News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantasy, Sword & Sorcery, ecc ecc..

Aperto da Morfeo, 25 Ottobre 2010, 16:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Letto Il guardiano degli innocenti di Sapkowski, mi conviene passare a La stagione delle tempeste come da ordine di lettura oppure posso passare a La spada del destino?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

ripubblico in ordine i libri della saga  dello strigo :

1  guardiano degli innocenti
2 Spada del destino
3  sangue degli elfi
4  tempo della guerra
5   BATTESIMO DEL FUOCO
6   torre della rondine
7  SIGNORA DEL LAGO
8  Stagione delle tempeste

LA NORD ha seguito , per fortuna , ordine cronologico nella pubblicazione e quindi  più facile da seguire
invece in altri paesi si va seconda la pubblicazione dell'autore che ha scritto storie ambientate in vari periodi della saga ...

con il serial imminente forse faranno una nuova edizione della saga , magari con qualche aggiunta ...
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Aggiunta di cosa? Ci sono solo 2 racconti inediti, non abbastanza da tirarci fuori un libro mi sa. :lolle:
Comunque salto La stagione delle tempeste e vado diritto a La spada del destino.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

mi riferivo a MAPPE , DISEGNI
robe simili , so bene che autore ormai non scrive più tale saga (ne sta facendo una altra però )!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Loki

Qualche fan di Brandon Sanderson per caso? Vorrei approcciarmi al suo Cosmoverso, da dove parto?

Det. Bullock

#860
Citazione di: Clint Barton il 16 Gennaio 2022, 15:56:09
Qualche fan di Brandon Sanderson per caso? Vorrei approcciarmi al suo Cosmoverso, da dove parto?

Da Elantris o dalla prima trilogia di Mistborn.
Non so quanto del resto sia stato pubblicato in italiano (leggo in inglese), al momento sto con le Cronache della Folgoluce (Stormlight Archive) e ne avrò per un po' visto che sono mille pagine a volume esclusi i racconti che vanno tra un romanzo e l'altro.  :asd:
C'è la raccolta dei racconti ma non riesco a capire se è uscita in Italia o meno.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Ad aprile la Mondatori pubblica tutta la saga di Kane di Karl Edwsrd Wagner in un Oscar da 800 pagine e 25 euro
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Loki

Citazione di: Det. Bullock il 16 Gennaio 2022, 17:06:28
Citazione di: Clint Barton il 16 Gennaio 2022, 15:56:09
Qualche fan di Brandon Sanderson per caso? Vorrei approcciarmi al suo Cosmoverso, da dove parto?

Da Elantris o dalla prima trilogia di Mistborn.
Non so quanto del resto sia stato pubblicato in italiano (leggo in inglese), al momento sto con le Cronache della Folgoluce (Stormlight Archive) e ne avrò per un po' visto che sono mille pagine a volume esclusi i racconti che vanno tra un romanzo e l'altro.  :asd:
C'è la raccolta dei racconti ma non riesco a capire se è uscita in Italia o meno.
Com'è l'inglese? Fattibile o pieno zeppo di termini/strutture narrative strane?

Loki

Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Gennaio 2022, 17:18:59
Ad aprile la Mondatori pubblica tutta la saga di Kane di Karl Edwsrd Wagner in un Oscar da 800 pagine e 25 euro
Consigliato?

Guardiano della Notte

Se sei amante del genere sì, è un classico da avere.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Citazione di: Clint Barton il 16 Gennaio 2022, 17:33:33
Citazione di: Det. Bullock il 16 Gennaio 2022, 17:06:28
Citazione di: Clint Barton il 16 Gennaio 2022, 15:56:09
Qualche fan di Brandon Sanderson per caso? Vorrei approcciarmi al suo Cosmoverso, da dove parto?

Da Elantris o dalla prima trilogia di Mistborn.
Non so quanto del resto sia stato pubblicato in italiano (leggo in inglese), al momento sto con le Cronache della Folgoluce (Stormlight Archive) e ne avrò per un po' visto che sono mille pagine a volume esclusi i racconti che vanno tra un romanzo e l'altro.  :asd:
C'è la raccolta dei racconti ma non riesco a capire se è uscita in Italia o meno.
Com'è l'inglese? Fattibile o pieno zeppo di termini/strutture narrative strane?

Personalmente non lo trovo affatto difficile ma io non faccio testo, visto che ho problemi a capire cosa ci sia di difficile nel Silmarillion.  :lolle:

PS: i racconti sono perlopiù roba che va letta in complemento ai vari romanzi, Sanderson mette pure note al'inizio di ogni racconto per chiarire se ci sono Spoiler per i vari romanzi, alcuni sono indipendenti ma per iniziare con qualcosa di autoconclusivo forse è meglio Elantris.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

mar-vell

Citazione di: Clint Barton il 16 Gennaio 2022, 17:33:57
Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Gennaio 2022, 17:18:59
Ad aprile la Mondatori pubblica tutta la saga di Kane di Karl Edwsrd Wagner in un Oscar da 800 pagine e 25 euro
Consigliato?
Decisamente il protagonista non è certo un eroe perfetto e puro.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Loki

Citazione di: Det. Bullock il 16 Gennaio 2022, 17:47:09
Citazione di: Clint Barton il 16 Gennaio 2022, 17:33:33
Citazione di: Det. Bullock il 16 Gennaio 2022, 17:06:28
Citazione di: Clint Barton il 16 Gennaio 2022, 15:56:09
Qualche fan di Brandon Sanderson per caso? Vorrei approcciarmi al suo Cosmoverso, da dove parto?

Da Elantris o dalla prima trilogia di Mistborn.
Non so quanto del resto sia stato pubblicato in italiano (leggo in inglese), al momento sto con le Cronache della Folgoluce (Stormlight Archive) e ne avrò per un po' visto che sono mille pagine a volume esclusi i racconti che vanno tra un romanzo e l'altro.  :asd:
C'è la raccolta dei racconti ma non riesco a capire se è uscita in Italia o meno.
Com'è l'inglese? Fattibile o pieno zeppo di termini/strutture narrative strane?

Personalmente non lo trovo affatto difficile ma io non faccio testo, visto che ho problemi a capire cosa ci sia di difficile nel Silmarillion.  :lolle:

PS: i racconti sono perlopiù roba che va letta in complemento ai vari romanzi, Sanderson mette pure note al'inizio di ogni racconto per chiarire se ci sono Spoiler per i vari romanzi, alcuni sono indipendenti ma per iniziare con qualcosa di autoconclusivo forse è meglio Elantris.
Preso subito Elantris, è in offera a 1,99 su Kindle :lol: Ti saprò dire, ho giusto letto prologo/primo capitolo e mi ha dato zero problemi.

Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Gennaio 2022, 17:39:28
Se sei amante del genere sì, è un classico da avere.
Amante nì, diciamo che mi sto avventurando nel genere :ahsisi:

Citazione di: mar-vell il 16 Gennaio 2022, 19:51:22
Citazione di: Clint Barton il 16 Gennaio 2022, 17:33:57
Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Gennaio 2022, 17:18:59
Ad aprile la Mondatori pubblica tutta la saga di Kane di Karl Edwsrd Wagner in un Oscar da 800 pagine e 25 euro
Consigliato?
Decisamente il protagonista non è certo un eroe perfetto e puro.
Bene! :ahsisi:

mar-vell

Qual è il primo, Bloodstone? (tradotto come il guerriero dell'anello anni fa). Li ho letti tempo fa in ordine sparso e non ricordo bene la cronologia.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Guardiano della Notte

Bloodstone è il primo romanzo, sì.

@Det: il problema sel Silmarillion più che linguistico è narrativo. Soprattutto all'inizio è piuttosto complesso e leggerlo in lingua non tua lo rende ancora più complicato
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!