News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Progetto Marvels - di Ed Brubaker e Steve Epting

Aperto da Bucky Barnes, 04 Novembre 2010, 19:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daredevil

Letto.
Fantastico, un'ottima rinarrazione delle origini dell'universo Marvel e un bel tributo per i 70 anni della casa delle idee.
La mano di Brubaker si sente eccome infatti la spy story ideata dall'autore è notevole, e rispolvera anche i fasti della Golden Age. Ripesca anche alcuni personaggi di nicchia caratterizzandoli davvero molto bene.
Le tavole di Epting sono fantastiche, perfette per storie come questa.

Consigliatissimo :sisi:




Bucky Barnes

Citazione di: Matt Murdock il 05 Novembre 2010, 17:49:07
Letto.
Fantastico, un'ottima rinarrazione delle origini dell'universo Marvel e un bel tributo per i 70 anni della casa delle idee.
La mano di Brubaker si sente eccome, infatti la spy story ideata dall'autore è notevole, rispolverando anche i fasti della Golden Age. Ripesca anche alcuni personaggi di nicchia caratterizzandoli davvero molto bene.
Le tavole di Epting sono fantastiche, perfette per storie come questa.

Consigliatissimo :sisi:




Matt secondo te
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Daredevil

Citazione di: Bucky Barnes il 05 Novembre 2010, 17:50:34
Citazione di: Matt Murdock il 05 Novembre 2010, 17:49:07
Letto.
Fantastico, un'ottima rinarrazione delle origini dell'universo Marvel e un bel tributo per i 70 anni della casa delle idee.
La mano di Brubaker si sente eccome, infatti la spy story ideata dall'autore è notevole, rispolverando anche i fasti della Golden Age. Ripesca anche alcuni personaggi di nicchia caratterizzandoli davvero molto bene.
Le tavole di Epting sono fantastiche, perfette per storie come questa.

Consigliatissimo :sisi:




Matt secondo te
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bucky Barnes

Citazione di: Matt Murdock il 05 Novembre 2010, 17:55:12
Citazione di: Bucky Barnes il 05 Novembre 2010, 17:50:34
Citazione di: Matt Murdock il 05 Novembre 2010, 17:49:07
Letto.
Fantastico, un'ottima rinarrazione delle origini dell'universo Marvel e un bel tributo per i 70 anni della casa delle idee.
La mano di Brubaker si sente eccome, infatti la spy story ideata dall'autore è notevole, rispolverando anche i fasti della Golden Age. Ripesca anche alcuni personaggi di nicchia caratterizzandoli davvero molto bene.
Le tavole di Epting sono fantastiche, perfette per storie come questa.

Consigliatissimo :sisi:




Matt secondo te
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Speriamo  :pray:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Green Lantern

sarebbe un bell'omaggio all'originale e una reintegrazione bellissima del personaggio nell'era moderna. non ho solo capito la faccenda di matt hawk,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

eddiekrueger

Citazione di: Hal Jordan il 05 Novembre 2010, 18:22:42
sarebbe un bell'omaggio all'originale e una reintegrazione bellissima del personaggio nell'era moderna. non ho solo capito la faccenda di matt hawk,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

idem
cmq... questo fumetto è la FIGATA DELLE FIGATE. Strepitoso!!!!
Brubaker si conferma il mio scrittore preferito degli ultimi anni. Con lui alla Marvel ci sarà sempre noir di altissima qualità. Magari anche Bendis prima o poi tornerà a scrivere qualcosa del genere.

Clod

veramente bello; senza stravolgere le origini, Bru riesce a creare un affresco assolutamente coerente ed appassionante del periodo e intrecciando le varie situazioni che vedono protagonisti questi uomini. A mio parere, un'opera che rende giustizia agli Invasori, un gruppo forse meno conosciuto di altri simili come la JSA, ma che dimostra, sempre a mio parere, la volontà dell'uomo di vincere contro le ingiustizie e i soprusi come nessun altro.
Ultima cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.


Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Sef-

Mi sa che lo prendo in settimana!! Sto fremendo!!!

Walter West

#25
L'ho finito di leggere oggi. Tralasciando i bellissimi disegni di Epting, mi ha lasciato piuttosto indifferente, quando invece anch'io mi aspettavo il quasi capolavoro.
Leggendola, questa storia mi ha dato l'impressione di essere semplicemente un mega riassunto delle origini dei personaggi Marvel della Golden Age, piuttosto che un'effettiva ri-narrazione dei loro primi tempi di attività. Non vi ho trovato introspezione, né momenti che mi abbiano emozionato più di tanto. Quei momenti invece che sarebbero dovuti essere realmente epici ed emozionanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi hanno detto niente, perché, come ho detto, secondo me sono stati rovinati dalla narrazione in prima persona di Thomas Halloway alias Angelo, che è praticamente presente in ogni pagina del fumetto, facendo sembrare il tutto un semplice mega-riassunto, il che è un male, data la maestria di Brubaker nel legare tra loro i vari personaggi
Per me, non va oltre la sufficienza. Un'occasione sprecata.

Ah, qualcuno mi spiega la faccenda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?  
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

rplant

Citazione di: Skywalker il 07 Novembre 2010, 22:39:13
L'ho finito di leggere oggi. Tralasciando i bellissimi disegni di Epting, mi ha lasciato piuttosto indifferente, quando invece anch'io mi aspettavo il quasi capolavoro.
Leggendola, questa storia mi ha dato l'impressione di essere semplicemente un mega riassunto delle origini dei personaggi Marvel della Golden Age, piuttosto che un'effettiva ri-narrazione dei loro primi tempi di attività. Non vi ho trovato introspezione, né momenti che mi abbiano emozionato più di tanto. Quei momenti invece che sarebbero dovuti essere realmente epici ed emozionanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi hanno detto niente, perché, come ho detto, secondo me sono stati rovinati dalla narrazione in prima persona di Thomas Halloway alias Angelo, che è praticamente presente in ogni pagina del fumetto, facendo sembrare il tutto un semplice mega-riassunto, il che è un male, data la maestria di Brubaker nel legare tra loro i vari personaggi
Per me, non va oltre la sufficienza. Un'occasione sprecata.

Ah, qualcuno mi spiega la faccenda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?  

anche a me ha lasciato un po' freddino, è un'opera discreta ma mi aspettavo qualcosa di più. Certo non posso dire che sia scritto male, c'è sicuramente molto mestiere da parte di Brubaker, ma mi è sembrato molto telefonato e mai per un momento è riuscito davvero ad esaltarmi (anche se non mi ha mai annoiato). Mi è venuto da fare il paragone con "New Frontier" di Cooke, altra opera che omaggia la golden age (e anche la silver a dirla tutta, ma lato DC), e quest'ultimo è nettamente superiore, mentre l'opera di Brubaker mi è sembrata tuttaltro che imprescindibile.

Logan

davvero molto bello!!
riprendere gli eroi della golden age quando la Marvel si chiamava Timely è stata una idea fichissima!
e poi stiamo parlando di Brubaker e di Epting mica cotiche!  ;)
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

BlackJack

Se quelli a cui non e' piaciuta sono interessati a scambiarlo, io sono disponibile :asd:

Walter West

Citazione di: rplant il 08 Novembre 2010, 11:25:03
Mi è venuto da fare il paragone con "New Frontier" di Cooke, altra opera che omaggia la golden age (e anche la silver a dirla tutta, ma lato DC), e quest'ultimo è nettamente superiore, mentre l'opera di Brubaker mi è sembrata tuttaltro che imprescindibile.

New Frontier sta ad anni luce di distanza. :rolleyes:
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.