News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantasy, Sword & Sorcery, ecc ecc..

Aperto da Morfeo, 25 Ottobre 2010, 16:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Sto finendo le Cronache del ghiaccio e del fuoco e, in attesa del prossimo libro, cerco qualcosa che mi possa prendere con altrettanto interesse.
Mi piacciono la caratterizzazione dei personaggi di Martin e gli intrighi, e il fatto che ogni capitolo ti invogli a leggere il seguente grazie a una trama molto interessante.
Ho sfogliato il topic ma ho le idee ancora confuse.
Avevo provato con la Troisi e l'ho trovata trendamente infantile..
Cosa potrei leggere, cosa mi consigliate che sia anche facilmente reperibile. La componente fantasy per me non è così essenziale.
Ad es., li avete consigliato spesso ma de La ruota del tempo metà dei volumi non sono disponibili..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

pumui75

TRONO parte bene ma tiene presente che MARTIN deve ancora scrivere due libri
che aspettiamo da anni !!
RUOTA DEL TEMPO è bello ma si tratta di saga composta da libri enormi, e faccio presente che è incompleta o meglio è stata completa da altri causa morte autore ...

FANUCCI la ristamperà prima o poi ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Revan

Io consiglio anche la trilogia dei lungavista, a me è piaciuta molto, gli intrighi sono parte fondamentale della trama.
Questione terry brooks: da ragazzino lo adoravo, ora l'ho ridimensionato. Però secondo me la saga degli eredi di shannara è molto valida, è l'unica di cui conservo un ottimo ricordo.

Signor Nessuno -> Revan

Guardiano della Notte

Esiste qualcuno oltre a me che abbia mai letto la saga di Thomas Covenant l'incredulo?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Guardiano della Notte

Citazione di: mar-vell il 16 Ottobre 2016, 01:10:07
Presente  ;)

:hug:

Una serie fantasy molto particolare, molto "adulta" e drammatica le cui tematiche e i cui toni possono piacere molto anche a chi non ama il genere secondo me. Peccato che in Italia abbiano pubblicato solo le prime due trilogie e non la quadrilogia finale  :(
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

mar-vell

Due? A me sembrava di averne letta solo una. Ad ogni modo non mi ha particolarmente impressionato anche se la "colpa" di Covenant è particolare.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

DrHouse92

Qualcuno ha mai letto la saga "The Witcher"?
Da quale è consigliato partire e con quali proseguire?



Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

DrHouse92

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Novembre 2017, 11:25:37
ma non è un videogioco?
Esatto, ma parte tutto dai romanzi di Andrzej Sapkowski "La saga di Geralt di Rivia".



Guardiano della Notte

Ah ok, conoscevo la saga con quel nome e non sapevo che il videogioco partisse da là  :lolle:
Cmq mai letti, non sono d'aiuto, sorry.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

pumui75

diciamo che i giochi sono liberamente tratti dalla saga
che è composta da  alcuni   romanzi e vari racconti  .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Garalla

Citazione di: DrHouse92 il 24 Novembre 2017, 11:15:01
Qualcuno ha mai letto la saga "The Witcher"?
Da quale è consigliato partire e con quali proseguire?

Li ho letti tutti meno l'ultimo (La stagione della tempesta).
L'ordine da seguire è quello di pubblicazione quindi si parte con "Il Guardiano degli innocenti" e "la spada del destino" due libri antologici che ritengono i migliori della serie e in più ti fai un'idea del tipo di narrazione usata dall'autore (soprattutto nell'ultimo racconto della spada del destino dove usa una narrazione particolare che verrà ripresa nei romanzi avanzati).
I primi romanzi  (Il sangue degli elfi e il tempo della guerra) a me sono piaciuti, meno delle due antologie, ma sono tanto decompressi al punto che se ripensi al fatto che hai letto 500 e passa pagine ti rendi conto che non è successo molto. Però è scritto bene.

I videogiochi sono ambientati dopo la saga letteraria e io dopo aver giocato al primo ho fatto parecchia confusione leggendo questi libri ma è perché ero convinto che due personaggi del gioco fossero altri due (diversi per nome e descrizione) nel romanzo e non ci stavo capendo più niente  :lolle:

DrHouse92

Citazione di: Garalla il 24 Novembre 2017, 11:44:47
Citazione di: DrHouse92 il 24 Novembre 2017, 11:15:01
Qualcuno ha mai letto la saga "The Witcher"?
Da quale è consigliato partire e con quali proseguire?

Li ho letti tutti meno l'ultimo (La stagione della tempesta).
L'ordine da seguire è quello di pubblicazione quindi si parte con "Il Guardiano degli innocenti" e "la spada del destino" due libri antologici che ritengono i migliori della serie e in più ti fai un'idea del tipo di narrazione usata dall'autore (soprattutto nell'ultimo racconto della spada del destino dove usa una narrazione particolare che verrà ripresa nei romanzi avanzati).
I primi romanzi  (Il sangue degli elfi e il tempo della guerra) a me sono piaciuti, meno delle due antologie, ma sono tanto decompressi al punto che se ripensi al fatto che hai letto 500 e passa pagine ti rendi conto che non è successo molto. Però è scritto bene.

I videogiochi sono ambientati dopo la saga letteraria e io dopo aver giocato al primo ho fatto parecchia confusione leggendo questi libri ma è perché ero convinto che due personaggi del gioco fossero altri due (diversi per nome e descrizione) nel romanzo e non ci stavo capendo più niente  :lolle:
Ahhh, grazie mille!
Ma i primi due antologici li posso saltare e passare subito al primo romanzo o è meglio di no?