News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I personaggi dei libri che preferite!

Aperto da Morfeo, 18 Novembre 2010, 12:50:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Non è che Moorcock debba piacere x forza a tutti come non lo deve REH. Anche se io e un certo barbaro lo amiamo (REH).
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Corto Maltese

Citazione di: mar-vell il 25 Novembre 2010, 20:58:48
Non è che Moorcock debba piacere x forza a tutti come non lo deve REH. Anche se io e un certo barbaro lo amiamo (REH).
Mar-Vell
E' che ho notato che ci sono molto fan di Moorcock su questo forum, per questo ho scritto così nel post precedente :lol:
REH piace anche a me comunque, così come Conan ;) è che non è uno dei miei personaggi preferiti
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Slask

#62
Citazione di: Einjeru il 19 Novembre 2010, 11:03:20
Winston Smith di Orwell

idem  :ahsisi:

e aggiungo
- il protagonista innominato de LA LINEA D'OMBRA di Conrad.
- i protagonisti dei racconti del terrore di E.A. Poe.

Citazione di: Akanith Wan il 21 Novembre 2010, 16:50:56
Ma dove cazzo lo trovate tutto questo tempo per leggere? Avete una macchina del tempo?

ahahahahahah
la stessa cosa che mi chiedo io!
ormai ho ripiegato quasi completamente sui fumetti proprio perchè non ho più il tempo di leggermi un bel libro (quantomeno quelli più lunghi e impegnativi..)
e nonostante tutto anche con i fumetti sono parecchio in arretrato!

Citazione di: Bruce Wayne il 18 Novembre 2010, 16:08:27
- Merlino e Galvano ne Le Nebbie di Avalon

com'è questo libro??
il mito di Artù, ma in particolare le leggende della terra di Avalon mi hanno sempre affascinato..

Citazione di: Morfeo il 24 Novembre 2010, 11:47:39
Io se leggo una ventina di pagine al giorno sono felice!
Ecco perchè preferisco i fumetti in questo periodo, più veloci da leggere!

:ahsisi:

The Dark Knight

Se ti affascina Artù allora ti consiglio il romanzo di excalibur di Cornwell;molto bello e ben costruito,diverso da tutti gli altri. :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Morfeo

Citazione di: The Dark Knight il 28 Novembre 2010, 15:58:33
Se ti affascina Artù allora ti consiglio il romanzo di excalibur di Cornwell;molto bello e ben costruito,diverso da tutti gli altri. :sisi:
quoto, è il migliore letto fino ad ora..
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Einjeru

Citazione di: The Dark Knight il 28 Novembre 2010, 15:58:33
Se ti affascina Artù allora ti consiglio il romanzo di excalibur di Cornwell;molto bello e ben costruito,diverso da tutti gli altri. :sisi:
:sisi: :sisi: :sisi:

Ha il suo fascino , plausibile come verosimile romanzo storico.

Raiden V

E ci stavo pure a pensare, ma ovviamente i protagonisti del mio libro preferito:

D'Artagnan, Atos, Portos e Aramis  :D



Post Uniti: 01 Dicembre 2010, 13:25:04

CitazioneDave Kline da White Jazz di Ellory
Lo sto iniziando in questi giorni  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


eddiekrueger

Il personaggio che preferisco è Tyler Durden di Fight Club, ma trovo divertentissimi Begbie e Spud di Trainspotting

spidergiakimo

I personaggi che preferisco sono, in ordine assolutamente casuale:

-Rob Fleming, il protagonista di Alta Fedeltà
-Arturo Bandini  
-Hans Schnier, da Opinioni di un Clown
-Henry Chinaski (che comunque è lontano anni luce da ogni mia visione del mondo)
-Jon Snow delle Cronache
-Philip Marlowe
-Mark Renton di Trainspotting
-Odisseo, l'eroe dal multiforme ingegno
-Dante, dalla Divina Commedia, summa dell'uomo in tutta la sua interezza.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

eddiekrueger

Bandini è un complesso di differenti stati d'animo e incertezza che un personaggio più realistico credo sia difficile che esista

spidergiakimo

Citazione di: eddiekrueger il 02 Dicembre 2010, 16:00:43
Bandini è un complesso di differenti stati d'animo e incertezza che un personaggio più realistico credo sia difficile che esista

Infatti. E' così reale in tutte le sue contraddizioni e manie, che a volte lo odio, mentre la pagina dopo è il mio eroe. Difficile creare un personaggio del genere e mantenerlo tale per 4 libri uno più bello dell'altro!

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

eddiekrueger

Ringrazio Bukowski per avermi fatto conoscere Fante :D

spidergiakimo

#72
Citazione di: eddiekrueger il 02 Dicembre 2010, 16:30:23
Ringrazio Bukowski per avermi fatto conoscere Fante :D

io ringrazio mio padre che mi ha fatto conoscere entrambi! (a 16 anni mi regalò la Confraternità dell'Uva di Fante e a 18 Factotum, Post Office e Donne di Bukowski...
Hai mai letto l'introduzione a Chiedi alla Polvere scritta da Bukowski?  

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara


Clod

Nicholas Eymerich nel ciclo di Evangelisti
Hap & Leonard in quello di Lansdale

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.