News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantasy, Sword & Sorcery, ecc ecc..

Aperto da Morfeo, 25 Ottobre 2010, 16:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ArkhamAsylum_83

ciclo eredi di shannara lo consigliate?

pumui75

Si e'  il meglio della serie. Assieme ai primi  quattro  te li consiglio
saluti da luca e dal suo lumia 1320
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 17 Agosto 2016, 09:13:09

Terry Brooks è il male, è il classico esempio di fantasy mediocre e scritto coi piedi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Apollo

Citazione di: Det. Bullock il 20 Agosto 2016, 03:23:11
Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 17 Agosto 2016, 09:13:09

Terry Brooks è il male, è il classico esempio di fantasy mediocre e scritto coi piedi.
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire pane al pane.

mar-vell

Io ho letto solo due romanzi per cui non posso dare un gran giudizio. La Spada di Shannara è un libro dimenticabile, ne ho letto poi un'altro parecchio tempo dopo e da ciò che ricordo era leggibile pur non essendo certo un capolavoro.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

pumui75

sinceramente trovo il vostro odio per TERRY B un po' esagerato
il suo è un fantasy chiaro, forse adatto  a giovani non vecchi, ove non c'è sesso spinto ne parolacce come in altri fantasy .
Trame divertenti (mi riferisco in al primo ciclo ed agli EREDI ), niente vicende parallele che fan girare la testa per ricordarsi tutti i personaggi (tipo TRONO ).
Bisogna dire però che gli ultimi cicli   OSCURI SEGRETI E DRUIDI fanno un po' pena, magari è ora che l'autore si  ritiri .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Apollo

Citazione di: pumui75 il 20 Agosto 2016, 14:46:54
il suo è un fantasy chiaro, forse adatto  a giovani non vecchi, ove non c'è sesso spinto ne parolacce come in altri fantasy .
Trame divertenti (mi riferisco in al primo ciclo ed agli EREDI ), niente vicende parallele che fan girare la testa per ricordarsi tutti i personaggi (tipo TRONO ).
Bisogna dire però che gli ultimi cicli   OSCURI SEGRETI E DRUIDI fanno un po' pena, magari è ora che l'autore si  ritiri .
MA i GIOVANI non VECCHI sono tipo i giovani in età PRE-ADOLESCENZIALE?
Comunque non occorre che ci siano SESSO SPINTO o PAROLACCE (brutte brutte) perché un fantasy possa PIACERE. Basta guardare TLOTR.
Semplicemente, Brooks è PENOSO (ed il primo romanzo è la copia SPUDORATA di TLOTR).

John Constantine

M'è tornato dopo anni il guizzo del fantasy bello epico e mi sono preso The Way of Kings di Sanderson e l'Orda del Vento di Damasio. Il primo mi ha già preso (sarò a pagina 150, o giù di lì), anche se devo abituarmi a leggere in inglese senza tutte le figure dei fumetti.  :asd:

Det. Bullock

Io sono uno che preferisce high fantasy e ritengo che Brooks sia comunque il MALE, la sua prosa mi fa stare male fisicamente quando lo leggo, e io di romanzacci ne ho letti parecchi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Apollo

Citazione di: Det. Bullock il 21 Agosto 2016, 00:01:27

Io sono uno che preferisce high fantasy e ritengo che Brooks sia comunque il MALE, la sua prosa mi fa stare male fisicamente quando lo leggo, e io di romanzacci ne ho letti parecchi.
Quotone.

ArkhamAsylum_83

e allora cosa consigli Bullock...

Malazan?Gemmell?

Apollo

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 21 Agosto 2016, 10:55:23
e allora cosa consigli Bullock...

Malazan?Gemmell?
Malazan no, è scritto veramente male.
Gemmell già meglio.
Ma per quanto mi riguarda il fantasy fuori da Tolkien è molto povero.
Mi piacciono le cose più particolari, come Perdido Street Station.

ArkhamAsylum_83

ah....malazan da molti è considerato un capolavoro!io li inizio a gennaio!

Silver Surfer

Io sono uno di questi molti. Il problema con Erikson é che con tutti quei personaggi e quei salti geografici la lettura risulta molto impegnativa se non ostica. C'é il rischio che, interrompendo la lettura per molto tempo (come é necessariamente accaduto per via delle vicissitudini di Armenia), si finisca per perdere completamente il filo. Per questo io mi sono fermato per ricominciare da capo e di filato quando avranno pubblicato tutti i libri.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

ArkhamAsylum_83

io comincio a gennaio...massimo dicembre !