News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hitman - di Garth Ennis e John McCrea

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

ercobabbo82 e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Slask

arrivatiiiiiiiiiii
ho già (ri)cominciato la lettura   ^_^

spidergiakimo

Finito anche il secondo volume.
Come già detto, c'è stata una discreta impennata. Who Dares Win, Tommy's Heroes, Katie, la storia con Superman e anche il tie-in di One Million sono tutte splendide. Sempre in bilico tra azione, dramma, umorismo e grottesco. Ennis evita grossi eccessi e sembra davvero a suo agio con questi personaggi.
Grandi aspettative per il terzo volume ora!  :w00t:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Selina Kyle

Il tie-in di One-Million è meraviglioso  :lol: :lol: :lol:


Una mela al giorno...

Murnau

Mi ricordo solo che stavano chiusi nel bar a bere, mentre fuori il mondo là fuori rischiava di finire.  :dowson:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Quello mi sa che è l'episodio connesso con Ora Zero sai? :D
In One Million
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non mi ricordo la trama nel dettaglio, ma so che c'è da piegarsi in due.  :asd:


Una mela al giorno...

Murnau

Non mi ricordo nulla, la Play potrebbe pure averlo saltato.  :hmm:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

invece questi bei 3 volumoni sò troppo beeeeeeeellii    :wub:

spidergiakimo

Confermo che il tie-in di One Million è quello. Durante Ora Zero passano il tempo a bere e raccontarsi storie, ed è una storia inserita nel primo volume.
Ora le storie sono intrecciate con Terra di Nessuno. Certo però che la Planeta poteva fare lo sforzo di dirlo a inizio volume. Se non avessi già letto TdN sarei rimasto un po' spaesato.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

spidergiakimo

Ho finito anche il terzo volume... :cry:
Che dire? Grandissima serie, tre le migliori che ho mai letto. Adoro Ennis e qui non mi ha affatto deluso, anzi mi ha ricordato perchè gli voglio bene. Un grandissimo scrittore, anche quando esagera, ma che quando è in forma...Cavolo le sue storie mi danno sempre delle emozioni giganti. E Hitman...Con Tommy e Natt e quell'ultima tavola, e quel sogno...Mi mancherà tutto il Noonan's  :cry:
Non ho ancora letto tutto Preacher, ma questa serie e di sicuro un capolavoro, anche se personalmente ho preferito il suo Punisher (ma la serie MAX). Ciò comunque nulla toglie alla grandezza di queste serie e di queste singole storie.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Guardiano della Notte

Hai seguito tutto il percorso classico:

- impressioni dopo il 1 volume: sì, carino, divertente, ironico
- impressioni dopo il 2 volume: che figata!!
- impressioni dopo il 3 volume: commozione e pianti.

Te l'avevo detto o no?  :up:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

spidergiakimo

Citazione di: Guardiano della Notte il 29 Aprile 2011, 18:30:53
Hai seguito tutto il percorso classico:

- impressioni dopo il 1 volume: sì, carino, divertente, ironico
- impressioni dopo il 2 volume: che figata!!
- impressioni dopo il 3 volume: commozione e pianti.

Te l'avevo detto o no?  :up:
è vero. Leggevo i commenti e mi chiedevo se era possibile. E infatti mi è successa la stessa cosa.  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

rplant

Dopo Preacher e Hellblazer, ci metto questa fra le mie serie preferite scritte da Ennis, altro che il Punisher  :sisi:

The Joker

Finiti tutti e tre gli UDC (ora che ho scoperto che c'è la ristampa USA li vendo e mi prendo quella, Ennis lo devo avere originale -_-).

Gran bel finale.
Gran bella storia con la JLA.
Mi sa che me lo rileggo a breve.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

spidergiakimo

Sembri meno entusista di altri, ma comunque ti è piaciuto. Quindi sei in linea con il resto degli utenti... :lol:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

The Joker

Sì, penso di sì, meno entusiasta di altri, decisamente... Voglio rileggerlo comunque, probabilmente non gli ho dedicato abbastanza attenzione (leggerlo su UDC per me è stata un esperienza frustrante, poi :asd:).
Quello che non sono riuscito a farmi piacere in tutta la serie sono i disegni di McCrea.
Comunque certi personaggi può inventarli solo Ennis :lolle:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/