News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Lives: il progetto mai realizzato di Tim Burton

Aperto da Azrael, 12 Dicembre 2010, 15:49:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Un mucchio di altri concept di Superman Lives!

Il guru degli effetti speciali Steve Johnson ha pubblicato una marea di nuovi concept realizzati durante la pre-produzione di Superman Lives, il film perduto di Tim Burton, e di un Hulk del 1998...

Steve Johnson ha pubblicato un'altra infornata di concept realizzati per Superman Lives, il kolossal perduto di Tim Burton (del quale abbiamo mostrato alcuni concept, poi un'altra infornata di concept, e infine il disegno di Brainiac realizzato da Tim Burton stesso).

Le immagini inedite pubblicate da Johnson sul suo profilo Facebook sono ben trenta, e mostrano prove di costume e concept art.

Ma non è tutto, perché ha pubblicato anche diversi concept per un film di Hulk del 1998 (mai realizzato): sono disponibili disegni e immagini della scultura che serviva a pre-visualizzare la creatura...

Il nuovo Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Da badtaste.it
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Filmati dietro le quinte di Superman Lives e dell'Hulk del 1998

Il guru degli effetti speciali e di makeup Steve Johnson ha pubblicato un filmato che mostra come funzionava il costume di Superman nel film perduto di Tim Burton, e un enorme Hulk animatronico!

Di Steve Johnson, il guru degli effetti speciali e di makeup che ha lavorato a un mucchio di produzioni hollywoodiane (ma non solo: recentemente ha rivelato di aver realizzato i cammuffamenti di Michael Jackson per anni), abbiamo più volte parlato, principalmente per quanto riguarda le immagini dietro le quinte di Superman Lives, kolossal di Tim Burton del 1997 bloccato dalla Warner Bros. a poche settimane dall'inizio delle riprese (vi abbiamo mostrato alcuni concept, poi un'altra infornata di concept, il disegno di Brainiac realizzato da Tim Burton stesso, e ancora altri concept ).

Oggi Johnson pubblica sul suo canale youtube un interessante filmato, che mostra come funzionava l'incredibile costume di Superman mostrato nelle immagini che abbiamo pubblicato negli ultimi mesi. Il costume era realizzato con fibre ottiche, le luci erano controllabili e creavano vere e proprie scie luminose. Nello script di Kevin Smith, Superman rimaneva mortalmente ferito dopo uno scontro con Doomsday: questo è il costume rigeneratore di Eradicator, che lo proteggeva e lo difendeva finché non ritornava in forze.

Johnson ha pubblicato anche un filmato dietro le quinte dell'Hulk (mai realizzato) del 1998: nel video vediamo la scultura in plastilina del gigante verde, e un enorme robot animatronico in grado di muovere braccia e mani con grande naturalezza:

Da badtaste.it

Lois Lane

per natale quel costume era perfetto  :ahsisi:

Az però direi che queste cose di supes live magari sarebbe meglio metterle in un topic a  parte! qua non hanno molto senso credo.

magari chiedo ad un mod se lo può fare, qua io non posso  ;)

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 16 Dicembre 2010, 16:02:32
per natale quel costume era perfetto  :ahsisi:

Az però direi che queste cose di supes live magari sarebbe meglio metterle in un topic a  parte! qua non hanno molto senso credo.

magari chiedo ad un mod se lo può fare, qua io non posso  ;)

ok , ma non apriamo il Topic tutto suo appena si hanno notizie più certe come fatto con batman? io per questo continuavo a postare qua :ahsisi: 

Lois Lane

ah boh...vediamo va. tu continua qui al massimo spostiamo  :up:

Selina Kyle

Ho creato il topic perchè comunque si tratta di progetti che difficilmente vedremo, è un lavoro di recupero a ritroso.. proviamo con questa discussione e vediamo come va.  :up:

Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 16 Dicembre 2010, 16:22:14
Ho creato il topic perchè comunque si tratta di progetti che difficilmente vedremo, è un lavoro di recupero a ritroso.. proviamo con questa discussione e vediamo come va.  :up:

Grazieeee  :D

The Joker

Io sto cercando di capire come abbiano potuto pensare a Cage come Superman :mmm:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

landon

Citazione di: The Joker il 19 Giugno 2011, 19:13:57
Io sto cercando di capire come abbiano potuto pensare a Cage come Superman :mmm:

bè, a quell'epoca era proprio adatto considerando che doveva essere il superman elettrico

Raven

Citazione di: landon il 19 Giugno 2011, 22:16:36

bè, a quell'epoca era proprio adatto considerando che doveva essere il superman elettrico
Non era il superman elettrico, la storia si basava sulla morte e ritorno e sull'eradicatore, doomsday lex e brainiac. I costumi con le lucine dovevano essere quelli da resurrezione. Perchè poi Cage doveva essere adatto al superman elettrico... :hmm:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

landon

Citazione di: Raven il 20 Giugno 2011, 22:45:40
Citazione di: landon il 19 Giugno 2011, 22:16:36

Non era il superman elettrico, la storia si basava sulla morte e ritorno e sull'eradicatore, doomsday lex e brainiac. I costumi con le lucine dovevano essere quelli da resurrezione. Perchè poi Cage doveva essere adatto al superman elettrico... :hmm:

mah io l'ho visto adatto visto che era giovane, magro e alto...a quell'epoca non ci stavano attori conosciuti adatti visto che burton voleva un attore conosciuto e cage era proprio adatto per me.

Raven

Sì ma dai la faccia, dio santo, Superman è uno dei pochi volti riconoscibili del mondo del fumetto, ci vogliono dei parametri precisi in un attore che lo interpreti, (che Reeve rispecchiava in pieno) e Cage non ne aveva nessuno, non solo ha un viso troppo particolare, ma non gli somiglia proprio per niente!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

landon

Citazione di: Raven il 20 Giugno 2011, 22:57:26
Sì ma dai la faccia, dio santo, Superman è uno dei pochi volti riconoscibili del mondo del fumetto, ci vogliono dei parametri precisi in un attore che lo interpreti, (che Reeve rispecchiava in pieno) e Cage non ne aveva nessuno, non solo ha un viso troppo particolare, ma non gli somiglia proprio per niente!

ma infatti lo scopo di burton era proprio quello: staccarsi dalla figura di reeve perchè altrimenti si rimane troppo ancorati a reeve (per carità una leggenda ma i tempi passano e si devono provare nuove cose)...non a caso nolan e snyder hanno scelto un superman non somigliante a reeve quindi per quel poco che burton fece a quell'epoca devo dire che è un tale genio che avrebbe reso interessante il suo superman totalmente diverso dai comics...e cage avrà si una faccia particolare ma nel progetto burton rientrava pienamente e con il make up tutto è possibile...inoltre credo che tu ti sei fatto influenzare dai fan art con cage sul corpo di reeve...quelli non dicono nulla perchè hanno preso il cage un pò vecchiotto...anche cavill, nella prima copertina dell'entertainment weekly, presenta capelli non adatti ad interpretare il personaggio...è molto stempiato...quelli del make up troveranno un modo per renderlo superman anche nei capelli...

Raven

Sì appunto troppo diverso secondo me, ma poco conta, l'intero film sarebbe stata una catastrofe totalmente lontana dalla mitologia di superman!
comunque Cavill è tutto meno che stempiato, è Cage quello col gufo in testa!

Vola, Clark. Vola!"