News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hitman - di Garth Ennis e John McCrea

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

The Joker

A guardarlo si direbbe più un cazzetto felice imo, della serie me ne beo del non capirne un cazzo :mmm:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Slask

sono alla fine del secondo volume: confermo la figata, e la serie si fa più seria (bel gioco di parole..)

Ikki di Phoenix

Ho cominciato a leggere Hitman... Devo ammettere che se il buongiorno dovesse vedersi dal mattimo l'avrei già bocciato.
Storia iniziale brutta, scritta maluccio, Ennis moooolto diverso da come lo conosco, ma che è la prima cosa che ha scritto?
Fortunatamente già da pagina 50 in poi comincia a ingranare, gli ultimi episodi che ho letto sono carini, non è un capolavoro per ora ma neanche una delusione come invece era all'inizio del volume.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

Citazione di: Barry Allen il 09 Giugno 2011, 18:59:07
Ho cominciato a leggere Hitman... Devo ammettere che se il buongiorno dovesse vedersi dal mattimo l'avrei già bocciato.
Storia iniziale brutta, scritta maluccio, Ennis moooolto diverso da come lo conosco, ma che è la prima cosa che ha scritto?
Fortunatamente già da pagina 50 in poi comincia a ingranare, gli ultimi episodi che ho letto sono carini, non è un capolavoro per ora ma neanche una delusione come invece era all'inizio del volume.

Lo ripeto pure a te. Le impressioni di solito sono:
- letto il primo volume: carino, ma non un capolavoro, c'è di meglio
- letto il secondo volume: ma che figata!!!
- letto il terzo volume: commozione, lacrime e apoteosi della saga che rimarrà per sempre nel tuo cuore

E poi non dire che non ti avevo avvertito  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Ma la prima storia qual è? Mi sa che mi manca, credo che la Play l'abbia saltata, a suo tempo. E' l'annual di Demon?


P.S.: se avete amato Hitman vi tocca recuperare i tre Universo DC Demon di Ennis e McCrea.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Giugno 2011, 20:20:05
Ma la prima storia qual è? Mi sa che mi manca, credo che la Play l'abbia saltata, a suo tempo. E' l'annual di Demon?


P.S.: se avete amato Hitman vi tocca recuperare i tre Universo DC Demon di Ennis e McCrea.

la prima è quella con Demon e quelle specie di dinosauri succhiasangue che danno i poteri a Tommy Monaghan...

CitazioneLo ripeto pure a te. Le impressioni di solito sono:
- letto il primo volume: carino, ma non un capolavoro, c'è di meglio
- letto il secondo volume: ma che figata!!!
- letto il terzo volume: commozione, lacrime e apoteosi della saga che rimarrà per sempre nel tuo cuore

E poi non dire che non ti avevo avvertito

beh con lost sei stato profetico, vediamo...  :lol:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

The Joker

Vabbè quelle di Demon non fanno testo, disegni intrinsecamente oriBBili poi :lolle:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Giugno 2011, 20:20:05
P.S.: se avete amato Hitman vi tocca recuperare i tre Universo DC Demon di Ennis e McCrea.

really?
explanation?

magicofra21

Citazione di: Barry Allen il 09 Giugno 2011, 18:59:07
Ho cominciato a leggere Hitman... Devo ammettere che se il buongiorno dovesse vedersi dal mattimo l'avrei già bocciato.
Storia iniziale brutta, scritta maluccio, Ennis moooolto diverso da come lo conosco, ma che è la prima cosa che ha scritto?
Fortunatamente già da pagina 50 in poi comincia a ingranare, gli ultimi episodi che ho letto sono carini, non è un capolavoro per ora ma neanche una delusione come invece era all'inizio del volume.

mm.. allora mi sa che difficilmente ti piacerà.

ok, letto il terzo e ultimo tomo.. nel complesso un lavoro in tono minore. in buona sostanza ennis qui non dice niente, non racconta niente. l'umorismo è meno marcato del solito, le scene action sono meno coinvolgenti che in punisher e la trama è molto prevedibile.
c'è un però: il finale è commovente.. a stento ho trattenuto le lacrime, proprio perchè gira intorno a tutto quello che è stato raccontato nel fumetto, ovvero una storia d'amicizia in salsa pulp. quindi per alcuni aspetti lo promuovo davvero, mentre per altri rimane sotto la media per quanto riguarda le opere di garth ennis.

Murnau

Citazione di: Slask il 10 Giugno 2011, 04:36:07
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Giugno 2011, 20:20:05
P.S.: se avete amato Hitman vi tocca recuperare i tre Universo DC Demon di Ennis e McCrea.

really?
explanation?
Hitman è uno spin-off di Demon, che a quei tempi era di Ennis e McCrea.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Discrete ("nazisti zombie" ti eccita?  :asd: ).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Presi i 3 volumi DCU della Planeta. Mi sono accorto che, non avendo più i Lobo della Play Press, ero rimasto solo con i volumetti che partono dal no. 41 della serie originale. Bella serie comunque! :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Giugno 2011, 19:41:17
Hitman è uno spin-off di Demon, che a quei tempi era di Ennis e McCrea.

si lo so..  dico, se mi è piaciuto Hitman, Demon su che livello è?

Citazione di: magicofra21 il 10 Giugno 2011, 19:33:53
ok, letto il terzo e ultimo tomo.. nel complesso un lavoro in tono minore. in buona sostanza ennis qui non dice niente, non racconta niente. l'umorismo è meno marcato del solito, le scene action sono meno coinvolgenti che in punisher e la trama è molto prevedibile.
c'è un però: il finale è commovente.. a stento ho trattenuto le lacrime, proprio perchè gira intorno a tutto quello che è stato raccontato nel fumetto, ovvero una storia d'amicizia in salsa pulp. quindi per alcuni aspetti lo promuovo davvero, mentre per altri rimane sotto la media per quanto riguarda le opere di garth ennis.

io ancora il terzo volume non l'ho finito, ma il cambio di tono non mi è dispiaciuto, anzi proprio perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
questa serie si dimostra molto più coraggiosa di altre...  sopratutto visto il cambio netto con il tono grottesco/umoristico/pulp visto nei numeri precedenti.

Slask