News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mike Patton

Aperto da eddiekrueger, 27 Novembre 2010, 12:02:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Un Dio, io l'ho scoperto invece coi Tomahawk, con Retail se non erro, che doveva essere tipo un concept album sulla vita di un serial killer.

E' geniale, capace di adoperare la sua voce per ricalcare decine di generi musicali differenti, completamente folle.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask


Green Arrow

Citazione di: Slask il 16 Dicembre 2010, 02:50:22
Citazione di: Oliver Queen il 03 Dicembre 2010, 16:32:50
Infatti quello che cerco di dire è che le cose migliori le fa quando non è a briglia sciolta. Tipo con i Mr.Bungle (che sono sempre stati un Gruppo con la G maiuscola, e non un side project), o i Tomahawk (il suono alla Jesus Lizard di Denison già si sentiva un bel po nel primo album, e poi proprio l'idea di fare un disco con canzoni indiana riarrangiate era una cosa che cercava da fare da molto tempo) che, non a caso, secondo me, sono i gruppi in cui ha fatto meglio.
...
Attenzione! Non stavo sminuendo la sua abilità con la voce, che è innegabile.
Semplicemente a me non pare questo genio come tutti lo dipingono, che crea musica veramente originale ed innovativa.
Si, qualcosa di interessante l'ha fatto ma si muove su binari abbastanza già percorsi. Si salva perchè è molto eclettico e ha progetti di tutti i generi musicali.

ascolta i Mondo Cane e i Peeping Tom  :)
rispettivamente le sue visioni personali della musica italiana e del pop.

già ascoltati.
Mondo Cane è giusto simpatico da sentire, sono canzoni che esistono da 50 anni non è che adesso siccome le canta Patton deve essere un capolavoro.
Peeping Tom non l'ho sentito tutto, comunque tanta maestria, ottima produzione e svariate collaborazioni, ma niente di impressionante.

eddiekrueger

Ha anche recitato nel film Firecracker, se siete interessati mandatemi un MP.

Vorador

Noto solo ora questo topic e devo dire che l'effetto è più o meno questo:  :bava:
Io conosco Mike da tantissimi anni, dalla seconda superiore per essere precisi e di lui ho ascoltato TUTTO! Ero moderatore nel forum italiano a lui dedicato, l'ho abbracciato durante il suo primo conerto di Mondo Cane anni fa, l'ho rivisto coi FNM a Milano nel 2009, ho visto Moonchild al teatro Manzoni e in quell'occasione ho avuto anche l'onore di riuscire ad intervistare Trevor Dunn assieme ai ragazzi del forum.  :wub:
Come suo fanatico ammiratore devo dire che per me la Trinità nella sua discografia si manifesta con:
-Mr. Bungle (album omonimo)
-Faith No More (King for a Day Fool for a Lifetime)
-Tomahawk (Mit Gas)
Ora spero solo in un suo ritorno coi Bungle (cosa piuttosto difficile) e poi potrò morire in pace  :sisi:

King Mob

Io sto ascoltando Angel Dust e devo dire che RV è da orgasmo multiplo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Vorador

Citazione di: King Mob il 27 Febbraio 2011, 16:25:41
Io sto ascoltando Angel Dust e devo dire che RV è da orgasmo multiplo.

Straquoto  :+1:

Slask

#22
Citazione di: Green Arrow il 16 Dicembre 2010, 15:45:57
Mondo Cane è giusto simpatico da sentire, sono canzoni che esistono da 50 anni non è che adesso siccome le canta Patton deve essere un capolavoro.

e che vuol dire? a parte che già solo il progetto in sè è una di quelle cose che solo un'artista lungimirante si metterebbe in testa di realizzare: un cantante rock/metal (perlopiù) americano che va a pescare canzoni italiane anni '40-'50, roba che neanche gli italiani stessi conoscono o ricordano, e le reinterpreta con un'orchestra ad hoc, per me ha un che di eclettico e brillante.
Ma poi le canzoni sono belle, lui e sono suonate magnificamente, cosa si vuole di più? La sua versione de Il Cielo In Una Stanza è qualcosa di sublime, con tutti i ricami armonici fatti sopra dai vari elementi dell'orchestra che la arricchiscono di parecchio, e lui che si vede che la canta proprio con l'anima.

Citazione di: Green Arrow il 16 Dicembre 2010, 15:45:57
Peeping Tom non l'ho sentito tutto, comunque tanta maestria, ottima produzione e svariate collaborazioni, ma niente di impressionante.

e infatti impressionante non lo è quel progetto. Ciononostante, il signor Patton con la sua personalissima e bizzarra incursione nel pop ha registrato un disco che artisticamente è al di sopra dell'80% dei prodotti medi di questo genere.

Citazione di: eddiekrueger il 27 Dicembre 2010, 13:03:46
Ha anche recitato nel film Firecracker, se siete interessati mandatemi un MP.

il film com'è?

x Vorador: come ti invidio!
davvero eri l'admin del forum italiano? a saperlo prima  :P    anche io sono un suo grandissimo ammiratore, per me, come dicevo tempo fa, il meglio lo ha fatto insieme ai FNM, e King For A Day è uno dei dischi più belli e geniali che abbia mai ascoltato (è nella mia top5 da anni).

x King Mob: perchè, Land Of Sunshine e Caffeine?  :wub:

Vorador

#23
Citazione di: Slask il 31 Marzo 2012, 03:07:13
Citazione di: eddiekrueger il 27 Dicembre 2010, 13:03:46
Ha anche recitato nel film Firecracker, se siete interessati mandatemi un MP.

il film com'è?

x Vorador: come ti invidio!
davvero eri l'admin del forum italiano? a saperlo prima  :P    anche io sono un suo grandissimo ammiratore, per me, come dicevo tempo fa, il meglio lo ha fatto insieme ai FNM, e King For A Day è uno dei dischi più belli e geniali che abbia mai ascoltato (è nella mia top5 da anni).

x King Mob: perchè, Land Of Sunshine e Caffeine?  :wub:

Ero moderatore di varie sezioni e mi occupavo anche di tradurre interviste, subbare video ecc...
Mi ricordo che in una notte misi i sottotitoli a Firecracker: come film è molto à la Lynch,
parecchio onirico e con una fotografia ottima  :sisi:
Poi c'è Lui, che interpreta due diversi personaggi (ovviamente entrambi bastardoni): il proprietario del circo con un bel pizzetto mefistofelico, e il fratello del protagonista, che pare abbia messo la testa nella varechina  :lolle:

Slask

oddio, devo vederlo  :lolle:

eddiekrueger

La personale interpretazione del "Laborintus II" di Luciano Berio ad opera di MIKE PATTON & THE ICTUS ENSEMBLE è in pubblicazione il 3 luglio su Ipecac Recordings. Non è stato ben specificato ma l'album dovrebbe essere una registrazione live di uno show tenuto in Olanda nel giugno 2010.

da http://metalitalia.com/articolo/mike-patton-the-ictus-ensemble-labortinus-ii-a-luglio/

Vorador

Citazione di: eddiekrueger il 23 Aprile 2012, 11:42:32
La personale interpretazione del "Laborintus II" di Luciano Berio ad opera di MIKE PATTON & THE ICTUS ENSEMBLE è in pubblicazione il 3 luglio su Ipecac Recordings. Non è stato ben specificato ma l'album dovrebbe essere una registrazione live di uno show tenuto in Olanda nel giugno 2010.

da http://metalitalia.com/articolo/mike-patton-the-ictus-ensemble-labortinus-ii-a-luglio/

Questo me lo sento sicuramente  :sisi:
Però la cosa che aspetto di più è il nuovo dei Tomahawk che dovrebbe uscire tra poco  :rulezza:

Slask

cazzo si, anche io attendo spasmodicamente i Tomahawk :rulezza: