News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Notte Più Profonda n.8 (di 8)

Aperto da Azrael, 09 Dicembre 2010, 15:33:33

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Citazione di: King Mob il 21 Gennaio 2011, 09:15:15
E poi non ho letto uno straccio di tie-in di Blackest Night, neanche Green Lantern ..  :(

Leggi solo Green Lantern e Green Lantern Corps, bello e molto bello, gli altri secondo me ti fanno calare il giudizio complessivo della serie (salvo Wonder Woman, quello non l'ho letto).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

King Mob

Se Cap me li presta lo farò. :°°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

aster

confermo! i più importanti sono il corpo e lanterna! il resto lo puoi anche eliminare!

Lucifer

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Frank Miller

Finito di leggere.
Decisamente una gran bella saga. :wub:
Gronda amore per l'universo DC da ogni sua pagina e la cosa che colpisce di più di Johns è la capacità di rivalutare personaggi minori e il fatto che pare sia in grado di scrivere qualsiasi tipo di personaggio! Di Reis mi limito a dire che alcune pagine sono sublimi (le restanti solo ottime!).
Tornando su BN mi pare che l'epicità, l'eroicità e l'inno alla vita di questa saga siano indiscutibili; del resto Johns fa un'operazione, dal punto di vista commerciale, intelligentissima: riesce a chiudere la saga senza chiuderla davvero, rendendo doveroso seguire BD :batman:!
Inoltre pone delle condizioni forti per gli scrittori/editori che verranno, rendendo, a meno di nuove crisi, impossibili resurrezioni e più difficile l'eliminazione di personaggi. :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Bucky Barnes

Allora ho recuperato ieri in fumetteria gli otto albetti della Notte Più Profonda.
Che dire... Alla fine mi è abbastanza piaciuta.
Non la considero un capolavoro, ma un ottimo fumetto d'intrattenimento dove si può respirare una buona e salutare epicità, esattamente come in Assedio.
Forse però Assedio mi è piaciuto di più per i disegni di Coipel, ottimi per carità anche quelli di Reis ma non mi hanno trasmesso le stesse sensazioni.
Il suo stile mi sembra ancora troppo simile a quello di Jim lee e Benes, che non sempre mi fa impazzire.
Inoltre Assedio è l'ultimo atto del Dark Reign, ed è impregnato di politica, di cospirazioni, tutte cose che adoro vedere in un fumetto.

Per finire, aggiungo che sono molto speranzoso per il ''Giorno più Splendente'', la mia parte preferita della saga è quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

HCPunk

Citazione di: Bucky Barnes il 30 Gennaio 2011, 12:57:50
Allora ho recuperato ieri in fumetteria gli otto albetti della Notte Più Profonda.
Non la considero un capolavoro, ma un ottimo fumetto d'intrattenimento dove si può respirare una buona e salutare epicità, esattamente come in Assedio.
Forse però Assedio mi è piaciuto di più per i disegni di Coipel, ottimi per carità anche quelli di Reis ma non mi hanno trasmesso le stesse sensazioni.
Il suo stile mi sembra ancora troppo simile a quello di Jim lee e Benes, che non sempre mi fa impazzire.
Inoltre Assedio è l'ultimo atto del Dark Reign, ed è impregnato di politica, di cospirazioni, tutte cose che adoro vedere in un fumetto.

Per finire, aggiungo che sono molto speranzoso per il ''Giorno più Splendente'', la mia parte preferita della saga è quando

Almeno ti è piaciuto!  :clap:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Azrael

Citazione di: HCPunk il 30 Gennaio 2011, 15:39:54

Almeno ti è piaciuto!  :clap:

:ahsisi:  :clap:

Ikki di Phoenix

sono contento che ti sia piaciuto, capolavoro è ciò che a noi calza più delle altre cose... :D Chiaramente è qualcosa di puramente dipendente dal giudizio soggettivo di ognuno di noi.
Però già il riconoscere in BN non solo un megaeventone per vendere di più, ma un tangibile tentativo di suscitare nel lettore passione per sentimenti di ardimento, di epicità, di eroismo, per me è più che sufficiente  :up:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Captain America

Citazioneuna trama ridotta a una rissa abnorme tra i "Power Rangers" e gli "zombi
Ah questa non è mia quindi non voglio vedere il mio karma a 0.

(anche se sta frase è fantastica nella sua comicità)

Bucky Barnes

Citazione di: Barry Allen il 04 Febbraio 2011, 20:53:29

sono contento che ti sia piaciuto, capolavoro è ciò che a noi calza più delle altre cose... :D Chiaramente è qualcosa di puramente dipendente dal giudizio soggettivo di ognuno di noi.
Però già il riconoscere in BN non solo un megaeventone per vendere di più, ma un tangibile tentativo di suscitare nel lettore passione per sentimenti di ardimento, di epicità, di eroismo, per me è più che sufficiente  :up:
Ma infatti alla fine da quel punto di vista alla fine mi sono dovuto ricredere, comunque ora sono molto curioso per BD!
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Cappellaio Matto

Con sommo ritardo, ma sono riuscito anch'io a leggere questa benedetta "Notte più profonda". Sinceramente, vi ringrazio, si. Ringrazio DC Leaguers di tutto cuore... Per aver pompato a suo tempo talmente tanto da convincermi ad avvicinarmi al Green Lantern di Johns.
Dopo la lettura di "Rinascita" gongolavo e, cosa rara, son rimasto a gongolare per tutta la durata della gestione, fino a quest'ottavo numero.
Ogni volta che appariva un nuovo Corps il mio interesse era stuzzicato, ogni volta che mi trovavo davanti alle luci colorate dei nuovi anelli che invadevano l'oscurità dello spazio mi elettrizzavo. "Sinestro Corps War" era già stato un fantastico primo tassello, "Blackest Night" lo è stato doppiamente, si.
Quest'ultimo è un capolavoro? Singolarmente non lo so.
Ma di certo lo è stata l'intera gestione Johns fino a questo momento. Una giostra accattivante di colori che è riuscita davvero a toccarmi emozionalmente. E "Blackest Night" ne è un chiaro esempio, si: ho riso con Larfleeze, mi sono rabbuiato per il tocco veramente drammatico con il quale sono state dipinte alcune scene di morte e mi sono esaltato per altre (non c'è vignetta nei due ultimi numeri della mini a non esserlo, esaltante). Ho adorato alcune caratterizzazioni (come il Mano Nera nel numero introduttivo alla saga... Eccezionale) e non c'è nulla che mi abbia lasciato poco soddisfatto o quantomeno dubbioso.
Ma ciò che più ho gradito è stata quella sensazione di sospensione avuta col finire della lettura. Insomma, sei pienamente appagato, ti toccherebbe digerire, e invece no... Vieni subito proiettato verso tutte quelle innumerevoli strade che Johns si è subito premurato di inaugurare.
Se a suo tempo non avessi scelto di avvicinarmi al mondo degli anelli, mi sarei sicuramente perso una bellisima fetta di fumetto, si.

Azrael

Citazione di: Cappellaio Matto il 31 Marzo 2011, 23:54:41
Con sommo ritardo, ma sono riuscito anch'io a leggere questa benedetta "Notte più profonda". Sinceramente, vi ringrazio, si. Ringrazio DC Leaguers di tutto cuore... Per aver pompato a suo tempo talmente tanto da convincermi ad avvicinarmi al Green Lantern di Johns.
Dopo la lettura di "Rinascita" gongolavo e, cosa rara, son rimasto a gongolare per tutta la durata della gestione, fino a quest'ottavo numero.
Ogni volta che appariva un nuovo Corps il mio interesse era stuzzicato, ogni volta che mi trovavo davanti alle luci colorate dei nuovi anelli che invadevano l'oscurità dello spazio mi elettrizzavo. "Sinestro Corps War" era già stato un fantastico primo tassello, "Blackest Night" lo è stato doppiamente, si.
Quest'ultimo è un capolavoro? Singolarmente non lo so.
Ma di certo lo è stata l'intera gestione Johns fino a questo momento. Una giostra accattivante di colori che è riuscita davvero a toccarmi emozionalmente. E "Blackest Night" ne è un chiaro esempio, si: ho riso con Larfleeze, mi sono rabbuiato per il tocco veramente drammatico con il quale sono state dipinte alcune scene di morte e mi sono esaltato per altre (non c'è vignetta nei due ultimi numeri della mini a non esserlo, esaltante). Ho adorato alcune caratterizzazioni (come il Mano Nera nel numero introduttivo alla saga... Eccezionale) e non c'è nulla che mi abbia lasciato poco soddisfatto o quantomeno dubbioso.
Ma ciò che più ho gradito è stata quella sensazione di sospensione avuta col finire della lettura. Insomma, sei pienamente appagato, ti toccherebbe digerire, e invece no... Vieni subito proiettato verso tutte quelle innumerevoli strade che Johns si è subito premurato di inaugurare.
Se a suo tempo non avessi scelto di avvicinarmi al mondo degli anelli, mi sarei sicuramente perso una bellisima fetta di fumetto, si.

Grande Cappellaio  :clap: :clap:  :+1:

Anche io mi sono avvicinato a LV a Fine Novembre e mi sono letto tutto tutto in una volta  :bava: :bava:

Bellissimo  :wub: