News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Harry Potter Saga

Aperto da Ikki di Phoenix, 25 Novembre 2010, 13:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Citazione di: Carol Ferris il 25 Novembre 2010, 19:01:47
Marco e Roberto: leggete i libri...
e sì, i primi due sono decisamente per bambini, ma dal terzo/quarto migliorano moltissimo...

lo farò certamente ma solo dopo la fine dei film. ho iniziato con i film e non voglio mischiare le due cose. se poi i film sono meno belli dei libri, leggendoli dopo, l'unico paragone che farò sarò in positivo  :lol:

Daredevil

Citazione di: Clark Kent il 25 Novembre 2010, 21:38:09
Citazione di: Carol Ferris il 25 Novembre 2010, 19:01:47
Marco e Roberto: leggete i libri...
e sì, i primi due sono decisamente per bambini, ma dal terzo/quarto migliorano moltissimo...

lo farò certamente ma solo dopo la fine dei film. ho iniziato con i film e non voglio mischiare le due cose. se poi i film sono meno belli dei libri, leggendoli dopo, l'unico paragone che farò sarò in positivo  :lol:
:sisi:

Io ho visto i primi 5 film, poi ho letto gli ultimi due libri :lol:
Poi però ho preso i libri che mi mancavano e li ho letti tutti e 7.

Lois Lane

altrimenti poi mi faccio la fine del bellissimo "l'uomo della pioggia" di Grisham che dopo essermi letto quella meraviglia di libro ho pensato bene di guardarmi il film....regia di francis ford coppola...ero convinto che mi facesse un capolavoro! e invece mi ha massacrato la storia inventandosi di sana pianta la caratterizzazione dei personaggi, storpiandoli e rovinando una storia che era una meraviglia.... :lolle:

Daredevil

Citazione di: Clark Kent il 25 Novembre 2010, 21:47:16
altrimenti poi mi faccio la fine del bellissimo "l'uomo della pioggia" di Grisham che dopo essermi letto quella meraviglia di libro ho pensato bene di guardarmi il film....regia di francis ford coppola...ero convinto che mi facesse un capolavoro! e invece mi ha massacrato la storia inventandosi di sana pianta la caratterizzazione dei personaggi, storpiandoli e rovinando una storia che era una meraviglia.... :lolle:
Eh il rischio c'è XD

Di Harry Potter, per ora, di film veramente fatti male secondo me c'è solo il sesto.

Det. Bullock

Mi è bastato il primo film: Chris Columbus ha reso la storia in maniera eccessivamente zuccherosa e a tratti un po' troppo "americana" (particolari tipo le divise del quidditch fanno ribrezzo) per essere una storia con elementi tipicamente britannici.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Matches Malone

Visto...niente male, ha reso abbastanza bene le vicende del libro.
Il racconto dei Doni è spettacolare  :lol:

Ah, tra i vari personaggi io adoro Luna  :sisi:

Daredevil

Citazione di: Matches Malone il 26 Novembre 2010, 08:28:12
Visto...niente male, ha reso abbastanza bene le vicende del libro.
Il racconto dei Doni è spettacolare  :lol:
Sì, il racconto è veramente un tocco di classe :D

Citazione di: Matches Malone il 26 Novembre 2010, 08:28:12
Ah, tra i vari personaggi io adoro Luna  :sisi:
Riporto la notizia, proprio sull'attrice di Luna, che forse nelle pagine precedenti è passata inosservata ;)

CitazioneLa testimonianza di Evanna Lynch (alias Luna Lovegood), guarita dall'anoressia grazie all'ideatrice di Harry Potter e alla sua "magia"

Harry Potter è un mago, e questo si sa. Ma a quanto pare anche la sua ideatrice, J.K. Rowling, fa le magie. La più bella è quella che le è riuscita con l'attrice Evanna Lynch che era stata colpita dall'anoressia all'età di undici anni.

«Le ho detto come i suoi libri mi abbiano dato speranza, in particolare Luna Lovegood», dice Evanna, interpete di alcuni film di Harry Potter.
Evanna non era solo un amante dei libri di Harry Potter, ne sembrava quasi ossessionata. All'età di 11 anni, quando si trovava in ospedale a causa della sua anoressia, l'autrice di Harry Potter si trovava proprio a Londra per la presentazione del libro. La piccola Evanna ottenne un permesso speciale dai medici dell'ospedale per andare a ritirare personalmente una copia del libro.

«Lei è stata come un consigliere. Mi ha detto che l'anoressia è distruttiva e non creativa, e non bisogna soccombere a essa», racconta Evanna.
«Le ho detto che mi sarebbe piaciuto recitare nel film [di Harry Potter ] e mi ha incoraggiato dicendomi che avevo bisogno di star bene per farlo. Alla fine penso di essere guarita proprio per questo», continua Evanna.

Evanna ottiene così la guarigione e il 2 febbraio 2006 venne scelta come parte del cast di Harry Potter in mezzo a ben 15.000 aspiranti. Cominciò così la sua carriera di attrice interpretando Luna Lovegood, il suo personaggio preferito, nel 2007 (Harry Potter e l'Ordine della Fenice) e continuando  fino a oggi  con Harry Potter e i Doni della Morte.

La prospettiva di una vita migliore può cambiarci la vita, al punto da salvarci. Evanna si rispecchiava in Luna Lovegood, e questo le ha dato la forza di guarire. È importante notare come nella salute, a volte non siano sufficienti solo i farmaci, ma spesso l'amore e la speranza siano le quel qualcosa che fa la differenza e possano diventare delle vere proprie cure.

Matches Malone

L'avevo vista, notizia molto bella.

Selina Kyle

#38
Stasera vado anche io a vederlo.  :D
Ho visto solo quello precedente e l'avevo trovato piacevole pur non essendo una fan del maghetto.. diciamo che non sono tematiche per cui vado pazza. Però vi dico subito che Enrico non può scalzare Pattinson dal mio cuore. :lolle:

Post Uniti: 27 Novembre 2010, 09:35:13

Bel film! Non posso esprimere pareri precisissimi non essendo fan della saga ma è sembrato davvero molto bello, di grandissima atmosfera.  :up:  :w00t:

Un paio di commenti semiseri sotto Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque bel film. Veramente.  ;)



Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 26 Novembre 2010, 10:49:55
Stasera vado anche io a vederlo.  :D
Ho visto solo quello precedente e l'avevo trovato piacevole pur non essendo una fan del maghetto.. diciamo che non sono tematiche per cui vado pazza. Però vi dico subito che Enrico non può scalzare Pattinson dal mio cuore. :lolle:

Post Uniti: 27 Novembre 2010, 09:35:13

Bel film! Non posso esprimere pareri precisissimi non essendo fan della saga ma è sembrato davvero molto bello, di grandissima atmosfera.  :up:  :w00t:

Un paio di commenti semiseri sotto Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque bel film. Veramente.  ;)


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce Wayne


Daredevil

Citazione di: Selina Kyle il 26 Novembre 2010, 10:49:55
Bel film! Non posso esprimere pareri precisissimi non essendo fan della saga ma è sembrato davvero molto bello, di grandissima atmosfera.  :up:  :w00t:

Un paio di commenti semiseri sotto Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque bel film. Veramente.  ;)


:up:
Ele leggi i libri, secondo me potrebbero piacerti :D. Come hanno detto Maccio, Morfeo ecc. i primi due-tre sono principalmente per ragazzi, ma poi dal quarto diventano una lettura adatta a tutte le età affrontando anche tematiche "scomode"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Hermione è la migliore, non ci sono dubbi :ahsisi:

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Novembre 2010, 09:46:14
Hermione  :wub:
:wub:

Ikki di Phoenix

Io i libri me li vorrei comprare, però in edizione pocket economica magari... Ad oggi costano ancora troppo  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Su BD ci sono a meno di 10 euro ciascuno  :sisi:

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."