News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ghostbusters: La Saga

Aperto da Azrael, 03 Novembre 2010, 09:44:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Io penso che queste cose paradossalmente abbiano meno senso oggi in cui puoi andare facilmente a procurarti gli originali, specie per robe che non sono mai state concepite come saghe multi-film come Ghostbusters.

Era forse più vero una volta quando la Disney per tenere viva la memoria dei suoi film li rimandava al cinema ogni tot anni, ma da quando esiste l'home video la necessità si è attenuata e con internet si è disintegrata.

Ovviamente il discorso è diverso con qualcosa che è stato concepito fin dall'inizio per essere serializzato come Star Wars, ma il film di Ghostbusters originale è lì a portata di mano per me che ho il blu ray e immagino sia pure su qualche servizio streaming.

Io prima o poi quest'ultimo Ghostbusters lo dovrei vedere ma sinceramente non ne sento il bisogno quindi finisco sempre per vedere altro quando ho due ore libere senza potenziali rotture di coglioni per vedermi un film.

In un mondo ideale probabilmente avremmo avuto una versione fatta bene di Ghostubster 2016 che sinceramente avrebbe più senso della mera operazione nostalgia (dopotutto rifare l'originale ma con un angolo "sociologico" inedito come idea in sé non era malvagia) ma la Hollywood attuale semplicemente non ne è capace, immagino poi che le guerre tra nerd sui social mandino pure un po' in palla i reparti di marketing che non hanno mai idea di quanto siano da prendere sul serio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Edge85

Detto che il motivo per cui riprendano vecchie saghe è ovvio (soldi facili), esse non sono fatte solo per il vecchio pubblico che come dici può rivedersi gli originali, ma anche per guadagnare pubblico nuovo. È brutto da dire, ma su dieci ventenni uno o forse due hanno voglia di vedersi film ambientati quarant'anni fa. Sia perché sono abituati a un altro tipo di cinema, sia perché quelle ambientazioni/modo di vestirsi/di vivere ecc a loro sono sconosciuti.

Det. Bullock

Citazione di: Edge85 il 19 Ottobre 2022, 10:34:54Detto che il motivo per cui riprendano vecchie saghe è ovvio (soldi facili), esse non sono fatte solo per il vecchio pubblico che come dici può rivedersi gli originali, ma anche per guadagnare pubblico nuovo. È brutto da dire, ma su dieci ventenni uno o forse due hanno voglia di vedersi film ambientati quarant'anni fa. Sia perché sono abituati a un altro tipo di cinema, sia perché quelle ambientazioni/modo di vestirsi/di vivere ecc a loro sono sconosciuti.
Vabbé dai, questo è un problema anche di gente dell'età mia o più vecchia non è una cosa delle nuove generazioni.

Penso semplicemente che le grosse major siano diventate sempre più dipendenti dall'alta finanza e l'alta finanza vuole rischi bassi, il problema è che i campi artistici non sono mai al 100% senza rischi per il semplice fatto che non è oggettivamente definibile.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Penny-uno

Ma nessuno ha visto il nuovo capitolo Minaccia Glaciale? Pareri? Forse vado a vederlo oggi, prima che lo tolgano dalle sale...

Edge85

Io l'ho visto. Rispetto ad After Life punta meno sulla nostalgia, ma quello che propone non è proprio memorabile. Sembra una puntata del cartone animato The Real Ghostbusters più che rifarsi ai due film originali. Vedibile ma dimenticabile

Guardiano della Notte

Citazione di: Edge85 il 05 Maggio 2024, 23:25:57Io l'ho visto. Rispetto ad After Life punta meno sulla nostalgia, ma quello che propone non è proprio memorabile. Sembra una puntata del cartone animato The Real Ghostbusters più che rifarsi ai due film originali. Vedibile ma dimenticabile

Ricordo che avevano detto che l'obiettivo era proprio quello:
https://ghostbustersnews.com/2024/01/16/ghostbusters-frozen-empire-director-talks-taking-inspiration-from-the-real-ghostbusters-animated-series/

Io devo ancora vederlo, aspettero la HV perché al cinema l'ho saltato.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!