News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kurt Donald Cobain

Aperto da Bucky Barnes, 09 Dicembre 2010, 21:23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bucky Barnes





Kurt Donald Cobain (Aberdeen, 20 febbraio 1967 – Seattle, 5 aprile 1994) è stato un cantante e chitarrista statunitense, frontman del famoso gruppo musicale grunge dei Nirvana. Cobain costituì i Nirvana nel 1987 con Krist Novoselic e in due anni la band divenne uno dei gruppi leader della scena musicale grunge di Seattle. Nel 1991 l'uscita del singolo Smells Like Teen Spirit segnò l'inizio di una decisa svolta della musica rock, che cominciò ad allontanarsi dai generi egemoni degli anni ottanta (hair metal, AOR, synthpop, etc.) e ad indirizzarsi verso l'alternative rock. I media musicali avrebbero poi conferito a quel brano il titolo di "inno di una generazione",[1] e, con esso, a Cobain l'appellativo di "portavoce" della generazione X.

Negli ultimi anni della sua vita Cobain lottò contro la dipendenza dall'eroina e le pressioni dei media su di lui e sulla moglie Courtney Love, da cui ha avuto una figlia. L'8 aprile 1994 fu trovato morto nella sua casa di Seattle, ufficialmente suicidatosi con un colpo di fucile. Negli anni seguenti si sviluppò un acceso dibattito riguardo la sua morte.



Discografia
1989    Bleach    
1989    Blew    
1991    Nevermind       
1992    Hormoaning    
1992    Incesticide    
1993    In Utero    
1994    MTV Unplugged in New York    
1996    From the Muddy Banks of the Wishkah- Postumo   
2002    Nirvana- Postumo    
2004    With the Lights Out- Postumo   
2005    Sliver - The Best of The Box    Geffen- Postumo   
2009    Live at Reading- Postumo

Tratto da Wikipedia
_______________________________________________________________________________________________________________________________________

Io adoro lui e i Nirvana, la loro musica mi colpisce, la tristezza e la rabbia nelle loro canzoni spesso e volentieri esprimono esattamente ciò che provo.
Il disagio che si sente quando Kurt cantava, che la sua voce rauca trasmetteva, molto probabilmente è lo stesso di un'intera generazione di giovani, un disagio verso la società, verso un mondo che anch'io, e penso tutti, sentiamo, almeno per un periodo, breve o lungo che sia, della nostra vita.




E voi, cosa pensate di questo musicista? Dite la vostra.

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

King Mob

E' un'icona, più che per doti reali per il suo atteggiamento fuori dalle righe e per ciò che ha rappresentato.

I Nirvana sono un esempio di come con due o tre note, una voce non particolarmente intonata ed i soli 3 strumenti essenziali suonati a livello basilare si possa fare della musica non solo buona, ma OTTIMA, con carattere, espressiva.

Kurt Cobain era un bel tipo, peccato davvero che sia finita così ..

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bucky Barnes

Citazione di: King Mob il 09 Dicembre 2010, 21:26:22
E' un'icona, più che per doti reali per il suo atteggiamento fuori dalle righe e per ciò che ha rappresentato.

I Nirvana sono un esempio di come con due o tre note, una voce non particolarmente intonata ed i soli 3 strumenti essenziali suonati a livello basilare si possa fare della musica non solo buona, ma OTTIMA, con carattere, espressiva.

Kurt Cobain era un bel tipo, peccato davvero che sia finita così ..
Hai ragione, un vero peccato.
La stessa depressione, lo stesso modo di fare che gli ha portato il successo e la fama alla fine l'ha ucciso, sempre che non l'abbino ucciso...
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Selina Kyle

Per quelli della mia generazione i Nirvana sono stati un mito. Io però, al di là del disco "Unplugged" che ho e mi piace, non sono mai riuscita ad infercciarmi con loro e Kurt Kobain, anche se nella mia classe il periodo Nirvana fu bello tosto.  :D
Troppo pessimismo, troppa cupezza, un approccio generale alla vita che sentivo lontano e che non mi piaceva, e non mi piace neanche adesso. Cioè, va bene per fermarsi e riflettere un po', ma poi cercavo altro.

Noel Gallagher cantava così: Please don't put your life in the hands of a rock and roll band, who threw it all away.
E io l'ho sempre pensata in questo modo, riguardo ai Nirvana. E' strano citare una canzone dei miei Oasis, per spiegarlo, ma è così.  ;)
Dopo la "notte", durante i momenti di tristezza adolescenziale, avevo bisogno di luce. I Nirvana non me l'hanno mai data. Ma è poi la mia vita che è così, in genere. 

I wanna talk tonight, until the morning light, about how you saved my life.

Cito ancora gli Oasis, ma se volete capire qualcosa di me questi versi sono significativi.. nel senso sottolineano come mai non amo i Nirvana.  :D


Una mela al giorno...

Bucky Barnes

Citazione di: Selina Kyle il 09 Dicembre 2010, 21:42:09
Per quelli della mia generazione i Nirvana sono stati un mito. Io però, al di là del disco "Unplugged" che ho e mi piace, non sono mai riuscita ad infercciarmi con loro e Kurt Kobain, anche se nella mia classe il periodo Nirvana fu bello tosto.  :D
Troppo pessimismo, troppa cupezza, un approccio generale alla vita che sentivo lontano e che non mi piaceva, e non mi piace neanche adesso. Cioè, va bene per fermarsi e riflettere un po', ma poi cercavo altro.

Noel Gallagher cantava così: Please don't put your life in the hands of a rock and roll band, who threw it all away.
E io l'ho sempre pensata in questo modo, riguardo ai Nirvana. E' strano citare una canzone dei miei Oasis, per spiegarlo, ma è così.  ;)
Dopo la "notte", durante i momenti di tristezza adolescenziale, avevo bisogno di luce. I Nirvana non me l'hanno mai data. Ma è poi la mia vita che è così, in genere. 

I wanna talk tonight, until the morning light, about how you saved my life.

Cito ancora gli Oasis, ma se volete capire qualcosa di me questi versi sono significativi.. nel senso sottolineano come mai non amo i Nirvana.  :D
Capisco cosa vuoi dire Selina, ma certe volte capita che non cerchi la luce, il sorriso, dopo che stai male.
Cerchi solo qualcuno che ti capisca, così da poter dire ''cavolo non sono il solo a provare queste cose'', ecco perché mi piacciono i Nirvana.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Selina Kyle

Infatti comprendo il motivo per cui piacciono e piacevano. Però io non mi ci sono mai ritrovata perchè non vedevo altro, oltre quel grande vuoto, quella grande rabbia. Io infatti cantavo appunto "Don't look back in anger", quando le cose andavano storte. ;)
Ma io logicamente non sono "tutti", ci mancherebbe.  :up:

Step outside 'cos summertime's in bloom,

La differenza è tutta lì, per me. :D


Una mela al giorno...

Bucky Barnes

Citazione di: Selina Kyle il 09 Dicembre 2010, 21:59:43
Infatti comprendo il motivo per cui piacciono e piacevano. Però io non mi ci sono mai ritrovata perchè non vedevo altro, oltre quel grande vuoto, quella grande rabbia. Io infatti cantavo appunto "Don't look back in anger", quando le cose andavano storte. ;)
Ma io logicamente non sono "tutti", ci mancherebbe.  :up:

Step outside 'cos summertime's in bloom,

La differenza è tutta lì, per me. :D
Ecco forse invece io preferisco ascoltare Smells like teen spirit, something in the way, You know you're right. Dipende tutto dal nostro carattere, dalle nostre esperienze. :D :hug:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Morfeo

Una volta li adoravo.
Adesso trovo assolutamente negativo il messaggio di disagio, tristezza e rabbia nelle loro canzoni.
Ma vabbè forse non è giusto giudicare l'arte in questo modo :).
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lois Lane

Citazione di: Bucky Barnes il 09 Dicembre 2010, 21:52:05
Citazione di: Selina Kyle il 09 Dicembre 2010, 21:42:09
Per quelli della mia generazione i Nirvana sono stati un mito. Io però, al di là del disco "Unplugged" che ho e mi piace, non sono mai riuscita ad infercciarmi con loro e Kurt Kobain, anche se nella mia classe il periodo Nirvana fu bello tosto.  :D
Troppo pessimismo, troppa cupezza, un approccio generale alla vita che sentivo lontano e che non mi piaceva, e non mi piace neanche adesso. Cioè, va bene per fermarsi e riflettere un po', ma poi cercavo altro.

Noel Gallagher cantava così: Please don't put your life in the hands of a rock and roll band, who threw it all away.
E io l'ho sempre pensata in questo modo, riguardo ai Nirvana. E' strano citare una canzone dei miei Oasis, per spiegarlo, ma è così.  ;)
Dopo la "notte", durante i momenti di tristezza adolescenziale, avevo bisogno di luce. I Nirvana non me l'hanno mai data. Ma è poi la mia vita che è così, in genere. 

I wanna talk tonight, until the morning light, about how you saved my life.

Cito ancora gli Oasis, ma se volete capire qualcosa di me questi versi sono significativi.. nel senso sottolineano come mai non amo i Nirvana.  :D
Capisco cosa vuoi dire Selina, ma certe volte capita che non cerchi la luce, il sorriso, dopo che stai male.
Cerchi solo qualcuno che ti capisca, così da poter dire ''cavolo non sono il solo a provare queste cose'', ecco perché mi piacciono i Nirvana.
è giusto! io preferivo immergermi nei blind guardian in realtà  :lol: più metal e vai alla carica  :lol:

però è un momento normale  :lol:


King Mob

Tutto avrei detto fuorché che Clark Kent ascoltasse i Blindguardian.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lois Lane


King Mob

Ogni giorno piove una certezza. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Morfeo

Citazione di: Selina Kyle il 09 Dicembre 2010, 21:59:43
Però io non mi ci sono mai ritrovata perchè non vedevo altro, oltre quel grande vuoto, quella grande rabbia.

Infatti è così, non cè niente.
E' l'equazione dell'anti-vita fatta musica, viene espresso solo dolore, tristezza e disagio, nessun messaggio positivo, nessun modo per dire "ehi cazzo, nonostante tutto ce la posso fare".
No il messaggio chiaro e tondo è "il mondo è un cagata, abituati all'idea e spera che portino la vasellina se te lo devono mettere nel sedere".
E' la via più facile per non rialzarsi più.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

BlackJack

Citazione di: Morfeo il 10 Dicembre 2010, 10:21:48
Citazione di: Selina Kyle il 09 Dicembre 2010, 21:59:43
Però io non mi ci sono mai ritrovata perchè non vedevo altro, oltre quel grande vuoto, quella grande rabbia.

Infatti è così, non cè niente.
E' l'equazione dell'anti-vita fatta musica, viene espresso solo dolore, tristezza e disagio, nessun messaggio positivo, nessun modo per dire "ehi cazzo, nonostante tutto ce la posso fare".
No il messaggio chiaro e tondo è "il mondo è un cagata, abituati all'idea e spera che portino la vasellina se te lo devono mettere nel sedere".
E' la via più facile per non rialzarsi più.

Il messaggio sara' brutto, ma e' piu' o meno quello il mondo reale  :lolle:

Morfeo

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 10 Dicembre 2010, 10:30:21
Citazione di: Morfeo il 10 Dicembre 2010, 10:21:48
Citazione di: Selina Kyle il 09 Dicembre 2010, 21:59:43
Però io non mi ci sono mai ritrovata perchè non vedevo altro, oltre quel grande vuoto, quella grande rabbia.

Infatti è così, non cè niente.
E' l'equazione dell'anti-vita fatta musica, viene espresso solo dolore, tristezza e disagio, nessun messaggio positivo, nessun modo per dire "ehi cazzo, nonostante tutto ce la posso fare".
No il messaggio chiaro e tondo è "il mondo è un cagata, abituati all'idea e spera che portino la vasellina se te lo devono mettere nel sedere".
E' la via più facile per non rialzarsi più.

Il messaggio sara' brutto, ma e' piu' o meno quello il mondo reale  :lolle:
E' il mondo reale di chi si è arreso ;)!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici