News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Detective Comics di Ed Brubaker

Aperto da Azrael, 25 Novembre 2010, 17:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Citazione di: .:Azrael:. il 24 Dicembre 2010, 08:01:01
Storia composta in 3 parti , che fa vedere la bellissima collaborazione del primo e vecchio guardiano di gotham assieme al Nuovo e Attuale guardiano di Gotham ossia Lanterna Verde (Alan Scott) e Batman (Bruce Wayne).
In che senso Lanterna Verde è l'attuale guardiano? :o
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 25 Dicembre 2010, 20:54:22
Citazione di: .:Azrael:. il 24 Dicembre 2010, 08:01:01
Storia composta in 3 parti , che fa vedere la bellissima collaborazione del primo e vecchio guardiano di gotham assieme al Nuovo e Attuale guardiano di Gotham ossia Lanterna Verde (Alan Scott) e Batman (Bruce Wayne).
In che senso Lanterna Verde è l'attuale guardiano? :o

ma noooooo ho detto che c'è il vecchio e il nuovo e poi li ho citati  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Alan Scott era di casa a Gotham nella Golden Age vero? ricordo di averlo letto in Hush.

Azrael

Citazione di: ThePNZ il 25 Dicembre 2010, 21:01:16
Alan Scott era di casa a Gotham nella Golden Age vero? ricordo di averlo letto in Hush.

si come e visto che è nato prima di bruce a quei tempi era lui il protettore di gotham  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

#34
Mi devo congedare dalla lettura per uscire. Un pò mi dispiace, la lettura mi ha preso, ma prima gli amici  :lol:
Finisco domani e spero di iniziare Batwoman.


Post Uniti: 26 Dicembre 2010, 11:14:51

Finito di leggere questa notte. Molto bello. Le storie si leggevano che era una meraviglia. Molto piacevole il team up con Alan Scott e soprattutto la parte investigativa di Bruce che spiega ad Alan passo per passo cosa sta facendo. Davvero un bell'aquisto.

Ned Ellis

E' finalmente arrivato dalle mie parti...ma mi pesava spendere 20€
Peccato!

Chissà quando riuscirò a recuperarmi questo volume... :dowson:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Dal Sito Della Planeta

Il miglior detective del mondo

Alla fine del 2000, negli uffici della DC Comics si respirava un'aria piuttosto tesa: la gelida accoglienza riservata dai lettori al ciclo di storie realizzato da Larry Hama come sceneggiatore di Batman aveva creato non poca preoccupazione. Sei numeri erano bastati per capire che era necessario imprimere alla serie un cambiamento radicale. Così, lo storico editor Dennis O'Neil decise di concedere un'opportunità a due giovani promesse che a quell'epoca bussavano continuamente alla porta delle major fumettistiche americane: Ed Brubaker e Brian K. Vaughan. A entrambi venne affi data la possibilità di scrivere uno story arc per conquistarsi il favore di O'Neil e aggiudicarsi così il ruolo di sceneggiatore della collana dedicata al Cavaliere Oscuro. Dopo la pubblicazione delle storie realizzate da Brubaker, fu chiaro che lo sceneggiatore originario del Maryland aveva vinto la sfi da. Brubaker iniziò quindi questa sua nuova avventura collaborando prima alla stesura della miniserie Batman: Punti di svolta poi al crossover Batman: Offi cer Down (su Batman: La Leggenda), per poi prendere in mano le redini della collana regolare. Il suo contributo al mondo batmaniano non si è limitato alla serie regolare del personaggio, anzi, Ed ha contribuito in modo determinante ad arricchire il fi tto sottobosco di personaggi che popolano l'universo del Crociato Mascherato attraverso collane quali Gotham Central e Catwoman.

Quando approdò su Batman, Brubaker aveva intenzione non tanto di narrare storie supereroistiche in senso stretto, ma di concentrarsi sul drammatico sfondo nel quale si muoveva l'alter ego del nostro eroe. Brubaker voleva mostrarci che sotto la maschera, dietro la facciata da playboy scanzonato e distaccato dal mondo, Bruce nascondeva in realtà profonde ferite emotive che a fatica era riuscito a far cicatrizzare. I piani dello scrittore vennero però scombinati da due saghe intimamente collegate tra di loro e con la testata su cui egli era appena approdato. Si trattava di Bruce Wayne: Assassino? e di Bruce Wayne: Fuggitivo, che vennero pubblicate durante quasi tutto il 2002.

Brubaker non aveva ancora fatto in tempo a dare a Batman un suo imprinting, che si trovò costretto ad abbandonare la serie per andare a sostituire Greg Rucka sulla collana più vecchia e rappresentativa tra quelle collegate all'Uomo Pipistrello: la storica Detective Comics. In questo volume che avete fra le mani, trovate raccolti proprio quei nove episodi, concepiti come due story arc ben defi niti, che ci presentano un Batman in chiave poliziesca come mai avevamo visto in passato. Il primo ciclo di storie –disegnato da Tommy Castillo– segue la scia tracciata da Il lungo Halloween, Vittoria Oscura e Hush: si tratta di storie caratterizzate dalla presenza di buona parte dei nemici del Cavaliere Oscuro. Nelle parole dello sceneggiatore, La resa dei conti tratta di "un segreto nascosto nel passato di alcuni dei criminali più spietati di Gotham. Ora, qualcuno che è in qualche modo collegato con quel segreto è ritornato in città, è ha cominciato a liquidare coloro che ritiene colpevoli dei suoi problemi". Per quanto riguarda la seconda storia –questa disegnata da Patrick Zircher– assistiamo al ritorno in scena di Alan Scott, la Lanterna Verde originale che, insieme a Batman, sarà protagonista di un team up dal sapore di altri tempi.

Purtroppo, Brubaker lasciò la collana proprio mentre si accingeva ad analizzare le conseguenze degli eventi narrati su Fuggitivo. Anche se il suo ciclo di storie può essere considerato in un certo senso incompleto, gli episodi che vi presentiamo in questo volume testimoniano comunque l'ottimo operato di uno degli sceneggiatori più importanti e prolifi ci tra coloro che hanno contribuito a preservare e rinnovare il mito di Batman durante l'ultimo decennio.



David Fernández

Alcune Tavole :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Sinceramente io credo che passerò.
Il costo è eccessivo, e sinceramente le tavole non mi piacciono per nulla. Questo stile un pò cartoon faccio sempre fatica a tollerarlo... per quanto riguarda le storie la curiosità c'è, però in questo caso credo che il gioco non valga la candela...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Daredevil

Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Dicembre 2010, 10:10:33
Sinceramente io credo che passerò.
Il costo è eccessivo, e sinceramente le tavole non mi piacciono per nulla. Questo stile un pò cartoon faccio sempre fatica a tollerarlo... per quanto riguarda le storie la curiosità c'è, però in questo caso credo che il gioco non valga la candela...
Quoto. Se più avanti lo trovo a metà prezzo magari lo prendo, ma a 20 euro no :nono:

Zannabianca15

Non sapevo che Brubaker avesse lavorato anche alla DC, io lo avevo apprezzato per la saga della morte di Capitan America, la saga di Mr. Fear su DareDevil e la graphic novel "Il Progetto Marvels".
Certamente il suo lavoro su Detective Comics è molto valido. Le due storie presenti mi sono piaciute assai: la prima, "La resa dei conti" mi è piaciuta davvero molto, il fatto di riunire molti criminali di Gotham in una storia è stata una genialata (almeno in una storia del genere), l'unica pecca è il disegno che secondo me poco si adatta ad un personaggio e ad una storia del genere.

La trama della seconda storia è meno profonda della precedente ma questa volta il disegno è migliore. Poi mi piacciono le storie in cui due o più eroi si uniscono.
Che dire, questo volume è una lettura piacevole ma niente di più. Ho preferito le storie di Detective Comics presenti negli spillati (scritte da Paul Dini se non sbaglio)... certo, è un volume apprezzabile ma non è un volume imperdibile di Batman.

Ned Ellis

Citazione di: Zannabianca15 il 03 Gennaio 2011, 14:42:51
Non sapevo che Brubaker avesse lavorato anche alla DC, io lo avevo apprezzato per la saga della morte di Capitan America, la saga di Mr. Fear su DareDevil e la graphic novel "Il Progetto Marvels".
Certamente il suo lavoro su Detective Comics è molto valido. Le due storie presenti mi sono piaciute assai: la prima, "La resa dei conti" mi è piaciuta davvero molto, il fatto di riunire molti criminali di Gotham in una storia è stata una genialata (almeno in una storia del genere), l'unica pecca è il disegno che secondo me poco si adatta ad un personaggio e ad una storia del genere.

La trama della seconda storia è meno profonda della precedente ma questa volta il disegno è migliore. Poi mi piacciono le storie in cui due o più eroi si uniscono.
Che dire, questo volume è una lettura piacevole ma niente di più. Ho preferito le storie di Detective Comics presenti negli spillati (scritte da Paul Dini se non sbaglio)... certo, è un volume apprezzabile ma non è un volume imperdibile di Batman.
Il meglio di brubaker alla DC/Batman sta su Gotham Central :sisi:
Questo volume lo desidero proprio...ma il prezzo è veramente alto  :capocc:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

eddiekrueger

se riesci a trovare Detective Comics 4-5-6 della play press a metà prezzo ci sono anche un paio di storie in più, oltre a risparmiare

Ned Ellis

meglio la carta pessima e i volumi che si scollano, o le Planetate e il prezzo alto?
la scelta è dura, ma credo opterò lo stesso per il materiale Planeta :mmm:

Il fatto è che il materiale PlayPress lo devi CERCARE su eBay, e poi non mi piacciono quei TP con la copertina leggerina che si scolla facilmente
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

ThePNZ


The Dark Knight

Io ne ho visti parecchi in una fumetteria,tutti venduti a prezzo pieno. :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne