News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Per il Domani

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 15 Marzo 2010, 16:37:09
Non se fa parte di te, grazie  :lol: :ahsisi:

Ormai l'hai detto, mi spiace.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Comunque Genis e Hush vanno d'accordo su qualcosa, è la notizia del giorno! :o
Ciò fa sì che io non abbia nulla da nazimoderare :mmm:
Andate a litigare in qualche altro topic, cribbio! -_-


Una mela al giorno...

Genis-Vell

Citazione di: Selina Kyle il 15 Marzo 2010, 16:47:13
Comunque Genis e Hush vanno d'accordo su qualcosa, è la notizia del giorno! :o

No, su ben tre cose diverse!


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

lukus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Marzo 2010, 15:07:07
E fai male. Moooooooooooooooooooooooolto male. La vuoi leggere una storia in cui Superman è la metafora di un Cristo moderno, schiacciato dal peso di una responsabilità troppo grande per lui? Perseguitato dal senso di colpa di non poter essere all'altezza delle aspettative altrui? La vuoi leggere una storia di mutandoni che però potrebbe avere il marchio Vertigo in copertina? Ti interessa? Allora compra questo fumetto..
Detto cosi è fantastico. :o

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Citazione di: lukus il 16 Marzo 2010, 20:09:33
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Marzo 2010, 15:07:07
E fai male. Moooooooooooooooooooooooolto male. La vuoi leggere una storia in cui Superman è la metafora di un Cristo moderno, schiacciato dal peso di una responsabilità troppo grande per lui? Perseguitato dal senso di colpa di non poter essere all'altezza delle aspettative altrui? La vuoi leggere una storia di mutandoni che però potrebbe avere il marchio Vertigo in copertina? Ti interessa? Allora compra questo fumetto..
Detto cosi è fantastico. :o

Lo è.  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

CitazioneE fai male. Moooooooooooooooooooooooolto male. La vuoi leggere una storia in cui Superman è la metafora di un Cristo moderno, schiacciato dal peso di una responsabilità troppo grande per lui? Perseguitato dal senso di colpa di non poter essere all'altezza delle aspettative altrui? La vuoi leggere una storia di mutandoni che però potrebbe avere il marchio Vertigo in copertina? Ti interessa? Allora compra questo fumetto.


Se invece vuoi una storia in cui tutti si picchiano per 200 pagine e alla fine Superman sorride al pubblico, per aver salvato il mondo... allora compra qualcos'altro.



Qual è li mio peccato, Padre? Salvare il mondo.

Ora, sapete bene che io non appartengo al genere di gusti e di concezione del fumetto che condividono invece Hush e Genis.
Ma che io sia dannato che non quoto a sangue anche l'ultima virgola e l'ultimo punto di questo intervento!

Per il Domani è la più bella storia di Superman che vi capiterà di leggere da qui fino a quando Siegel e Shuster non si riprenderanno i diritti del personaggio (cioè mai, se non avete capito la finezza).

Azzarello spiega con maestosa abilità PERCHE' Superman è il più grande di tutti, quanto costi, quanto sacrificio si cela dietro l'essere ciò che lui è e ciò che lui rappresenta.
Provate a pensarci un attimo: quanto può essere difficile per un tondo essere tondo? Dov'è lo sforzo? La vera leggenda esiste quando rinneghi te stesso, i tuoi poteri, la tua essenza, i tuoi impulsi naturali, per cercare di essere non ciò che sei, ma ciò che è giusto che tu sia. Superman è un quadrato che si costringe ad essere tondo, per il bene dell'umanità.
Ma cosa succederebbe se, per un attimo, un dolore così forte lo colpisse da spingerlo ad essere quadrato e a fragarsene del resto?

Fantastico.

Leggete questa storia o non rivolgetemi più il saluto  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Marzo 2010, 20:12:25
Citazione di: lukus il 16 Marzo 2010, 20:09:33
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Marzo 2010, 15:07:07
E fai male. Moooooooooooooooooooooooolto male. La vuoi leggere una storia in cui Superman è la metafora di un Cristo moderno, schiacciato dal peso di una responsabilità troppo grande per lui? Perseguitato dal senso di colpa di non poter essere all'altezza delle aspettative altrui? La vuoi leggere una storia di mutandoni che però potrebbe avere il marchio Vertigo in copertina? Ti interessa? Allora compra questo fumetto..
Detto cosi è fantastico. :o

Lo è.  :wub:

:wub:


Una mela al giorno...

Genis-Vell

Citazione di: Sinestro il 16 Marzo 2010, 20:24:33
Leggete questa storia o non rivolgetemi più il saluto  :ahsisi:

E poi leggete tutte le altre precedenti che hanno parlato dello stesso argomento in modi diversi.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

lukus

Citazione di: Selina Kyle il 16 Marzo 2010, 20:26:27
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Marzo 2010, 20:12:25
Citazione di: lukus il 16 Marzo 2010, 20:09:33
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Marzo 2010, 15:07:07
E fai male. Moooooooooooooooooooooooolto male. La vuoi leggere una storia in cui Superman è la metafora di un Cristo moderno, schiacciato dal peso di una responsabilità troppo grande per lui? Perseguitato dal senso di colpa di non poter essere all'altezza delle aspettative altrui? La vuoi leggere una storia di mutandoni che però potrebbe avere il marchio Vertigo in copertina? Ti interessa? Allora compra questo fumetto..
Detto cosi è fantastico. :o

Lo è.  :wub:

:wub:
Me li date 22 eurozzi ? dai suuu 11 a testaaa. :P
:lol:

Genis-Vell

Citazione di: Stingray Universal il 29 Marzo 2010, 15:20:32
Ma allora la storia non era una scusa per far disegnare a Jim Lee tutto il cast di Superman?  :shifty:

No, perché di personaggi legati al mondo di Superman se ne vedono ben pochi.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Green Lantern

e tra l'altro pure Hush era una gran bella saga  ;)

Genis-Vell

E' vero. Ma in comune con For tomorrow ha in comune solo il disegnatore, l'inchiostratore e la lunghezza.

Divertente come la storia di Batman sia più classica e fracassona mentre quella di Superman riflessiva e profonda. Io me la vorrei tanto rileggere ma non ho il tempo per leggere le cose nuove, figuriamoci le vecchie... e dire che oltre agli albetti ho pure i due cartonati... me li comprai QUATTRO ANNI FA. Mai letti.







Sob.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Walter West

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Marzo 2010, 16:21:19
Andiamo alla porta di casa di tutti gli utenti del forum e li convinciamo a comprare il volume Planeta.  :lol:


Le spese però ce le rimborsa la Planeta.  :ahsisi:

Volume Planeta?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987