News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - La trilogia di Sam Raimi

Aperto da Gohan, 26 Ottobre 2010, 15:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Citazione di: spidergiakimo il 09 Luglio 2012, 01:59:27
Quella scena fa ridere e fa incazzare perché in teoria dovrebbe far vedere Peter incattivito dal costume nero e invece è imbarazzante.

L'aggettivo giusto.
Comunque bellissima la scena in cui Spidey raggiunge la chiesa... stupenda, di effetto e veramente tormentata.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Knightmare Batman

Citazione di: Det. Bullock il 09 Luglio 2012, 02:30:14
Citazione di: spidergiakimo il 09 Luglio 2012, 01:59:27
Quella scena fa ridere e fa incazzare perché in teoria dovrebbe far vedere Peter incattivito dal costume nero e invece è imbarazzante.
Perché Peter senza la sua bontà è solo un ometto ridicolo, essenzialmente Raimi lo fa per evitare di scadere nel classico "Figo perché Dark".
Quella scena  mi ha fatto solo imbestialire :lolle: non sono riuscito nemmeno a riderci..mi stavo vergognando di stare al cinema a vedere quel film.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


spidergiakimo

Citazione di: Det. Bullock il 09 Luglio 2012, 02:30:14
Citazione di: spidergiakimo il 09 Luglio 2012, 01:59:27
Quella scena fa ridere e fa incazzare perché in teoria dovrebbe far vedere Peter incattivito dal costume nero e invece è imbarazzante.
Perché Peter senza la sua bontà è solo un ometto ridicolo, essenzialmente Raimi lo fa per evitare di scadere nel classico "Figo perché Dark".
Peter non diventa figo perché Dark nei fumetti. Diventa stronzo e antipatico, non ridicolo.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Il Comico

il primo è uno dei miei film preferiti niente da fare, Goblin è fantastico  :sisi: quello che non apprezzo di tutta la trilogia sono le redenzioni finali di tutti i personaggi, sei cattivo per tutto il film, e restaci fino alla fine  >:(  inoltre Venom è troppo "piccolo" nei fumetti è enorme  <_<

Bucky Barnes

Citazione di: Det. Bullock il 09 Luglio 2012, 02:30:14
Citazione di: spidergiakimo il 09 Luglio 2012, 01:59:27
Quella scena fa ridere e fa incazzare perché in teoria dovrebbe far vedere Peter incattivito dal costume nero e invece è imbarazzante.
Perché Peter senza la sua bontà è solo un ometto ridicolo, essenzialmente Raimi lo fa per evitare di scadere nel classico "Figo perché Dark".
Quoto.
Quando vidi il film pensai la stessa cosa.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Clod

Citazione di: Il Comico il 09 Luglio 2012, 19:07:38
il primo è uno dei miei film preferiti niente da fare, Goblin è fantastico  :sisi: quello che non apprezzo di tutta la trilogia sono le redenzioni finali di tutti i personaggi, sei cattivo per tutto il film, e restaci fino alla fine  >:(  inoltre Venom è troppo "piccolo" nei fumetti è enorme  <_<
bè oddio, Goblin non mi pare proprio che si ravveda, la scelta Octopus ci sta, così come Harry (d'altronde è così anche nel fumetto per quest'ultimo)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Citazione di: spidergiakimo il 09 Luglio 2012, 02:06:38
Infatti non dovrebbe fare ridere, lo fa ed è un peccato.
Veramente DEVE fare ridere.  :look:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Neo

Il merito maggiore dei film di Spidey di Raimi è il non prendersi mai troppo sul serio ovvero l'auto-ironia molto presente anche nel secondo capitolo. Quindi il problema del terzo film non sta nel tanto famoso balletto ma nel non aver avuto una sceneggiatura all'altezza dei primi due capitoli e in breve di aver messo troppa carne al fuoco per un film di un paio d'ore.

Morfeo

Citazione di: Murnau il 09 Luglio 2012, 20:12:53
Citazione di: spidergiakimo il 09 Luglio 2012, 02:06:38
Infatti non dovrebbe fare ridere, lo fa ed è un peccato.
Veramente DEVE fare ridere.  :look:

E perchè  :lol:?
Poteva essere gestito benissimo in un altro modo meno ridicolo ma più serio appunto.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Slask

Citazione di: Murnau il 09 Luglio 2012, 00:19:23
Citazione di: Clint Barton il 09 Luglio 2012, 00:17:33
Citazione di: Murnau il 09 Luglio 2012, 00:13:28
Devo essere l'unico al mondo che le trovi divertenti, puro umorismo raimiano.
Here i am! Fai 2 :lol:
Ok, almeno non sono solo. :lolle:

di per sè la scena è divertente. Ma in un film di Spider-Man secondo me è stonata...     come dicono gli altri Peter posseduto dal simbionte dev'essere incazzato e stronzo, non un pirla che fa il fighetto  :asd:

Post Uniti: 10 Luglio 2012, 02:04:40

Citazione di: Morfeo il 09 Luglio 2012, 10:24:33
Comunque bellissima la scena in cui Spidey raggiunge la chiesa... stupenda, di effetto e veramente tormentata.

quella è forse l'unica cosa che si salva del film...       forse anche perchè è ricopiata così com'è dall'omonima scena della serie animata degli anni '90..

spidergiakimo

Citazione di: Morfeo il 09 Luglio 2012, 22:49:03
Citazione di: Murnau il 09 Luglio 2012, 20:12:53
Citazione di: spidergiakimo il 09 Luglio 2012, 02:06:38
Infatti non dovrebbe fare ridere, lo fa ed è un peccato.
Veramente DEVE fare ridere.  :look:

E perchè  :lol:?
Poteva essere gestito benissimo in un altro modo meno ridicolo ma più serio appunto.
:quoto:
In teoria è un momento importante ed è mostrato come in un film di Leslie Nielsen.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Morfeo

Cioè sembrava il tipico episodio cazzone di Xena o Hercules.
Su Xena o Hercules ci sta benissimo ma su un film di Spider-Man con un tema così tormentato non ci sta per me.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod

Citazione di: Neo il 09 Luglio 2012, 21:33:13
Il merito maggiore dei film di Spidey di Raimi è il non prendersi mai troppo sul serio ovvero l'auto-ironia molto presente anche nel secondo capitolo. Quindi il problema del terzo film non sta nel tanto famoso balletto ma nel non aver avuto una sceneggiatura all'altezza dei primi due capitoli e in breve di aver messo troppa carne al fuoco per un film di un paio d'ore.
sono d'accordo
a me il balletto alla fine ha lasciato indifferente, è sul resto che mi ha fatto storcere il naso

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Il Comico

Citazione di: Clod il 09 Luglio 2012, 19:56:42
Citazione di: Il Comico il 09 Luglio 2012, 19:07:38
il primo è uno dei miei film preferiti niente da fare, Goblin è fantastico  :sisi: quello che non apprezzo di tutta la trilogia sono le redenzioni finali di tutti i personaggi, sei cattivo per tutto il film, e restaci fino alla fine  >:(  inoltre Venom è troppo "piccolo" nei fumetti è enorme  <_<
bè oddio, Goblin non mi pare proprio che si ravveda, la scelta Octopus ci sta, così come Harry (d'altronde è così anche nel fumetto per quest'ultimo)

Goblin ha qualche momento anche se alla fine vince il "demone" però Octopus, Harry e l'Uomo sabbia se li potevano risparmiare per me :sisi:

Murnau

Citazione di: Morfeo il 09 Luglio 2012, 22:49:03
Citazione di: Murnau il 09 Luglio 2012, 20:12:53
Citazione di: spidergiakimo il 09 Luglio 2012, 02:06:38
Infatti non dovrebbe fare ridere, lo fa ed è un peccato.
Veramente DEVE fare ridere.  :look:

E perchè  :lol:?
Poteva essere gestito benissimo in un altro modo meno ridicolo ma più serio appunto.
I film di Raimi hanno il taglio della commedia, quindi mi pare ovvio che pure quell'elemento sia narrato in quel modo. E' l'Uomo ragno standard, non quello revisionista di DeMatteis, quindi DEVE essere una commedia.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987