The ITALIAN INVASION: i nostri artisti sbarcati oltreoceano

Aperto da BADBAT, 08 Novembre 2010, 11:36:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BADBAT

CIAO A TUTTI APPASSIONATI  DI FUMETTI!


conoscendo meglio questo forum e le menti geniali che operano in esso, ho deciso di aprire un topic col fine di omaggiare i grandi artisti italiani che hanno sfondato il mercato americano con le loro grandi doti e capacità in ambito fumettistico!
siccome penso che tutti noi dovremo essere orgogliosi del loro operato e sostenerli è d'obbligo dedicare loro il nostro tempo ed interesse!

vi invito tutti a commentare,elogiare,ed elencare i migliori disegnatori italiani  raccontando e descrivendo le vostre opere preferite! inoltre voglio aggiungere un favore, se non un dovere da parte di tutti quelli interessati, di aggiornare il topic, non solo con immagini e commenti, ma anche parlando dei vari fumetti passati , presenti e futuri ai quali i migliori disegnatori italiani hanno dato servigio  :up:




Post Uniti: 08 Novembre 2010, 11:44:07

il mio artista preferito,non solo tra quelli italiani, ma di tutto il mondo è l'italianissimo GABRIELE DELL'OTTO!
il mio sogno sarebbe di conoscerlo e collaborare con lui nel mondo dei comics!
eccolo qua

e alcuni sue opere,perchè definirli disegni sarebbe riduttivo


Raven

Io ho scoperto e mai più abbandonato gabriele Dell'Otto con Secret War, il suo stile pittorico ma al contempo fumettistico e dinamico mi ha conquistato!













accidenti a chi ha postato un attimo prima di me, ma ho scelto i disegni migliori!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Azrael

@raven : di queste postate sono molto belle , mi piace lo stile  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT

l'accidenti viene a me  :cry: sono stato il primo!
cmq secret war ha avuto lo stesso effetto su di me! purtroppo è difficile avere tutto il materiale sul quale dell'otto a messo le mani, ma i fumetti li avrò tutti! attendo con ansia X FORCE SEX AND VIOLENCE!
che tu sappia raven sai se esiste uno sketch book di dell'otto?

Raven

ci credo, è un grande, dipinge, ma non in stile classico comne Alex Ross, una volta ho visto un video, usa molto aerografi e bombolette oltre ai pennselli, e lo stile dei personagi è si realistico, ma mantengono comunque le forme ed espressioni fumettistici, quindi non totalmente realistico, fatica da spiegare ma è quello che vedo..

Post Uniti: 08 Novembre 2010, 11:55:38

Citazione di: BADBAT il 08 Novembre 2010, 11:53:33
l'accidenti viene a me  :cry: sono stato il primo!
cmq secret war ha avuto lo stesso effetto su di me! purtroppo è difficile avere tutto il materiale sul quale dell'otto a messo le mani, ma i fumetti li avrò tutti! attendo con ansia X FORCE SEX AND VIOLENCE!
che tu sappia raven sai se esiste uno sketch book di dell'otto?
non so nulla, ma sul sito forse trovi dettagli

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Jor-El

Un altro italiano mooolto bravo e che piace tanto e Claudio Castellini.



Il suo lavoro su Wolverine The End mi è piaciuto molto.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

BADBAT

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 08 Novembre 2010, 12:00:38
Un altro italiano mooolto bravo e che piace tanto e Claudio Castellini.



Il suo lavoro su Wolverine The End mi è piaciuto molto.  :up:
è stupefacente lo stile di castellini!
in parte mi ricorda neal adams!




Bruce Wayne

A me piace molto Simone Bianchi!




BADBAT


Raven

anche a me piace bianchi. ha uno stile molto particolare.














"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Azrael

la prima di bianchi è troppo bellaaaa  :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT

perfetto! abbiamo già illustrato tre grandissimi disegnatori! bhe magari in questo topic potremmo anche inserire le novità e progetti futuri dei nostri artisti italiani...sarebbe utile e dilettevole  :)

Post Uniti: 08 Novembre 2010, 13:46:01

l'hai detto az!  :up:
allora che dite ho fatto bene a creare questo topic?

Selina Kyle

Certo che hai fatto bene.. sposto nella sezione editori.  :up:


Una mela al giorno...

BADBAT

giusto  :ahsisi: infatti era proprio questo il problema e non sapevo dove metterlo  :asd:
per fortuna ci siete voi maestri!

Selina Kyle

Non ti preoccupare, nessun "maestro", siamo qua apposta per darvi una mano. :D  ;)


Una mela al giorno...