News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Harry Potter Saga

Aperto da Ikki di Phoenix, 25 Novembre 2010, 13:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Per me invece è stata proprio una grande scrittrice.
Si è confermata tale per 7 libri e la qualità ha fatto sempre un balzo in avanti (tranne che per l'ultimo libro secondo me).
Molti altri non ce l'avrebbero fatta a confermarsi per così tanti seguiti.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lois Lane

Citazione di: Morfeo il 28 Febbraio 2012, 10:57:48
Per me invece è stata proprio una grande scrittrice.
Si è confermata tale per 7 libri e la qualità ha fatto sempre un balzo in avanti (tranne che per l'ultimo libro secondo me).
Molti altri non ce l'avrebbero fatta a confermarsi per così tanti seguiti.
Vale lo stesso discorso anche per me.

Nick89212009

Citazione di: Clark Kent il 28 Febbraio 2012, 11:01:30
Citazione di: Morfeo il 28 Febbraio 2012, 10:57:48
Per me invece è stata proprio una grande scrittrice.
Si è confermata tale per 7 libri e la qualità ha fatto sempre un balzo in avanti (tranne che per l'ultimo libro secondo me).
Molti altri non ce l'avrebbero fatta a confermarsi per così tanti seguiti.
Vale lo stesso discorso anche per me.

Beh le idee le ha... lo stile di scrittura è semplicissimo però... magari si perde nella traduzione ma a livello di mera ricerca dei termini di sintassi e costrruzione della frase siamo all'ABC... poi ripeto non sono un esperto però non la ritengo una valida scrittrice... un pò come King anche se in maniera minore forse...

Morfeo

King poverino è rimasto al linguaggio dei cavernicoli in confronto.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Nick89212009

Citazione di: Morfeo il 28 Febbraio 2012, 11:44:12
King poverino è rimasto al linguaggio dei cavernicoli in confronto.

Io in lingua non li leggo non ho la giusta preparazione... quindi magari si perde tanto con la traduzione non so...

Lois Lane

ha un'ottima capacità di strutturare la narrazione su più livelli. Ha inserito critiche molto pertinenti alla società, alla stampa, all'educazione, all'istruzione, alle lobby di potere, tutto con un personaggi, oggetti e situazioni simboliche ben riuscite. Ti puoi leggere la favola, l'avventura la storia, ma puoi anche riflettere su più temi. Inoltre ha un'ottima capacità di descrivere i personaggi, renderli vivi, ed è bravissima nell'introspezione dei medesimi.

Lo stile di scrittura è rivolto a tutti. Lo ha sempre affermato: voleva che i suoi libri facessero leggere tutti, dai bimbi ai grandi, dagli svogliati agli avidi di libri. E ce l'ha fatta. Francamente  pensare che esista una scrittrice che da sola (non era nessuno) si è conquistata LEI il pubblico, con le sue storie...beh per me c'è da togliersi tanto di cappello.

quando non autore riesce a farsi amare senza che la solita critica autoreferenziale e stantia lo costruisca per me è sempre una grande vittoria. Sa di genuino e non di artefatto. Tutto IMHO ovviamente.

Nick89212009

Citazione di: Clark Kent il 28 Febbraio 2012, 11:47:35
ha un'ottima capacità di strutturare la narrazione su più livelli. Ha inserito critiche molto pertinenti alla società, alla stampa, all'educazione, all'istruzione, alle lobby di potere, tutto con un personaggi, oggetti e situazioni simboliche ben riuscite. Ti puoi leggere la favola, l'avventura la storia, ma puoi anche riflettere su più temi. Inoltre ha un'ottima capacità di descrivere i personaggi, renderli vivi, ed è bravissima nell'introspezione dei medesimi.

Lo stile di scrittura è rivolto a tutti. Lo ha sempre affermato: voleva che i suoi libri facessero leggere tutti, dai bimbi ai grandi, dagli svogliati agli avidi di libri. E ce l'ha fatta. Francamente con tanti imbrattacarte osannati solo da una critica stantia e autoreferenziale che ci sono in giro pensare che esista una scrittrice che da sola (non era nessuno) si è conquistata LEI il pubblico, con le sue storie...beh per me c'è da togliersi tanto di cappello.

quando non autore riesce a farsi amare senza che la solita critica autoreferenziale e stantia la costruisca per me è sempre una grande vittoria. Sa di genuino e non di artefatto.

Verissimo... infatti ho detto che è una normalissima scrittrice con tantissime idee... molto meglio di suoi certi colleghi... poi non leggendo in lingua non posso giudicare benissimo...

Lois Lane

Certo certo, era per colloquiare infatti :up:

Paperinik

quoto il vero problema non è lo stile della rowling ma la traduzione assurda..tradurre nomi di personaggi inglesi in italiano..ma che scherziamo?

Sawyer88

Magari lei non eccelle come penna ma sicuramente la reputo sopra la media, la descrizione dei personaggi è ottima e anche nelle scene d'"azione"" riesce a creare il giusto pathos.
Poi bisogna ricordare una cosa: ha scritto in maniera semplice perchè era ciò che lei voleva come avete detto ma questo non vuol dire che non sia capace di scrivere in maniera più articolata o viceversa. Semplicemente ha scritto solo quello e quindi non penso si possa dire è capace/non è capace; avessimo un romanzo dedicato ad un pubblico strettamente adulto potremmo trarre conclusioni ma non avendolo possiamo solo giudicarla come scrittrice per un pubblico ampio e qui non la si può criticare!

Kara Zor-El

io ho letto i primi 4 e il penultimo in inglese e,a mio gusto personale, non mi convince in lingua originale ma neanche nella traduzione (che effettivamente poteva essere curata meglio). Indubbiamente però la saga è bellissima e da molti spunti di lettura e riflessione. Sono curiosa comunque di leggere il nuovo libro e magari ricredermi su di lei. Spero solo che non giri intorno al nucleo di Harry ma che ci faccia vedere cosa altro può creare... :up:

Buddy Baker

Harry Potter Wizard's Collection




La saga di Harry Potter si è conclusa, ed è pronta ora a tornare in un mega-cofanetto: la Harry Potter Wizard's Collection, ben 31 dischi per nove chilogrammi di peso disponibile (anche in Italia) da settembre.

Il cofanetto è ora prenotabile in esclusiva su Amazon.it, che al momento assicura la spedizione tra il 3 e il 5 settembre.

Il cofanetto contiene ovviamente tutti e otto i film della saga: in Blu-ray, DVD e Copia Digitale. Ci sarà la versione cinematografica + la versione Extended per i primi due episodi, e le versioni 2D e 3D per le due parti dei Doni della Morte. Inoltre, più di 37 ore di contenuti speciali: tutti gli extra inclusi nelle precedenti edizioni, 10 ore di contenuti aggiuntivi (come i documentari Creating the World of Harry Potter, finora inclusi solo nelle Ultimate Edition) e più di 4 ore di materiale mai visto prima. Ci sarà anche una versione estesa della conversazione tra J.K. Rowling e Daniel Radcliffe. Inoltre, numerosi gadget: otto oggetti da collezione, realizzati esclusivamente per il cofanetto.

•Harry Potter Wizard's Collection Bonus Disc: quasi 4 ore di contenuti che includono: ◦Novità assoluta! "The Harry Potter You Never Met" – Guarda come sono state effettuate le emozionanti acrobazie dei film e scopri i trucchi degli stuntman lungo tutta la serie
◦Altri Contenuti Extra che verranno rivelati su www.harrypotter.com.

•Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 Bonus Disc: oltre 2 ore di contenuti che includono: ◦Novità assoluta! "Creating the World of Harry Potter, Pt. 7: Story"
◦Altri Contenuti Extra che verranno rivelati su www.harrypotter.com.

•Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 Bonus Disc: oltre 4 ore di contenuti che includono: ◦Novità assoluta! "Creating the World of Harry Potter, Pt. 8: Growing Up"
◦Novità assoluta! Extended "Una Conversazione tra JK Rowling e Daniel Radcliffe" – con 15 minuti di filmato inedito
◦Altri Contenuti Extra che verranno rivelati su www.harrypotter.com.

•Gadget Esclusivi ◦Gli esclusivi oggetti da collezione, che includono una mappa di Hogwarts, le stampe dei concept artistici e i cataloghi degli oggetti di scena e dei manifesti, il tutto disegnato dai progettisti grafici degli 8 film, verranno rivelati nei dettagli su www.harrypotter.com.


Ex Capitan Marvel, ex edo

Paperinik


siamo sui 150 euri eh?

Paperinik

ieri mi sono rivisto il 1 su italia 1...nessuno ha notato che il doppiatore di Fiorenzo è lo stesso del dottor Manhattan?  :asd:

Sawyer88

Citazione di: Paperinik il 10 Giugno 2012, 21:12:20
ieri mi sono rivisto il 1 su italia 1...nessuno ha notato che il doppiatore di Fiorenzo è lo stesso del dottor Manhattan?  :asd:
Anche io l'ho visto ma non l'ho notato!