News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! - di Dan Mora, Mark Waid

Aperto da ClarkArrow46, 03 Marzo 2024, 16:21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Shazam! 1 - Vi Presento il Capitano
DC Collection


Autori: Dan Mora, Mark Waid
17x26, C., 144 pp., col.|19€
Contiene: Shazam! (2023) #1/6
DC PANINI COMICS

• Il Mortale più potente del mondo torna protagonista di una serie regolare!
• Dinosauri dallo spazio! Vermi assassini e tigri parlanti! Robot atomici, mondi alieni, scienziati pazzi, sinistre maledizioni e cattivi provenienti da tutto l'Universo DC!
• Benvenuti nelle esaltanti avventure di Billy Batson, il cui alter ego difende la Terra dalle minacce più bizzarre e selvagge!
• Dopo aver incantato tutti con Batman/Superman: I Migliori del Mondo, Mark Waid e Dan Mora rilanciano Shazam!



ClarkArrow46

Shazam! (2023) #1/6

Da grande fan di Shaz.. ehm no ora si chiama "Capitano" appena ho visto una nuova serie sul personaggio, per di più ad opera di due come Mora e Waid non ho resistito e l'ho letta il prima possibile.  :sisi:

Questi primi 6 numeri sono.. strani.
Diciamo che tra dinosauri, gorilla e altre creature strane sicuramente bizzarro è un termine appropriato.

Mantiene la sua dose di freschezza, spensieratezza e gioventù come giusto dato che quando parliamo di Shazam parliamo di un ragazzo che diventa uomo e viceversa.

Quello che non mi è piaciuto è che si è usato le divinità relative all'acronimo Shazam in modo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In definitiva buona parte della storia ruota intorno ad una decisione che non mi ha convinto per niente.

Ora si avvia un nuovo arco narrativo con alcune creature dallo spazio e un certo eroe/villain centrale dell'universo Shazam che fa la sua comparsa..  :ph34r:

Per ora proseguo con discreto interesse, anche se al momento non grido certo al miracolo.

Concludo consigliando questo primo volume solo ai più appassionati al personaggio.
Una lettura che invece consiglio sempre recente su Shazam e sicuramente di più alta qualità è la seguente: Shazam e i 7 regni della magia

Voto: 7



Hugostrange70

Da quel che ho capito Waid si è ispirato alle prmimissme storie del personaggio quando ancora non faceva parte della dc comics

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Marzo 2024, 12:47:36Da quel che ho capito Waid si è ispirato alle prmimissme storie del personaggio quando ancora non faceva parte della dc comics

Si infatti hanno ripreso fin da subito il vecchio nome di Capitano e pare un po' uno stile retrò.



Hugostrange70

Forse Waid ha un pochino esagerato con questo tocco un po' retro' e bizzarro, ci sono alcune situazioni al limite del paradossale. Comunque il volume è piacevole e disegnato da Dio, Dan Mora offre un'altra prova straordinaria  :clap: della sua bravura, detto questo concordo con il buon Clark lo Shazam di Johns è pura magia  :wub: