News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Detective Comics di Ed Brubaker

Aperto da Azrael, 25 Novembre 2010, 17:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN: DETECTIVE COMICS DI ED BRUBAKER

di Ed Brubaker, Tommy Castillo e Patrick Zircher

Contiene: Detective Comics 777-782, 784-786
16,8x25,7, C, 216 pp, col.
€ 20,00

Alcuni dei criminali più spietati di Gotham City nascondo un tragico segreto, che affonda le radici nel loro passato. Ora, qualcuno collegato in qualche modo con questo terribile mistero è tornato in città e ha tutta l'intenzione di saldare i conti lasciati in sospeso. In questa corsa contro il tempo, Batman dovrà ricorrere alla sua abilità di detective per portare alla luce il mistero nascosto ed evitare altre perdite di vite... innocenti? In appendice a quest'inquietante storia, il Cavaliere Oscuro unirà le proprie forze con quelle di Alan Scott –la Lanterna Verde originale– in una storia che riecheggia le atmosfere delle avventure Golden Age del fumetto nordamericano.

NB: Queste storie si trovano anche in "Detective Comics TP 4-5-6 Ed.Play Press"

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Lo prenderò sicuramente...

...se esce... :ph34r:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Belle storie, non imprescindibili. Consigliate se vi piace Bru e volete vederlo all'opera "da giovane", peccato per i disegni non sempre belli, a mio parere, ma all'epoca il trend sulle testate di Batman era questo.   ;)


Una mela al giorno...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Citazione di: Selina Kyle il 26 Novembre 2010, 08:37:15
Belle storie, non imprescindibili. Consigliate se vi piace Bru e volete vederlo all'opera "da giovane", peccato per i disegni non sempre belli, a mio parere, ma all'epoca il trend sulle testate di Batman era questo.   ;)
Erano proprio i disegni di Batman dell'epoca ad essere sempre sotto la media.
Mi vengono in mente storie come Officier Down, come Assassino/Fuggitivo o alcuni TP di Detective Comics anche precedenti a questo...e ho sempre trovato disegni così così.
Le storie non sono imprescindibili, ma comunque carine. E' cambiato parecchio il batman degli ultimi anni :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Daredevil

Per adesso non lo compro (preferisco prendere Human Target), magari lo recupero più avanti :sisi:

Selina Kyle

I disegni sono migliorati moltissimo, e anche la stessa caratterizzazione di Batman è differente, soprattutto nelle storie di Morry, chiaramente. :D
Il suo essere "detective" sempre un passo avanti ai criminali (una delle componenti più belle del personaggio) è addirittura accentuato, adesso. Ma Morrison è scozzese, e la lezione della "golden age del poliziesco" britannica si vede eccome.  ;)

Il Batman di Bru è più urbano, le atmosfere sono in genere molto cupe, e Batman è solitario e risolutissimo. Ma quelli sono gli anni che hanno poi portato al Progetto Omac, quindi una caratterizzazione del genere è azzeccata. Peccato davvero per i disegni, secondo me le storie ne avrebbero guadagnato davvero tanto.  


Una mela al giorno...

rplant

ricordo anch'io storie carine/gradevoli ma niente di più da questo arco del "Bruby", ma forse dovrei rileggerle (ai tempi non sapevo manco chi fosse l'autore e ora è uno dei miei preferiti!) :sisi:

Selina Kyle

Beh, ma all'epoca Bru era davvero un giovane virgulto del mainstream, si potevano intuire grandi qualità ma nessuno sarebbe stato in grado di indovinare cosa sarebbe diventato.. brava è stata la Marvel a scommettere in quel modo su di lui, facendogli rilanciare Cap. ;)
Il "vero" Bru più che su Batman lo si intravedeva su Gotham Central.  :D


Una mela al giorno...

Ned Ellis

premesso che non ho letto questo volume...
Brubaker non ha fatto male, ma conoscendolo credevo in qualcosa di migliore. Avendo letto Criminal, Incognito e Gotham Central mi chiedo come mai sia stato così anonimo..

Forse anche tutti quei cross-over scritti da 5-6 sceneggiatori differenti non permettevano di certo al singolo scrittore di dare qualcosa di suo. E poi rispetto a ora c'erano veramente troppi comprimari inutili.. :down:

Dopo Morrison rivoglio Brubaker su Batman.. :rolleyes:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

ThePNZ


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori


The Dark Knight

Molto interessante,ma purtroppo dovrà attendere...per ora sto recuperando tutti i primi 28 spillati e il cartonato di rip... :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Occhi nella Notte

IO non penso di prenderlo a breve... devo recuperare ancora parecchio purtroppo...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045