News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tolkien

Aperto da Cavalieroscuro, 13 Dicembre 2010, 13:03:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: V il 10 Ottobre 2012, 12:20:32
qualcuno di voi ha un'edizione di lusso del signore degli anelli?
vorrei sostituire la mia copia.mostra i segni del tempo e non volendo è stata un pò maltrattata  :(
Io ho l'edizione anniversario inglese con la sovracoperta nera tranne che per l'occhio di Sauron circondato da rune, basata su un design di Tolkien stesso.
http://www.bookdepository.com/Lord-Rings-Tolkien/9780261103207
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

#136


Davvero bella!

Post Uniti: 12 Ottobre 2012, 17:23:12

Quale è il vostro personaggio tolkeniano preferito?
A me piacciono parecchi.. Fingolfin, Turin Turambar, Earendil devo dire che mi sono piaciuti molto.
Per quanto riguarda invece la storia più recente direi che Elendil e Isildur sono i miei preferiti anche perché la caduta di Numenor è il singolo evento che ho preferito.
Direi che questi 5 se la giocano.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

Io ho un amore pre-adolescenziale per Gimli. Poi ho amato Aragorn e Faramir del SdA e Fingolfin e Turin de Il Silmarillion.
Anche se quando mi associano a un personaggio mi associano sempre a Legolas...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Corto Maltese

In generale tutti gli Hobbit, in particolare Bilbo Baggins. Gandalf, Faramir e Gimli si posizionano dopo. Ho amato anche Turin del Silmarillion e il signore degli Elfi che sfida Morgoth a duello (mi pare fosse Fingolfin ma non me li ricordo mai i loro nomi :asd:). Ora che ci penso anche Gollum, Beorn e Tom Bombadil sono fra i personaggi che preferisco.
Ma al primo posto rimane Bilbo. Come lui non c'è nessuno! :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Rain

CitazioneQuale è il vostro personaggio tolkeniano preferito?

Gandalf il Grigio, Gandalf il Bianco, Mithrandir, Olórin, Tharkûn, Incánus   :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Det. Bullock

Citazione di: Corto Maltese il 12 Ottobre 2012, 19:12:14
In generale tutti gli Hobbit, in particolare Bilbo Baggins. Gandalf, Faramir e Gimli si posizionano dopo. Ho amato anche Turin del Silmarillion e il signore degli Elfi che sfida Morgoth a duello (mi pare fosse Fingolfin ma non me li ricordo mai i loro nomi :asd:). Ora che ci penso anche Gollum, Beorn e Tom Bombadil sono fra i personaggi che preferisco.
Ma al primo posto rimane Bilbo. Come lui non c'è nessuno! :lol:
But I don't want an adventure!

Citazione di: Victor The Rain il 12 Ottobre 2012, 19:26:14
CitazioneQuale è il vostro personaggio tolkeniano preferito?

Gandalf il Grigio, Gandalf il Bianco, Mithrandir, Olórin, Tharkûn, Incánus   :asd:
:quoto:

Ma solo io non me li ricordo mai tutti questi nomi.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Corto Maltese

Citazione di: Det. Bullock il 12 Ottobre 2012, 19:39:06
Citazione di: Corto Maltese il 12 Ottobre 2012, 19:12:14
In generale tutti gli Hobbit, in particolare Bilbo Baggins. Gandalf, Faramir e Gimli si posizionano dopo. Ho amato anche Turin del Silmarillion e il signore degli Elfi che sfida Morgoth a duello (mi pare fosse Fingolfin ma non me li ricordo mai i loro nomi :asd:). Ora che ci penso anche Gollum, Beorn e Tom Bombadil sono fra i personaggi che preferisco.
Ma al primo posto rimane Bilbo. Come lui non c'è nessuno! :lol:
But I don't want an adventure!

Citazione di: Victor The Rain il 12 Ottobre 2012, 19:26:14
CitazioneQuale è il vostro personaggio tolkeniano preferito?

Gandalf il Grigio, Gandalf il Bianco, Mithrandir, Olórin, Tharkûn, Incánus   :asd:
:quoto:

Ma solo io non me li ricordo mai tutti questi nomi.  :lolle:
Tharkun e Incànus (con gli accenti sbagliati) sono delle perle che non mi ricordavo nemmeno io! :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Guardiano della Notte

Tom Bombadil, me l'ero scordato  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Rain

Citazione
Tharkun e Incànus (con gli accenti sbagliati) sono delle perle che non mi ricordavo nemmeno io!

:ahsisi:   li avevo copiati e incollati da wiki (e non li ricordavo assolutamente!  :asd::lolle:  :lolle:  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

V

gandalf e aragorn a pari merito  :wub:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

The Joker

Qui alcune delle ragioni (le condivido praticamente tutte, solo che su alcune cose non sono informato ma mi fido del blogger che scrive sempre articoli molto ragionati) per cui preferisco Lo Hobbit a Il Signore Degli Anelli:

http://strategieevolutive.wordpress.com/2012/10/21/perche-lo-hobbit-e-meglio-una-top-five/
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Guardiano della Notte

Mi sono fermato a "è scritto meglio" e poi ho chiuso la pagina  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

V

bah,per me non c'è storia.
premettendo che i gusti son gusti,ci sono parecchi che cantano fuori dal coro solo per fare gli alternativi,non perchè lo pensino veramente.
il signore degli anelli è Epica,lo hobbit è un ottimo romanzo fantasy. (secondo me)

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

The Joker

#148
Esempi di talebanismo -_-

Post Uniti: 21 Ottobre 2012, 15:30:43

Che, epica significa genere di letteratura superiore? :lol:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Guardiano della Notte

Qua c'è poco da talebaneggiare. Lo Hobbit è carino, classica lettura "adolescenziale" ma poco più. Il Signore degli Anelli è su un altro pianeta, semmai lo si può paragonare al Silmarillion, che secondo me rimane il capolavoro assoluto tolkieniano. Poi per carità, uno può anche piacere più dell'altro, ma arrivare a scrivere che lo Hobbit è "scritto meglio" del SdA vuol dire proprio farlo tanto per spararla grossa e far parlare di sè. Dal punto di vista puramente stilistico non c'è storia alcuna  :nono:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!