News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Assedio VS La Notte Più Profonda

Aperto da magicofra21, 14 Novembre 2010, 22:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Meglio Assedio o La Notte più Profonda?

Assedio
La Notte Più profonda

Lev


Captain America

Citazione di: Matt Murdock il 14 Novembre 2010, 23:32:57
Citazione di: Lev il 14 Novembre 2010, 23:30:33
A mio avviso BN ha picchi di alta drammaticità. Vedere molti degli eroi DC dover affrontare fisicamente e psicologicamente amici, mogli, genitori ormai morti è toccante...
Alla Marvel nei crossover non ricordo di queste cose...là si che si divertono a fare a pugni tutto il tempo..  :)
Ma... Civil War, SI, HoF li hai letti?
HoF penso di non averlo letto nemmeno io xDxD
Cmqi crossover sono SEMPRE un momento per mette vicino il maggior numero di eroi. E le scene drammatiche che dici tu secondo me sono state rese decisamente male.

Lev

Come sempre a mio avviso in questi casi, de gustibus...

I crossover mettono insieme tanti eroi e proprio da questi incontri dovrebbero trasudare sentimenti ed emozioni ancora più forti..Queste cose ora come ora, e da un pò di tempo, le vedo nel DcU, non in quello Marvel..
E ripeto, è un mio parere personale che non ha alcuna intenzione di creare flame..  :)

magicofra21

#18
 
Citazione di: Captain America il 14 Novembre 2010, 23:37:46
Citazione di: Matt Murdock il 14 Novembre 2010, 23:32:57
Citazione di: Lev il 14 Novembre 2010, 23:30:33
A mio avviso BN ha picchi di alta drammaticità. Vedere molti degli eroi DC dover affrontare fisicamente e psicologicamente amici, mogli, genitori ormai morti è toccante...
Alla Marvel nei crossover non ricordo di queste cose...là si che si divertono a fare a pugni tutto il tempo..  :)
Ma... Civil War, SI, HoF li hai letti?
HoF penso di non averlo letto nemmeno io xDxD
Cmqi crossover sono SEMPRE un momento per mette vicino il maggior numero di eroi. E le scene drammatiche che dici tu secondo me sono state rese decisamente male.

quella di secret invasion si, davvero male.. zero epicità -_-

Post Uniti: 14 Novembre 2010, 23:47:44

cmq, il confronto qui ci sta, perchè sono entrambi crossover superbi, pur avendo caratteristiche molto diverse ^_^

Lois Lane

appena leggerò siege voterò.

mi sembrano ci sia ottime premesse per il crossover marvel, tuttavia se devo paragonare il background di BN con quello confusionario di Siege, a voler concedere un voto preliminare, di certo va a BN.  ;)

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Selina Kyle

#21
Con Siege sono un po' indietro, ma per il tipo di eroismo che propugna e per come mi ha spaccato il cuore a metà.. Blackest Night.  ;)
Sono proprio i presupposti a piacermi di più, la magia che Johns (per me) crea. Bendis è sicuramente bravo, ma non mi fa sognare. Mi fa divertire molto, e questo è già molto.  :up:

Post Uniti: 15 Novembre 2010, 09:04:22

Citazione di: Lev il 14 Novembre 2010, 23:42:25
I crossover mettono insieme tanti eroi e proprio da questi incontri dovrebbero trasudare sentimenti ed emozioni ancora più forti..Queste cose ora come ora, e da un pò di tempo, le vedo nel DcU, non in quello Marvel..
E ripeto, è un mio parere personale che non ha alcuna intenzione di creare flame..  :)

Nessun flame, ognuno esprime la sua opinione.  :up:


Una mela al giorno...

The Joker

BN è decisamente migliore.
E non chiedete il perchè basta leggere Siege per capirlo.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Ikki di Phoenix

Difficilissimo scegliere... Blackest Night è il completamento di una trama che riguarda per lo più Lanterna Verde, Siege è invece il completamento di un mosaico veramente complesso che parte da Vendicatori Divisi, passa per Civil War, Secret Invasion, Dark Reign e culmina nell'Assedio finale... Per la coralità e la capacità di scuotere le fondamenta di un intero universo narrativo forse direi Siege, voto Blackest Night semplicemente col cuore perché è il mio crossover preferito di sempre.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

Siege come scene drammatiche ed epiche ha quella del numero 2, oppure sempre nel numero 2 la tavola finale, e ci sono anche altri momenti epici e drammatici. MA BN dal numero 6 alla fine è un crescendo continuo. Colpi di laser? io non ne ho visti. Io ho visto degli eroi che devono lottare contro i propri cari, che sono costretti a far loro del male, ho visto amici e nemici schierarsi assieme contro un nemico comune, la morte, ho visto 7 corpi spaziali unirsi nel maggior momento di tensione tra loro, ho visto scene di un'epicità UNICA, con i giuramenti pronunciati all'unisono, gli anelli alzati al cielo tutti insieme, ho visto un sinestro mai dipinto così bene, un flash mai così sicuro di sè e latore di una speranza che sembrava ormai morta, personaggi secondari e quasi dimenticati che tornano alla ribalta sotto le luci dei riflettori, e potrei continuare per ore.

Se riducete BN al solo "Battaglia a Colpi di Laser Colorati", mi sa che vi serve decisamente una buona rilettura di tutta la mini. Poi per carità, ognuno ha i suoi gusti, ma non riconoscerne le qualità oggettive è un crimine verso il fumetto mainstream. Chi vuole le tematiche adulte legga Vertigo, chi vuole arrovellarsi il cervello su trame apocalittiche-ultra-iper-mega-cervellotiche legga morrison (non è un'offesa ai morrisoniani eh :asd: semplicemente una constatazione), chi vuole l'ultra-realismo si legga la Marvel (che poi di tanto realistico io non ci vedo moltissimo). Io mi accontento della poesia e delle emozioni che Johns mi ha trasmesso con Sinestro Corps prima, e con Blackest Night poi.

Lois Lane

beh dire che BN è una guerra di laser è come dire che civil war è una scaramuccia fra un destrorso e un sinistrorso-liberal in stile film di elio germano  :lolle:


bene...a stucchevole, buonista, onesto artigiano, si aggiunge "bn è una guerra di laser" nel mio almanacco delle frasi-parole curiose  :lolle:

Selina Kyle

Ma infatti Emil la Marvel di realistico ha il contesto e le riflessioni politiche che ne scaturiscono, al limite. ;)
E un eroismo più "pragmatico" di cui ho parlato diffusamente con Magicofra. :D :D
(Vedere i miei messaggi fiume nel topic "DC vs Marvel"  :lol:)
I personaggi continuano a scontrarsi, rincorrersi, usare i loro poteri in giro per il mondo e mostrare i loro bellissimi costumi sgargianti in maniera assolutamente irrealistica come alla DC. ;)
Ma è questo il bello dei supereroi  :wub:

Anche in Green Lantern comunque si è riflettuto sulla società americana di oggi, con i provvedimenti presi da i Guardiani durante e dopo Sinestro Corps. Lo si è fatto in maniera diversa e circostanziata, ma Johns l'ha fatto. ;)
Lo stesso Morrison, che scrive trame complesse e articolate, AMA gli eroi della DC. AMA gli eroi Silver ge, li AMA profondamente, i suoi sono eroi che servono il BENE senza riserve. Il suo Superman e il suo Batman, per citare 2 delle icone più famose, sono eroi che sconfiggono il male, il male assoluto, incarnato dall'antivita stessa.  ;)

Morrison ama l'eroe che vince, l'eroe con un etica. Il suo scopo e quello di Johns coincidono, è il modo ad essere diversissimo of course.  :D
Ma è per questo che il loro lavoro alla DC risalta così bene, perchè in mente, pur lavorando separatamente, hanno un solo scopo, l'esaltazione del sogno, della purezza dell'eroe.  :up:

Post Uniti: 15 Novembre 2010, 11:37:46

Citazione di: Clark Kent il 15 Novembre 2010, 11:33:58
beh dire che BN è una guerra di laser è come dire che civil war è una scaramuccia fra un destrorso e un sinistrorso-liberal in stile film di elio germano  :lolle:

No dai, perchè proprio il film con Scamarcio? Non era meglio una metafora culinaria? :dowson: :lolle:


Una mela al giorno...

Lois Lane

CitazioneLo stesso Morrison, che scrive trame complesse e articolate, AMA gli eroi della DC. AMA gli eroi Silver ge, li AMA profondamente, i suoi sono eroi che servono il BENE senza riserve. Il suo Superman e il suo Batman, per citare 2 delle icone più famose, sono eroi che sconfiggono il male, il male assoluto, incarnato dall'antivita stessa. 

Morrison ama l'eroe che vince, l'eroe con un etica. Il suo scopo e quello di Johns coincidono, è il modo ad essere diversissimo of course. 
Ma è per questo che il loro lavoro alla DC risalta così bene, perchè in mente, pur lavorando separatamente, hanno un solo scopo, l'esaltazione del sogno, della purezza dell'eroe. 

quoto tutto...anche quello che non ha scritto  :sisi:

Post Uniti: 15 Novembre 2010, 11:41:53

CitazioneNo dai, perchè proprio il film con Scamarcio? Non era meglio una metafora culinaria? :dowson:  :lolle:

ci penso e te la preparo  :sisi:

Selina Kyle

Io comunque amo Emil, ci tengo a precisarlo  :wub: :wub: :wub: :wub:


Una mela al giorno...

Lois Lane