno dei picchi creativi dell'era Quesada-Jemas.
Vaughan è perfetto, Alphona numero dopo numero migliora costantemente.
Secondo me è da leggere assolutamente. Consiglio di farlo in inglese però, perchè nella traduzione italiana si perdono molti giochi di parole.
Dopo Vaughan il ciclo di Whedon è caruccio ma niente di più, poi la serie sprofonda con Terry Moore ed ora ha chiuso. Purtroppo non sono molti gli scrittori in grado di scrivere bene personaggi teenager. Spero sempre che Brian K. torni a scrivere una nuova serie, però penso che sarà un'attesa vana! :dowson: :dowson: 

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Ned Ellis

Vaughan a quanto ne so, non sta piu scrivendo comics purtroppo :dowson:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

spidergiakimo

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 15 Gennaio 2011, 18:26:40
Vaughan a quanto ne so, non sta piu scrivendo comics purtroppo :dowson:

credo scriva solo Ex-Machina, per il resto è fuori dal mondo fumettistico... :dowson: :dowson:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Doktor Sleepless

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 15 Gennaio 2011, 18:26:40
Vaughan a quanto ne so, non sta piu scrivendo comics purtroppo :dowson:


Adesso scrive per la televisione, dove girano i soldi veri.

Jabberwocky

Letto il primo TP e amato, fortunatamente tra poco dovrebbero arrivarmi anche il secondo e il terzo.

Sarei anche intenzionato a farne una recensione.

Sinestro

CitazioneSarei anche intenzionato a farne una recensione.

E l'ha fatta!  Eccovela  :clap:


"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."




Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle