News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I personaggi dei libri che preferite!

Aperto da Morfeo, 18 Novembre 2010, 12:50:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ozymandias

Roland Deschain di La torre nera
Ben Mears di Le notti di Salem
Randall Flagg di L'ombra dello scorpione
Bilbo Baggins di Lo hobbit
Woland di Il maestro e Margherita

Morfeo

#91
Ismael Il-Viaggiatore-Del-Mondo

Qoelet
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Frank Miller


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Kara Zor-El


spidergiakimo


Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Kara Zor-El

Citazione di: spidergiakimo il 29 Febbraio 2012, 01:52:27
Citazione di: Kara Zor-El il 26 Febbraio 2012, 17:42:04
Arturo Bandini... :wub:
:clap: :clap: :clap: :clap:

YEEAAH qualcun altro che apprezza Bandini...se il il mio professore è d'accordo vorrei fare la tesi su Fante e il ciclo Bandini... :P

spidergiakimo

Citazione di: Kara Zor-El il 29 Febbraio 2012, 11:06:03
Citazione di: spidergiakimo il 29 Febbraio 2012, 01:52:27
Citazione di: Kara Zor-El il 26 Febbraio 2012, 17:42:04
Arturo Bandini... :wub:
:clap: :clap: :clap: :clap:

YEEAAH qualcun altro che apprezza Bandini...se il il mio professore è d'accordo vorrei fare la tesi su Fante e il ciclo Bandini... :P
Ask the Dust e Dreams of Bunker Hill soon i miei due libri preferiti di sempre  :sisi:
Spero che tu possa fare la tesi su questo grandissimo (e purtroppo misconosciuto) autore, peraltro abruzzese come me  :D

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Kara Zor-El

lo spero anche io...inoltre è abruzzese anche come me.. :up:

spidergiakimo

Citazione di: Kara Zor-El il 29 Febbraio 2012, 11:31:55
lo spero anche io...inoltre è abruzzese anche come me.. :up:
a bene, più siamo meglio è!  :clap: :clap:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Yukio

Frederic Moreau de L'educazione sentimentale
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Rain

Sherlock Holmes (con Watson)
Gandalf
Jack Aubrey  (e Stephen Maturin)
Linsbet Salander
Lincoln Rhyme
e..mmm ok... Harry Potter  :-[

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Fuller

Tyler Durden di Fight Club
Biff de Il vangelo secondo Biff
Jaime Lannister delle Cronache
Elijah Baley e R. Daniel Olivaw del Ciclo dei Robot
Hari Seldon del Ciclo delle Fondazioni
Roland di Gilead de La torre nera
John Blackthorne di Shogun
Boromir de Il signore degli anelli
Kvothe de Il nome del vento
Tizi cazzuti random dei romanzi di James Ellroy


spidergiakimo


Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Morfeo

Riporto a nuova vita il topic!
Direi che i personaggi che preferisco e con cui mi immedesimo meglio al giorno d'oggi sono:

Elric di Melniboné
Solomon Kane
John Carter
Jaime Lannister
Bran Stark


E non mi vengono in mente altri per ora  :nono:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici