News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tolkien

Aperto da Cavalieroscuro, 13 Dicembre 2010, 13:03:20

Discussione precedente - Discussione successiva

mar-vell

Akanith questo è un po' OT ma hai mai letto K.E. Wagner? Potrebbe piacerti, è lontano anni luce da Tolkien.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Akanith Wan

Citazione di: mar-vell il 04 Gennaio 2012, 13:40:37
Akanith questo è un po' OT ma hai mai letto K.E. Wagner? Potrebbe piacerti, è lontano anni luce da Tolkien.
Mar-Vell

No, non l'ho mai letto ma ne ho sentito parlare.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

Citazione di: Akanith Wan il 04 Gennaio 2012, 10:26:12
Or dunque, audite audite...

Mio cugino, grande appassionato di Tolkien (legge il Signore degli Anelli almeno una volta all'anno da oltre 20 anni), mi ha regalato l'edizione deluxe de I figli di Hùrin con delle bellissime illustrazioni interne firmate da Alan Lee.
Ha detto: "Non conosco letteratura fantasy di barbari, ma spero che questo dovrebbe piacerti, i protagonisti sono guerrieri."

Or dunque, ho deliberatamente saltato la parte introduttiva scritta dal figlio di Tolkien più che altro perché ero già morto di sonno in partenza e perché comunque poco mi importa dei collegamenti col Signore degli Anelli che difficilmente leggerò (giusto per non dire MAI, mai dire mai, ops l'ho detto lo stesso!).

Già dalla prima pagina, mi trovo: Hùrin, figlio di tiziom sposato con tizia dalle belle tette a sua volta figlia di elfa fica dorata della regione dei nani arrapati... così tanto per dire.
Ma che cazzo me ne frega a me di tutte queste genealogie, a me basta sapere che Conan è figlio di un fabbro e sto apposto e poi via con i massacri, il sangue, le teste che rotolano, le spade d'acciaio, gli stregoni malvagi, le belle femmine, la birra, il vino, antichi misteri, dei che camminano sulla terra, l'oro e le pietre preziose, civiltà dimenticate ecc... in una parola...

CONAN! :rulezza:

Deliri a parte, devo dare una possibilità a questo libro, è scritto pure a caratteri grandi...
'gnurant.  -_-
Gandalf a Conan te lo fa a pezzi con un'alzata di sopracciglia.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

Det. però pure te scomodi i pezzi da 90  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Captain America

Citazione di: Morfeo il 05 Gennaio 2012, 15:56:42
Già contro Conan basta Samvise  :asd: :asd: :asd:

Det. Bullock

Citazione di: Captain America il 05 Gennaio 2012, 15:58:36
Citazione di: Morfeo il 05 Gennaio 2012, 15:56:42
Già contro Conan basta Samvise  :asd: :asd: :asd:
O anche Pipino, solo che adoro gli overkill.  :lolle: :lolle: :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Il mio canale Youtube.

Akanith Wan

Non è lettura per me, punto.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

spidergiakimo

Prima di partire sono riuscito a finire The Hobbit. Mi è piaciuto molto. Una fiaba ironica (molto british) con poca epica ma molto avventura. Il paragone con ISDA non si pone proprio, sono due libri completamente diversi. Quando avrò un po' di tempo mi dedicherò al Silmarillion, promesso  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Morfeo

Citazione di: spidergiakimo il 08 Gennaio 2012, 21:02:42
Prima di partire sono riuscito a finire The Hobbit. Mi è piaciuto molto. Una fiaba ironica (molto british) con poca epica ma molto avventura. Il paragone con ISDA non si pone proprio, sono due libri completamente diversi. Quando avrò un po' di tempo mi dedicherò al Silmarillion, promesso  :sisi:

Vedrai poi leggendo il Silmarillion che il paragone sarà ancora più lontano  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

spidergiakimo

Eh lo so, ricordo bene quando l'ho iniziato la prima volta  :sisi:
Impressionante come Tolkien cambi attraverso i libri, pur raccontando lo stesso mondo.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Arthur Curry

Citazione di: spidergiakimo il 09 Gennaio 2012, 11:46:16
Eh lo so, ricordo bene quando l'ho iniziato la prima volta  :sisi:
Impressionante come Tolkien cambi attraverso i libri, pur raccontando lo stesso mondo.
:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Akanith Wan

I Figli di Hurin è sul mio comodino ad accumulare polvere, mi dispiace caro cugino, chissà quando lo leggerò, se mai lo farò...

The Joker

Anche il mio SdA, oramai è diventato parte dell'arredamento :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/