News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lois Lane: Nemica del Popolo - di Greg Rucka

Aperto da Azrael, 26 Aprile 2021, 05:38:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: DrHouse92 il 17 Maggio 2021, 10:22:39
Citazione di: Hugostrange70 il 16 Maggio 2021, 12:32:33
Io l ho letta senza conoscere molto dei personaggi presenti (ma in futuro conto di rimediare) davvero una bella lettura sono  contento di averla presa. Una spy story giornalistica che ti tiene incollato alle pagine, con una rivelazione finale magari inaspettata, per me davvero consigliato  :sisi:
:quoto: piaciuta anche a me, pur non conoscendo bene l'evento 52.
Rucka in queste storie va a bomba.
52 l 'ho recuperato tramite l' omnibus panini, le altre sarebbero checkmate e la bibbia del crimine giusto?

Clod

Yep

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Si ti ringrazio az di rucka ho letto davvero poco e niente, se ci sono altri titoli importanti dite dite  :D

Azrael

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Maggio 2021, 16:12:33
Si ti ringrazio az di rucka ho letto davvero poco e niente, se ci sono altri titoli importanti dite dite  :D

Batwoman è collegatissima a tutto quello che hai citato nel tuo commento precedente :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70


EMC2

Letti i primi 5 numeri e finora mi ha convinto molto: una bella spy story come non ne leggevo da un po' :up:
Peccato per i disegni che non incontrano molto il mio gusto ma che si prestano bene alle ambientazioni un po' pulp e underground.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Divorata, ho approfittato dell'abbonamento digitale.
Amo queste tipo di storie, certo, Lois rischia troppo, non saprei prendermi i suoi rischi sapendo che potrei lasciare mio figlio e moglie.
Un must-have per coloro che amano Rucka.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 09 Giugno 2022, 19:55:11Divorata, ho approfittato dell'abbonamento digitale.
Amo queste tipo di storie, certo, Lois rischia troppo, non saprei prendermi i suoi rischi sapendo che potrei lasciare mio figlio e moglie.
Un must-have per coloro che amano Rucka.
:quoto: una di quelle storie di cui si parla poco ma davvero meritevole

ironmaidenn

lo devo mettere fra la lista della spesa  :sisi:

Hugostrange70

Questa qui mi era piaciuta tantissimo, te la consiglio senza remore

ironmaidenn

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Dicembre 2022, 13:40:27Questa qui mi era piaciuta tantissimo, te la consiglio senza remore
forte!
grazie mille , allora la prendo !!  ^_^

Arkin Torsen

Ho letto il volume. Parte in un modo e finisce in un altro. Non l'ho letto tutto d'un fiato, ma comunque in sessioni ravvicinate. Devo dire che nel corso della storia, grazie all'intreccio ben elaborato da Rucka, non si avverte tanto il cambio repentino da un tema all'altro. La sensazione però è forte alla fine, quando diventa evidente, tantissimo, che in corso d'opera si è passati da una storia realistica - pur con tutti gli sconti del caso - e piccola, circoscritta, anche urbana, a una storia grande, espansa, che per certi versi parte da premesse molto diverse da quella raccontata fino a un tot del fumetto.
Non è per forza un male: secondo me Rucka ha fatto un ottimo lavoro, ho letto tutti i capitoli con grande trasporto, con grande curiosità. Certo avrei preferito restare più terra terra, invece di andare verso concetti come il multiverso di cui, con rispetto parlando, mi frega il giusto. Certo anche che l'argomento affrontato, ossia la frantumazione e la ricomposizione dell'unità, è interessante, stuzzicante. Sono pure belle le tavole piene di versioni dei personaggi, disegnate per spiegare ciò di cui parla Renee.
Ecco, Renee in mano a Rucka è un personaggione! Anche Lois, ci mancherebbe. Ma quando nelle vignette c'era Renee mi sembrava di essere tornato a 52, che ho adorato. E Rucka proprio con 52 gioca di gusto, recuperando personaggi e trame. Forse anche per questo, non so quanto facesse già parte dell'idea iniziale l'andare a parare e a parlare del multiverso...
Le pagine con Lois e Clark, con Renee e Jessica sono tanta roba, trasmettono grande umanità.
Perkins bravo, anche aiutato da una più che buona colorazione. Resta il fatto che è un artista, un po' come Bennett e Marquez, che a mio parere non riesce a trovare continuità all'interno dello stesso episodio e con gli stessi personaggi per fisionomie ed espressioni. Ma, a proposito di continuità, è stata una figata poter vedere per l'intera maxi le matite dello stesso artista. Cosa sempre più rara ormai, purtroppo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)