News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Assedio VS La Notte Più Profonda

Aperto da magicofra21, 14 Novembre 2010, 22:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Meglio Assedio o La Notte più Profonda?

Assedio
La Notte Più profonda

John Constantine

BN naturalmente, un concentrato unico di epicità, avventura, magia ed eroismo!
Siege è bello sì, un po' troppo zuffa zuffa, ma Bendis non mi è mai piaciuto particolarmente.  :nono:

Post Uniti: 15 Novembre 2010, 17:24:02

Citazione di: The Joker il 15 Novembre 2010, 17:15:43
Citazione di: Thor il 15 Novembre 2010, 17:08:15
Le leggo tutte e due, ma Siege è decisamente più bella!!  :w00t:

Non lo so, ma BN mi sembra molto più tirata... che poi mi sa molto di brutta copia del Dark Reign, del tipo "ehi i nostri concorrenti stanno vendendo con uno nome ganzo e tetro come DR, facciamolo anche noi!"  :ahsisi:

La profezia su BN/BD esiste da ben prima di DR :ahsisi:


Invece a me sta terribilmente sulle balle l'incipit di Assedio.
Per Stamford si gridava al linciaggio dei superumani, qui, ok, c'è un Assedio a Asgard in corso, però non mi sembra ben sviluppata la faccenda.
Concordo il Casus Belli di Siege mi è parso banalissimo. Lo capirebbe anche un bambino che è una scusa/montatura di Normy.

Sef-

Citazione di: The Joker il 15 Novembre 2010, 17:15:43
Invece a me sta terribilmente sulle balle l'incipit di Assedio.
Per Stamford si gridava al linciaggio dei superumani, qui, ok, c'è un Assedio a Asgard in corso, però non mi sembra ben sviluppata la faccenda.

Ehh? Non ho capito il collegamento tra Stamford e Asgard  :hmm:
Se ti riferivi al fatto della strage nello stadio secondo me è geniale e semplice, tipico da dio dell'inganno. Perchè complicarsi le cose?  :asd:
E poi praticamente i media di tutto il mondo hanno le telecamere puntate su Asgard, in Embedded c'è più spazio per i media. Se sulla mini principale Bendis si metteva a esaminare i vari aspetti politici della faccenda avrebbe allungato tremendamente il brodo e ci saremmo trovati davanti un Civil War 2  :ahsisi:
Non capisco perchè non ti sembra ben sviluppata  :nono:

magicofra21

ma infatti il presidente non ha acconsentito.. è Osborne che ha preso le decisioni, in completa autonomia. Poi, a differenza di Stanford, l'opinione pubblica è scettica sul compartamento da adottare.

Sef-

Citazione di: Jack of Fables il 15 Novembre 2010, 17:22:58
Concordo il Casus Belli di Siege mi è parso banalissimo. Lo capirebbe anche un bambino che è una scusa/montatura di Normy.

Ripeto che secondo me sta proprio li la genialità della cosa (tra l'altro spiegata semplicemente da Loki ne La Cabala)  :sisi:
Non vedo perchè trovare altre soluzioni più laboriose quando questa è perfettamente in linea con i personaggi coinvolti.
Loki se ne sbatte il pistolino delle conseguenze e vuole solo raggiungere il suo scopo, Osborn a sua volta è talmente folle da non sprecare nemmeno il tempo a sbattersi il pistolino e parte subito alla carica  :asd:

Captain America

Citazione di: Jack of Fables il 15 Novembre 2010, 17:22:58
Citazione di: The Joker il 15 Novembre 2010, 17:15:43
Citazione di: Thor il 15 Novembre 2010, 17:08:15
Le leggo tutte e due, ma Siege è decisamente più bella!!  :w00t:

Non lo so, ma BN mi sembra molto più tirata... che poi mi sa molto di brutta copia del Dark Reign, del tipo "ehi i nostri concorrenti stanno vendendo con uno nome ganzo e tetro come DR, facciamolo anche noi!"  :ahsisi:

La profezia su BN/BD esiste da ben prima di DR :ahsisi:


Invece a me sta terribilmente sulle balle l'incipit di Assedio.
Per Stamford si gridava al linciaggio dei superumani, qui, ok, c'è un Assedio a Asgard in corso, però non mi sembra ben sviluppata la faccenda.
Concordo il Casus Belli di Siege mi è parso banalissimo. Lo capirebbe anche un bambino che è una scusa/montatura di Normy.
Sicuro? Ripensaci Norman OSborne è la persona più influente al mondo ad occhi di tutti è l'eroe che ha salvato e che "guida" il paese. Tu sei un cittadino americano lui ti ha protetto e ti dice che loro sono i nemici e che lui è pronto a vendicarti. Che fai?

Sef-

Citazione di: magicofra21 il 15 Novembre 2010, 17:26:41
ma infatti il presidente non ha acconsentito.. è Osborne che ha preso le decisioni, in completa autonomia. Poi, a differenza di Stanford, l'opinione pubblica è scettica sul compartamento da adottare.

Giustissimo!  -_-
Ragazzi mi sa che non ci avete capito molto di questa situazione  :lolle:

Carol Danvers

Citazione di: Thor il 15 Novembre 2010, 17:08:15
Le leggo tutte e due, ma Siege è decisamente più bella!!  :w00t:

Non lo so, ma BN mi sembra molto più tirata... che poi mi sa molto di brutta copia del Dark Reign, del tipo "ehi i nostri concorrenti stanno vendendo con uno nome ganzo e tetro come DR, facciamolo anche noi!"  :ahsisi:

Veramente il nome "Blackest Night" è presente nel giuramento delle Lanterne Verdi (ovvero esiste nell'universo di Lanterna Verde da quando esiste Hal Jordan, 1959), la profezia di BN è stata nominata per la prima volta in una storia di Alan Moore 1986) e Blackest Night è stata nominata per la prima volta alla fine di Green Lantern 25 (febbraio 2008), ma quasi sicuramente progettata fin da quando Johns ha cominciato a scrivere Green Lantern con Rinascita nel 2005







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


The Joker

Citazione di: Thor il 15 Novembre 2010, 17:25:12
Citazione di: The Joker il 15 Novembre 2010, 17:15:43
Invece a me sta terribilmente sulle balle l'incipit di Assedio.
Per Stamford si gridava al linciaggio dei superumani, qui, ok, c'è un Assedio a Asgard in corso, però non mi sembra ben sviluppata la faccenda.

Ehh? Non ho capito il collegamento tra Stamford e Asgard  :hmm:
Se ti riferivi al fatto della strage nello stadio secondo me è geniale e semplice, tipico da dio dell'inganno. Perchè complicarsi le cose?  :asd:
E poi praticamente i media di tutto il mondo hanno le telecamere puntate su Asgard, in Embedded c'è più spazio per i media. Se sulla mini principale Bendis si metteva a esaminare i vari aspetti politici della faccenda avrebbe allungato tremendamente il brodo e ci saremmo trovati davanti un Civil War 2  :ahsisi:
Non capisco perchè non ti sembra ben sviluppata  :nono:

A me la faccenda dello stadio è sembrata geniale e semplice, sì, ma non da parte di Loki, da parte di Bendis :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Sef-

Citazione di: Carol Ferris il 15 Novembre 2010, 17:30:32

Veramente il nome "Blackest Night" è presente nel giuramento delle Lanterne Verdi.........

Lo so, leggo GL  :sisi:
Mi sono espresso male, non intendevo la scelta del nome in se, intendevo che è molto in stile di "lotta tra case editrici", nel senso che guarda caso proprio nello stesso anno sia la Marvel che la DC piombano nell'oscurità  :asd:
Che poi non sto a polemizzare su chi ha incominciato prima, Bendis nel 2003 pur non avendo preso immediatamente quella direzione e Johns nel 2005  :sisi: Quindi siam li, a me fa solo sorridere 'sta cosa  -_-

Lois Lane

Citazione di: Thor il 15 Novembre 2010, 17:08:15
Le leggo tutte e due, ma Siege è decisamente più bella!!  :w00t:

Non lo so, ma BN mi sembra molto più tirata... che poi mi sa molto di brutta copia del Dark Reign, del tipo "ehi i nostri concorrenti stanno vendendo con uno nome ganzo e tetro come DR, facciamolo anche noi!"  :ahsisi:

oddio l'idea di johns mi sa che prende corpo già con rinascita quindi è un po' antecedente alla scoperta che la marvel stava pubblicando bene con dark reign.  :lolle:

poi io adoro il DR....peccato che per arrivarci mi sia dovuto bere la minestra più annacquata della terra  :ahsisi:

Sef-

Citazione di: The Joker il 15 Novembre 2010, 17:34:17
A me la faccenda dello stadio è sembrata geniale e semplice, sì, ma non da parte di Loki, da parte di Bendis :asd:

Non sono assolutamente d'accordo ma vabbè, se vuoi possiamo spostarci a parlare di Loki nel topic su Thor  :ahsisi:

The Joker

Ah già... Dimenticavo... Perchè BN > Siege?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Sef-

Citazione di: Clark Kent il 15 Novembre 2010, 17:36:21
poi io adoro il DR....peccato che per arrivarci mi sia dovuto bere la minestra più annacquata della terra  :ahsisi:

Annacquata si, ma nemmeno troppo. Tra CW e l'inizio del DR c'è stato un allungo del brodo, si, però c'è da considerare che in questo lasso di tempo hanno fatto tornare in gioco Thor e hanno dovuto narrare qualcosa su 'sti benedetti Vendicatori Divisi, sennò non avrebbe avuto senso farli e forse non si sarebbe mai giunti ad Assedio  :ahsisi:

Citazione di: Clark Kent il 15 Novembre 2010, 17:36:21
oddio l'idea di johns mi sa che prende corpo già con rinascita quindi è un po' antecedente alla scoperta che la marvel stava pubblicando bene con dark reign.  :lolle:
Lo so, a me faceva ridere vederli attorno ad un tavolo a discutere in stile Family Guy  :lolle:

Lois Lane

CitazioneAnnacquata si, ma nemmeno troppo. Tra CW e l'inizio del DR c'è stato un allungo del brodo, si, però c'è da considerare che in questo lasso di tempo hanno fatto tornare in gioco Thor e hanno dovuto narrare qualcosa su 'sti benedetti Vendicatori Divisi, sennò non avrebbe avuto senso farli e forse non si sarebbe mai giunti ad Assedio 

si ma c'è stato anche hulk, gli skrull....cioè 'na barba! potevano condensarlo e di molto. tutta la parte dei potenti vendicatori e nuovi è trattata in modo assolutamente prolisso e futile. -_-

Clod

sono entrambe molto belle a mio parere, ma allo stesso tempo diverse per fare un semplice confronto; ho votato BN soprattutto per l'epicità che trasuda in ogni numero (grazie anche a un Reis in gran forma).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.